Inganno

495 32 19
                                    

Quel pomeriggio, Anne camminava lentamente, sperando che quella passeggiata l'avrebbe aiutata a rilassarsi un po'. Aveva mille pensieri per la testa, ma Vincent era quello che la turbava di più. Non era andato a lavoro neanche quella mattina, e lei non poteva fare a meno di preoccuparsi. Mentre si chiedeva che cosa gli potesse essere successo, arrivó a casa sua e la prima cosa che fece fu buttarsi sul letto. Fu tentata di chiudere gli occhi e mettersi a dormire, ma le arrivó un messaggio, che fece squillare il telefono. Era da parte di Freddy.
«Hey Anne! Mi serve il tuo aiuto alla pizzeria, stanotte. Devo fare una cosa. Vieni con me, vero?»
Anne fu sorpresa. Si chiese che cosa dovesse fare di tanto urgente da andare lì di notte.
«Va bene. Ma cosa devi fare?»
Dopo un paio di secondi, arrivó la risposta.
«Oh, lo vedrai.»
A quel punto, la ragazza si incuriosì. Si diedero appuntamento e dopo quello, smisero di messaggiare. Anne si rimise sdraiata, ma non fece in tempo a chiudere gli occhi che le arrivó un altro messaggio.
"Ancora Freddy? Abbiamo già deciso tutto..."
Ma il messaggio non era da parte di Freddy. Era di Vincent.
Anne si mise a sedere con uno scatto improvviso e lesse il messaggio.
«Anne, dobbiamo parlare.»
La ragazza non sapeva come rispondere, e dopo un po', decise di essere fredda.
«Non ho più niente da dirti.»
La risposta arrivó immediata.
«Io ho qualcosa da dire a te.»
«Dimmela per messaggio.»
Passó qualche secondo prima del messaggio di risposta, ma arrivó.
«Sto solo cercando di proteggerti. Non devi fidarti di Freddy.»
Leggendo, Anne rimase scioccata. Non gli rispose più e molló il telefono, cominciando a insultarlo nei suoi pensieri, fino a quando non si stancó e lasció perdere. Ora voleva solo aspettare di vedere Freddy.
***
Anne si fece trovare davanti alla pizzeria all'ora stabilita. Rimase lì ad aspettare Freddy per un paio di minuti, e nel mentre non poté fare a meno di pensare a quello che le aveva scritto Vincent. In effetti, gliel'aveva accennato anche quando Freddy era appena arrivato in pizzeria. Scosse la testa. Lei piaceva a Freddy e a Freddy lei piaceva; non c'era nessun motivo per cui non fidarsi.
"Anne! Eccoti." La sua voce la risveglió da quei pensieri.
"Hey," lo salutó. "Si puó sapere cosa devi fare? É abbastanza tardi."
Freddy sorrise.
"Non ti preoccupare. Lo vedrai."
Entrarono nell'edificio. Anne era stata nella pizzeria di notte solo quando lavorava come guardia notturna, e le era proibito uscire dall'ufficio, anche se aveva trasgredito quella regola...con Vincent. Freddy si mise a trafficare con degli aggeggi nella stanza delle parti avanzate dei robot. Prese uno scatolone pieno di roba e lo poggió sul palco.
"Che roba é?" Chiese Anne, sedendosi accando alla scatola.
"Solo un po' di parti dei robot..." rispose Freddy cominciando a frugarci dentro. Anne voleva chiedergli cosa stava cercando, ma poi si disse che avrebbe fatto troppe domande e rimase in silenzio. Si alzó e si mise a girovagare finché quel silenzio non cominció a darle alla testa.
"Sai, oggi Vincent mi ha scritto..."
Freddy non smise di frugare tra l'accozzaglia di parti metalliche.
"Ah sì?"
Lei annuì. Freddy tiró fuori dalla scatola qualcosa che Anne non riuscì a vedere.
"Mi ha scritto che stava solo cercando di proteggermi. Ma proteggermi da cosa?" Sbuffó. Freddy infiló l'oggetto in tasca, si giró verso di lei e sorrise.
"Beh..." cominció. Le mise una mano su un fianco e la attiró a sé.
Avvicinó il suo viso a quello di Anne, che chiuse gli occhi, aspettando un bacio, che non arrivó mai. Quello che sentì, invece, fu un lancinante dolore allo stomaco.
"...Forse dovevi dargli retta."
Anne aprì gli occhi di scatto. Freddy stava sorridendo; nei suoi occhi non c'era più luce, né sentimento. Lentamente abbassó lo sguardo verso il centro del dolore: un coltello le trapassava il ventre e il sangue si espandeva velocemente.
"Eh...?!" Sussurró la ragazza, mentre gli occhi le si riempivano di lacrime.
________________________

Dan dan daaaan!
Ok no.
Avviso
Il prossimo capitolo sarà un po' violento, come avrete già intuito dal finale...
Spero vi piaccia e a 10 views aggiorno :U

A Purple Shadow || FNAF ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora