Trasferimento

51 4 0
                                    

ZOE
Oggi fortunatamente è sabato , e sabato vuol dire niente scuola .
Dopo aver accesso il cellulare scendo al piano di sotto per fare una colazione come si vede , ma stranamente noto grandi scatoloni sparsi per tutta la cucina . Che sta succedendo ?
Cerco di non preoccuparmi così apro la dispensa e inizio a tirare fuori della Nutella e sei biscotti ? Chi sapeva resistere ai biscotti con la Nutella ?
Mentre stavo già presa a mangiare vedo avvicinarsi affannosa mia madre con uno scatolone in mano . Ingerito tutto dico -:" mamma hai intenzione di spiegarmi perché ci sono tutti questi scatoloni sparsi per la casa ?"
X-:" Zoe ... mi dispiace "
Z-:" no ... no ti prego no ... non dirmi che è come le altre volte ti prego "dico con le lacrime agli occhi .
X-:" Zoe ... piccola mia "dice avvicinandosi a Me e accarezzandomi il viso -:" mi dispiace , ma anche questa volta è stato inevitabile ... dobbiamo partire "
Z-:" no forse tu non hai capito "dico spostandomi da mia madre e con il sangue che iniziava già a schizzare ovunque -:" io non ci vengo ok ? Io non sono come le fotografie dentro a quegli scatoloni , io non sono un oggetto ... io non posso cambiare di nuovo città . Io qui ho i miei amici , la mia migliore amica .. il mio fidanzato ti rendi conto ?"
X-:" ma "
Z-:" no niente ma "dico alzando ancora di più la voce -:" non me ne frega un cazzo del tuo lavoro , ci siamo sempre spostati da una parte all altra per il tuo stupido lavoro . Ma sai che c è ? Che io ho una vita e scelgo io cosa fare o no ... perché è mia !"
X-:" adesso basta Zoe è già tutto pronto si parte domani e ti conviene preparare le valige ... a è solo per dirtelo ci trasferiamo per il lavoro di tuo padre non il mio "
Con le lacrime agli occhi che non riesco a trattare vado subito nella mia camera . Ero diventata una fontana . E adesso che facevo ? Prendo il cellulare e chiamo Matteo perché aveva il diritto di sapere tutto .
M-:" Amore " dice ancora assonnato .
Z-:" a - amore non sai neanche cosa è successo "dico singhiozzando per tutte le lacrime
M-:" oddio Zoe che ti succede ? Mi stai facendo preoccupare "
Z-:" ho appena saputo che mi trasferisco e addirittura domani e io non voglio "
M-:" no Zoe ti prego dimmi che non è così . Perché non rimani ? "
Z-:" i miei hanno già deciso così e non penso che cambieranno idea quindi non ci rimane che vederci domani per salutarci "
M-:" no Zoe ma che stai dic"
Staccai subito la chiamava ... non era facile affrontare questa situazione ... Matteo di sicuro stava iniziando ad agitarsi quindi è stato meglio staccargli il telefono in faccia .
I miei volevano trasferirsi ? E va bene ... ancora una volta avevano vinto loro . Inizio a preparare la valigia in modo frettoloso e buttando tutti i panni a caso .
Cosa sarebbe successo d ora in poi nella mia vita ? Cosa succederà domani quando dovrò salutare tutti ? Andai a riposare col dubbio che pervadeva la mia mente ... l unica cosa concessa al momento .
MATTEO
Stavo nero .
Che cazzo vuol dire devo partire ? No .. non glielo avrei permesso in qualche modo o l altro avrei convinto i genitori di Zoe a farla rimane qui .
Non potevano portarmi via la ragazza per la quale non vado più a puttane , non fumo più e mi impegno a scuola per modo di dire .
No basta devo fare qualcosa . Lo so che sono le tre di notte ma prendo una felpa e vado a casa di Zoe con la moto . Una volta arrivato scendo e prendo un sasso da terra cercando di colpire la finestra della sua stanza e al quarto tentativo si affaccia qualcuno . Era lei . Come faceva ad essere così bella nonostante avesse tutti i capelli scompinati e le occhiaie ?
Z-:" Matteo che ci fai qui ?"
M-:" forza amore scendi giù se questa deve essere l ultima volta che stiamo insieme dev essere speciale "
Z-:" vabbene scendo "
Saliti sulla moto nessuno dei due parla ... Zoe si limitava a stare attaccata a me . Quando arrivammo l aiuta a scendere dato che era tutto buio e non si vedeva nulla .
Z-:" amore dove stiamo ?"
M-:" non senti niente ? Magari il rumore del mare ..."
Z-:" oddio mi hai portato al mareeee ... dai amore vieni ."
Andammo a riva uno abbracciato all altra .
Perché questa doveva essere l ultima notte ?
I nostri sguardi si incontrarono e iniziai a baciarla mentre una lacrima mi disegnava il viso . Mi sarebbe mancata da morire .
Inizia a piangere anche lei e a baciarmi con più foga . La prima volta in vita mia dove una ragazza predomina su di me .
iniziammo a spogliarsi e goderci questo momento in modo migliore . Si può capire ciò che successe quella notte e per la prima volta io mi sentivo vivo ... tutti e due ci eravamo uniti per formare un unico corpo .
Quando stanchi ci svegliamo all alba l accompagnai con la moto a casa sua .
M-:" Zoe aspetta . Non scappare ... lo sai che questo momento sarebbe venuto . Dobbiamo chiarirci ... ora che tu te ne vai io e te cosa rimaniamo ? "Dico con tutta serietà .
Z-:" quello che è giusto rimanere per il nostro amore ... come una forma di rispetto nei suoi confronti "
M-:" ho capito Zoe ... hai ragione , sei stata la ragazza migliore di sempre nonostante ora siamo amici sappi che il mio affetto nei tuoi confronti sarà sempre amore "
Z-:" addio Matteo "
M-:" no Zoe ... è un Arrivederci :a presto !

Ancora e ancora ... (Baciami ancora 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora