"Complimenti ... ecco il bro di una volta !"

44 3 0
                                    

ZOE
È già domenica .... e questa volta domenica vuol dire partire , stare lontana dei miei amici , dal mio ragazzo , dalla mia felicità ... dal mio tutto !
Come mai non riesco a reagire ? Ho gli occhi gonfi per il pianto ... è l unica cosa che riesco a fare .
Con quale coraggio stanotte sono riuscirà a dire a Matteo che noi due d ora in poi saremmo stati solo amici ? Che poi in fin dei conti sto solo prendendo in giro a me stessa ... è impossibile che io riesca a dimenticare tutto l amore che provo per Matteo così nel nulla .
Manca poco più di un ora al mio "Matteo non è colpa mia ci si vede a trent anni quando i miei genitori mi faranno fare quel che voglio io "! Cazzo -Cazzo -Cazzo .
Come faccio a guardare Aurora negli occhi e dirgli "non è stata colpa mia ... goditi la tua gravidanza " ?
Più tempo sto e più penso di essere una persona orribile che lascia qui tutte le persone che hanno bisogno di lei .
Non oso neanche pensare a come Matteo andrà a puttane quando io me ne andrò e a quanto Aurora si deprimira e inizierà a litigare con Jacopo .
Dopo questa lunga riflessione davanti allo specchio in bagno , mi lavo la faccia con l acqua , mi asciugo e vado a vestirmi .
Sul letto vedo dei vestiti che non sono entrati in valigia e che avevo deciso di lasciare qui .
Mi avvicino per vederli .... e trovo il felpone che mi aveva regalato Matteo tempo fa ... è proprio come allora , è ancora nuovo e non l ho mai indossato fuori casa per paura di consumarlo .
Lo sniffo un po con gli occhi chiusi e l odore di menta mi riempie i polmoni ... è proprio come lo ricordavo .
Indosso il felpone e un pantalone a caso .
Scendo al piano di sotto e vedo tutta la casa vuota ... che brutta sensazione !
In un piccolo angolino , che ho fatto anche fatica a riconoscere dato che così tutti gli angoli della casa sembrano uguali , ricordo quando Matteo mi venne a prendere per uscire e inizio a baciarmi ... io mi feci tutta rossa con la speranza che i miei non mi guardassero .
Dall altro lato della casa invece c era il soggiorno , c è ancora la macchia viola che feci io quando avevo sei anni con della torta .
Faccio un bel respiro profondo e vado di sopra a prendere la valigia e quando scendo giù trovo anche i miei .
Mio padre ha gli occhi gonfi ... almeno so che non sono l unica a cui mancherà la vita qui .
Papà :" sei pronta ?"
Zoe :" si "dico con un filo di voce .
Esco dalla porta e vedo tutti li ... c è Aurora abbracciata con Jacopo e sua madre e sua sorella vicino .
Mentre acconto a me vedo Matteo con la testa abbassata e un enorme pupazzo in mano .
Sembra un bambino .... il mio bambino . Mi avvicino a lui metto la sua testa sopra il mio petto e gli accarezzo i capelli . Dopo alcuni minuti ci stacchiamo e ci asciughiamo le lacrime . Lui mi da il pupazzo enorme e mi sorride .
Zoe :" forza Matteo non piangere , troverai qualcuno di meglio "
Matteo :" lasciamo stare ...lo sai già come la penso "
Poi mi avvicino a Aurora che intanto guardando me e Matteo aveva iniziato a piangere e la strappo dalla presa di Jacopo per poterla abbracciare .
Zoe :" giuro che ti chiamerò tutte le sere , e ti consolero per ogni cosa capito ?"
Aurora :" sei sempre la mia migliore amica "
Zoe :" lo sei anche tu ... e mi raccomando "dico sotto voce "devi dirlo a tua madre al più presto , e non ti preoccupare te la caverai sei forte "
Mamma :: dobbiamo andare Zoe , il viaggio che ci aspetta è lungo "
Mi allontano dagli altri con le lacrime che mi rigano il viso poi mi giro e do un ultimo sguardo a tutto ciò che avrei perso poco dopo .
Salgo in macchina , mi metto gli auricolari con la speranza che la musica mi facesse dimenticare tutto e guardo fuori dal finestrino .
MATTEO
"Portami in un bar bro "dico rivolgendomi a Jacopo .
J-:" io ti porto ma niente cazzate ..."
A-:" vengo anch'io se per voi va bene "
Una volta arrivati ad un bar , scendo e aggressivamente apro la porta dell entrata e ordino una birra .
J-:" ti ho detto niente cazzate ... vacci piano con la birra "
M-:" perfettino del cazzo ! nonostante ciò ti continui a comportare ancora da fanciullo innocuo ; non hai visto come è andato a finire con me e Zoe ? È inutile che fingi di comportarti bene ... ritorna quello di prima coglione !"
J-:"sei tu il coglione forse ancora non l hai capito , io non fingo Matteo io amo , e se vuoi tornare quello di prima io ti faccio strada aperta ma sappi che non puoi costringere anche me "
Tiro giù l ultimo sorso di birra e ne ordino subito un altra .
M-:" il mio era un consiglio , fai ciò che vuoi ma io preferisco tornare quello di prima , quello a cui tutti Piace , e sarei felice se pure tu tornassi quello di prima "
J-:" mi piace questa realtà ... e infondo l abbiamo sempre saluto che un giorno avremmo abbandonato il nostro scudo , preferisco ricaricare di nuovo le unghie quando sarà necessario "
M-:" vattene !"dico colpendo il bancone con un pugno .
Jacopo inizia a ridere , sorridendo prende le chiavi dell auto dalla tasca , e me le porge :" Complimenti ...ecco il bro di una volta "
Prende Aurora per la mano e se ne va .

Ancora e ancora ... (Baciami ancora 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora