Ritorno al normale

24 3 0
                                    

JACOPO
Finalmente è mattina . Faccio un bel respiro apro gli occhi e vedo davanti matteo ... che mi sorride e fa una faccina da cucciolo.
J:" non fare quella faccia non ti faccio una sega " dico ironicamente .
M:"divertente bro ma mi servono dei soldi per caso tu saresti cosi gentile nel prestarmi qualcosa ?"
J:" ti metti su di me , mi sorridi fai la faccia a cucciolo per cosa ? Dei soldi . Certo che zoe ti ha dato alla testa "dico ridendo e passandogli il portafoglio .
Intanto mi alzo dal letto mi lavo e mi vesto . Oggi dovevo passare a prendere Aurora non potevo proprio mancare ,dovevamo andare dalla ginecologa .
Prendo le chiavi dell' auto e in me che non si dica arrivo sotto casa di Aurora ; vedo aprirsi la porta ci sono Aurora e Zoe . Un momento... Zoe ?
Entrambe salgono in auto e Aurora mi bacia .
Z :" emm scusate ma non è che per caso Jacopo potresti darmi uno strappo a casa tua ? Mi manca Matteo " dice con faccia a cucciolo .
J :" ma che avete oggi tu e matteo ?"
Dico mettendo in moto e ridendo .
Una volta accompagnata Zoe da Matteo , cosa che mi spaventa dato che sono soli soletti a casa , posso finalmente andare dalla dottoressa.
Facciamo la fila e al nostro turno la dottoressa ci accoglie .
X:" allora come sta la mia paziente ?"
A :" bene grazie , proprio bene" dice girandosi e guardandomi .
X:" puoi accomodarti cosi iniziamo"
Aurora inizia a spogliarsi e ad appoggiarsi sul lettino.
X:" dai che oggi è il grande giorno ! Vedremo se è un maschietto o una femminuccia . Il padre che ne pensa ?"
J:" amm chi io ? Emm spero un bel maschietto " dico grattandomi la nuca X:" bhe mi sa che il padre ha indovinato " dice perplessa .
A :" cosa c è che non va dottoressa ?" Dice preoccupanta e stringendomi piu forte la mano .
X:" ragazzi vi dispiace andare fuori ? Esamino la cosa e vi faro sapere non ci mettero molto .
ZOE
Appena scesa dall auto busso alla porta di matteo , e devo dire la verità un po di ansia ce l ho ... non passo con lui del tempo ormai da tanto e non so cosa possa succedere . Intanto sento il cagnolino di matteo avvicinarsi alla porta e con lui anche il padrone . Mi apre e la visione è a dir poco spettacolare .
Z -:"come ti viene in mente di venire ad aprire la porta senza la maglia " dico ridendo ed entrando .
M-:" sapevo che eri tu " dice con una faccia furba che mi era mancata tantissimo .
M-:" ieri non abbiamo proprio avuto il tempo di scambiarci qualche coccola " dice avvicinandosi e baciandomi .
Z-:" aaa no non ci casco sai " dico ridendo "voglio vedere bene se mi posso fidare di te "
M-:" che storia è questa ? È una scusa , tu ti fidi di me lo so . Giusto ?"dice perplesso .
Decido di non risponderlo per farlo rimanere un po sulle spine .
M-" uff non rispondi eh ? Comunque sei pronta ? "
Z-:" per cosa "
M -:" per uscire insieme noi non abbiamo mai avuto un appuntamento "
Z-:" Aa si vabbene mi sembra giusto , vado un attimo in bagno a sciacquarmi un po il viso , fa troppo caldo "
Mi avvio nel bagno dove accendo la luce , apro il rubinetto bagnando il viso e guardandomi
nello specchio . All improvviso sento matteo cingermi i fianchi e baciarmi il collo , io inizio a ridere .
Z-:" sei proprio un bambino , devi avere per forza quello che vuoi "
M-:" voglio te " dice girandomi e continuandomi a baciare con dolcezza . Piano piano mi porta nella sua stanza dove ci sdraiamo e ci abbracciamo forte .
Pensavo avesse altre intenzioni , vuole solo coccole .
Mi metto su di lui a cavalcioni e inizio a parlare mentre lui mi fa il solletico cercando di farmi cadere :" perché non vuoi farlo ahaha ?"
M-:" perché aspettavo che me lo chiedessi tu "
Eeeeee BOOM ecco che eravamo finiti un altra volta a fare sesso insieme .
Mi ero appoggiata con la testa sul suo petto mentre lui mi accarezzava i capelli .
Z-:" sai , quel giorno in cui dovevo partire e ci salutammo , quando sei venuto con quel pupazzo gigante ... bhe è stato in quel momento che mi sono resa conto di cio che avrei perso . Sembravi un bambino , avevi dimostrato il tuo lato dolce e soprattutto avevi dimostrato di amarmi veramente "
Lui sorride e mi bacia :" ti amo ancora "
Z-:" promettimi che se un giorno dovessi smettere di amarmi , me lo dirai subito . Promettimelo ti prego "
M-:" te lo prometto "
Z-:" ti amo anche io e mi piace il tuo carattere fai il duro ma in fondo sei buono "
Dopo un bel po matteo si alza e si fa una doccia mentre io nell altro bagno faccio lo stesso. Dopo che ci siamo vestiti finalmente usciamo di casa per poter trascorrere il nostro appuntamento .
Entriamo in macchina e la prima cosa che facciamo è accendere l aria condizionata con della musica .
M-:" da quanto tempo stiamo insieme ?" dice preso a guidare .
Z-:" te pareva nessuno se lo ricordaa ! Dal 16 novembre adesso è giugno ... quindi 7 mesi "
M-:" sembra che sia passato chissa quanto tempo , mi sento piu grande "

AURORA
Dopo instancabili ore finalmente la dottoressa ci fa entrare dentro . Ci fa accomodare di nuovo e mentre prende una cartella do la mano a Jacopo .
X-:" ragazzi non so come reagirete a questa cosa . Molti paziente la prendono bene e adesso vi spiego il perché . A volte capita che dopo i due mesi , tre mesi il bambino non riesce a formarsi completamente e quindi si elimina da solo attraverso i liquidi e cose varie . Il processo puo sembrare semplice ma è molto piu difficile di quanto voi potete pensare , ha un nome particolare in inglese , ma ho cercato di spiegarvelo in modo molto semplice . Puo capitare a tutti questa cosa ma è capitata ad Aurora perché è molto piccola . Aurora dimmi una cosa tu non ti sei sentita strana in questi ultimi periodi ..."
A-:" in verita si e avevo anche notato che avevo perso molto peso "
X-:" e ne continuerai a perdere fin quando non tornerai al tuo peso "
A-:" non so cosa dire .... È che ci avevo messo il pensiero "
J-:" forse è meglio che sia andata cosi ... lo volevo anch'io quel bambino , ma non eravamo pronti "
X-:" come vi sentite ?"
A-:" piuttosto bene , forse ha ragione Jacopo , non eravamo pronti , anzi era uno sbaglio "
J-:" è meglio cosi , sono cose che capitano , adesso potremo viverci al pieno la nostra adolescenza "

Una volta salutata la dottoressa usciamo fuori e appena si chiude la porta faccio un gran respiro .
J-:" sembra tutto cosi strano " dice con la testa abbassata mentre gioca con le chiavi " siamo entrati da genitori e siamo usciti da adolescenti " dice con un aria un po triste .
A -:" mi sento vuota , non triste ma vuota . Penso che comunque è stato meglio perderlo adesso anziché quando nasceva , non so se mi spiego ma adesso non lo amiamo come quando poi ce lo avevamo davanti agli occhi "
J-:" la prossima volta che faremo sesso useremo i preservativi che è meglio" dice cercando di sdrammatizzare la situazione e aprendomi la portiera .
***
Una volta arrivati a casa Jacopo chiama la madre per spiegarle tutto mentre io racconto tutto a mia madre . Mi da un forte abbraccio e mi dice di divertirmi e di andare avanti perché io non avevo fatto nulla di male . Mia sorella c era rimasta molto male ... forse l unica in questa situazione , mentre per me e Jacopo ci eravamo tolti un peso di dosso . Il difficile sara dirlo piu che altro a Zoe che ci rimarra un po scioccata ... pero in fondo finalmente posso vivermi la mia estate . Jacopo aveva finalmente finito di parlare a telefono con la mamma .
A-:" come ha reagito ?"
J-:" appena gliel ho detto si è messa a ridere e ha detto che non si sentiva piu cosi vecchia . Poi a fine agosto l andro a trovare e penso che verrai anche tu cosi potrai conoscere i miei e potrai fare una bella vacanza"
A-:" si mi piace come idea " dico avvicinandomi a lui e guardandolo negli occhi :" secondo te siamo delle persone cattive ? Io mi sento meglio dopo che è successa questa cosa "
J-:" non devi proprio pensarlo è inutile che stiamo qui a piangere e poi dopo due giorni a fare baldoria . Ci siamo tolti una responsabilità da dosso punto . Ansi da domani ci sveglieremo piu carichi di oggi e inizieremo a vivere veramente "
A-:"mi sento di nuovo come una volta . Mi sento di nuovo carica e con una tantissima voglia di vivere la mia estate "dico sorridendo .
J-:" la nostra meravigliosa estate " dice baciandomi .

Ancora e ancora ... (Baciami ancora 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora