AURORA
"Che ne dici di questo ?" Dice Zoe uscendo fuori dal camerino di Zara con un bel vestito rosso fluo da farci vedere .
" Mi sta bene ?"
L-:" non riesco a capire una cosa , veramente avete intenzione di comprare tutto ? Borsa , vestito , scarpe ? "
A-:" ovvio è così che si fa , a queste tipo di feste non puoi mai presentarti con un vestito che avevi già indossato "
L-:" capisco , ma dovrei essere io a comprare tutto dato che non sono mai andata a questo tipo di feste , voi è mai possibile che non avete niente "
Z -:" andiamo non fare la guasta feste Lola , ci va di comprare qualcosa di nuovo quindi , dimmi : come mi sta il vestito ?"
L-:" ti sta bene però non penso che sia "wow"
A-:" ha ragione " dico annuendo e cercando di concentrarmi con aria pensierosa . " Penso che non ti stia adatto perché non sei molto abbronzata , il che non è un male dato che è a malapena giugno , però penso che i colori fluo vadano bene a chi ha una abbronzatura mozzafiato "
Z-:" ok " dice in modo triste rientrando nel camerino " non troverò mai un vestito "
L-:" ragazze " urla Lola dall' altra parte piena di entusiasmo " penso proprio di aver trovato il vestito perfetto "
Era un vestito verde militare , semplicissimo , con le bratelline e molto attillato .. proprio per risaltare tutte le forme .
A-:" provalo Lola " le dico .ZOE
Ok eravamo appena uscite da Zara e io ero veramente arrabbiata , avevo pochissimo tempo per le compere ma non ancora avevo trovato nulla . È mai possibile ?
A-:" che ne dici di entrare alla Guess ?"
Entrate mi avvinghio nel lato dei vestiti , insomma dovevo pur trovare qualcosa.
All' improvviso , l illuminazione : un vestito viola , lungo , molto lungo , semplice con la scollatura a cuore e dei piccolissimi disegni di fiori neri . Deve essere mio , cerco subito la taglia e senza dire nulla alle ragazze entro nel camerino . Una volta misurato mi guardo allo specchio , e nonostante non sia una ragazza modesta questa volta non potevo negare che stavo davvero bene . Esco dal camerino e mi dirigo verso aurora , e senza che se ne accorgesse la giro con un braccio .
A-:" oddio Zoe " dice meravigliata e senza parole " stai d incanto " mi dice abbracciandomi per la gioia , e come due bambine dementi iniziamo a saltellare .
L-:" lo prendi ? " Mi dice Lola che stava dietro di me guardando il cartellino del prezzo .
Z-:" o... O ... " Dico meravigliata ma questa volta non dalla gioia . Mi sono dimenticata di vedere il prezzo .
Lola passa il cartellino ad Aurora , e come per magia le escono le pupille dalle orbite .
Z-:" ti prego dimmi che non è troppo alto "
Iniziano a balbettare e Lola mi fa segno quattro con la mano .
Z -:" quaranta euro ?"
A-:" nono "
Z-:" bhe ... Non penso sia 4€ "
L -:" 400€"
Z-:" cosaaaaa ?"
A-:" Zoe calma " mi dice Aurora rassicurandomi e dicendomi di potermi prestare qualcosa lei se volevo .
Z-:" non posso lasciarlo qui , però dovrei consumare un bel po' dei miei risparmi "
L :" ti sta davvero bene se ti piace prendilo "
Z-:" avete ragione lo prendo però sarò costretta a non comprare tutto il resto ."LOLA
Era inutile dire che non fossi stanca morta , avevamo tutte comprato il vestito , anche aurora , aveva comprato un bel vestito corto , rosa e velato .
Arrivate a casa non esito a buttarmi nella doccia cercando di recuperare un po' di forze , mentre aurora e Zoe erano intente a preparare tutti i prodotti per la preparazione dei capelli dopo .
Erano le 14:30 subito uscita dalla doccia metto qualcosa di comodo per andare a preparare il pranzo , perché era scontato che mia madre fosse a lavoro ; mentre aurora è la seconda ad entrare in bagno per lavarsi .
Mangio qualcosa di leggero , un insalata di pollo , in stile McDonald's perché ho sempre fisso in mente la pallavolo e voglio mantenere il mio fisico e la mia bravura .
Mentre il pomeriggio lo passo sul divano guardando serie tv su Netflix tra una sigaretta e l altra . In me che non si dica si era già fatta ora di preparasi e stranamente ero felice .
Salgo di sopra canticchiando la nuova canzone di Bruno Mars , vedendo che le altre ragazze si erano appena svegliate .
A-:" siete pronte ?"
L-:" Yes baby " dico facendole l occhiolino .
Prima di tutto i capelli : io mi limito semplicemente a lasciarli lisci ma a legarli ai due lati facendo due piccole treccine , Zoe mossi e aurora buccolosi legati ad un lato ; poi passiamo al trucco ma è dove ci andiamo leggere tutte , perché essendo estate e dovendo ballare di sicuro avremmo sudato e sarebbe stato inutile ; dopodiché il momento più bello , l indosso del vestito .
Eravamo praticamente pronte e stranamente anche con dieci minuti di anticipo .MATTEO
"Siamo dei figoni" dice Jacopo guardando ancora una volta il nostro riflesso nello specchio .
M-:" lo puoi dire forte " gli dico dandogli una pacca sulla spalla .
Morivo dalla voglia di vedere Zoe e di divertirmi un po' con lei e mi ero del tutto inzuppato di profumo .
Jacopo prende le chiavi dell auto e guidando arriviamo a casa delle ragazze dove c era anche Christopher .
J-:" mazza quanto so belle "
Io mi limito semplicemente ad osservarle con gli occhi a cuoricino ... Come facevano ad essere così semplici ma belle ? E poi la mia Zoe ... Meglio che non dico cosa mi è passato per la testa in quel momento.
Una volta arrivati fuori al locale sentiamo già la musica che rimbomba nelle nostre orecchie .
Da veri gentiluomini , che non siamo ,io e Jacopo aiutiamo alle nostre fidanzate a scendere le scale porgendole i nostri bracci .CHRISTOPHER
Il locale era troppo bello ... Era tipo una grotta e per poterci arrivare si doveva prima percorre una gradinata .
Scendo di corsa le scale insieme agli altri quando mi rendo conto che sopra c era ancora Lola , tutt impacciata che cercava di scendere le scale da sola .
Così con il mio vestito rosso da vero gentlemen le porgo una mano in segno di aiuto con una faccia da furbo ... Proprio tipico di me .
Lei guarda un po' perplessa perché non sapeva se accettare o meno essendo troppo orgogliosa , anche se dopo istanti mi porge anche lei la sua mano .
Entrati nel locale vedo i ragazzi già sulla pista da ballo a scatenarsi .
C-:" a te piace ballare ?" Dico girandomi verso Lola .
L-:" coosa?" Mi urla a causa della musica troppo alta .
C-:" lascia stare và " dico ridendo .
Mi avvicino a Jacopo chiedendogli una sigaretta e lui senza ansimare me ne dà una . Certo ... Bel locale ,bella musica , ma cosa fare senza una bella ragazza . Così mi metto in un angolino a fumare la mia sigaretta cercando di intravedere qualche bella ragazza a cui chiederle di ballare .
A un tratto si avvicina Lola con una faccia un po' sconvolta mi toglie la sigaretta da bocca e inizia a fumare.
C-:" in altre occasioni ti avrei chiesto di ridarmi la sigaretta , ma dato che so che tu non lo faresti tranne se non fosse successo qualcosa ... Cosa è successo ?"
Alza la faccia ma non mi degna di uno sguardo .
L-:" c è il mio ex " dice con la voce tremolante .
Al ché mi sento di dover fare l eroe della situazione così mi sposto davanti a lei .
C-:" e quindi ? Se non ti interessa più nulla di lui lascialo stare e continua a pregare che faccio una brutta fine mentre se ti interessa corro da lui , senza pensarci due volte , e diglielo ansi urlaglielo che nonostante tutto tu ci tieni ancora "
L-:" tu dici ?" Mi chiede lei risollevata .
Io annuisco mentre lei mi sorride .
C-:" andiamo non guardarmi corri vai "
Lola non se lo fa ripetere due volte e corre nella direzione di quel ragazzo poi si gira e mi da un ultimo sorriso e mi mima un grazie .
Ok avevo fatto anche l eroe e ora ?
Z-:" Hey Christopher " mi dice Zoe ad altissimo volume con un braccio sopra la spalla di Matteo . E continuava a ridere e ridere e ridere senza fermarsi .
C-:" che ti prende ?" Le dico sorridendo .
Z-:" è uno sballoooo"
M-:" ok vabbene... Adesso è meglio lasciarlo da solo dai vieni Zoe "MATTEO
Un altro bicchiere di tequila per me e la mia ragazza dico al barman .
M-:" sono felice che ti stai divertendo " le dico sorridendole e mettendole i capelli dietro le orecchie .
Z-:" mi sto divertendo tanto perché sto con te , e perché finalmente mi sto godendo al 90% la mia vita "
M-:" solo un 90% ? Perché non un 100% ? " Le dico dispiaciuto .
Z-:" bhee ..." Inizia a dire , e quando Zoe iniziava un discorso con beh c'era da aspettarsi di tutto .
-:" vedi ho sempre cercato di essere la tipa apposto , di divertirsi con quel poco ... È questo il punto . Non ho mai provato una canna e non mi sono mai ubriacata al punto di preferire di morire anziché affrontare un post-sbornia . Fanno parte della mia lista dei desideri che spererò di realizzare prima di morire " mi dice afferrando il bicchiere di tequila e iniziando a bere .
Mi prendo qualche momento di riflessione e le sorrido.
M-:" ma perché dover aspettare ? Perché doverti privare di tutto ciò che potresti fare proprio in questo preciso istante ? E perché non farlo qui insieme a me ?"
Zoe inizia a ridere in modo ironico pensando che il mio discorso fosse altrettanto ironico , così le giro il viso con due dita e le dico -:" non te lo dico sempre perché penso che sia una cosa che si debba dire solo nei momenti più adatti proprio per poterli ricordare per sempre , Zoe io ti amo e sarei onorato se stasera tu dessi inizio con me la tua lista dei desideri "
STAI LEGGENDO
Ancora e ancora ... (Baciami ancora 2)
RomantizmLe due piccole guerriere Zoe e Aurora vivranno nuove avventure con i loro boy . Entreranno a far parte nuovi personaggi ... e se qualcosa andrà storto tra le due coppie ? come reagirà Jacopo alla notizia di Aurora ?