Capitolo 6

11.4K 438 28
                                    

Sento suonare il mio cellulare,e con fatica mi alzo,avendo mal di testa
•pronto?• chiedo insonnolita
Sandra•ehy festeggiata,io sto per arrivare perciò fatti trovare sveglia che dobbiamo prepararci per stasera•urla eccitata.
Allontano leggermente il cellulare dall'orecchio,per non diventare sorda.
•va bene,ti aspetto•rispondo
Sandra•ok a tra poco•
•a tra poco•dico e chiudo la chiamata.
Mi alzo dal letto,e mi specchio.
Che faccia da culo che mi ritrovo.
Vabbè.
Mi pettino i capelli,e poi mi strucco.
Mi faccio una coda,e poi mi sdraio sul letto controllando i social.
Mamma<tesoroo è arrivata Sandra> urla mia madre dal piano di sotto.
<arrivoo >grido di rimando.
Scendo e mi ritrovo Sandra tutta sorridente con vari sacchetti tra le mani; saliamo in camera e posiamo tutta la sua roba sul letto.
Sandra<ora mi devi ascoltare. Perché sei scappata così? È soprattutto perché non sei venuta a scuola? Pretendo delle risposte> chiede seria e io sbuffando inizio
<sono scappata così,perché come ti ho già detto se fossi rimasta lì,li sarei saltata addosso. Sono scappata così perché mi stava dando sui nervi e non volevo piangere davanti a lui, dato che l'ho già fatto troppe volte.
Non sono venuta a scuola perché non sarei riuscita a stare attenta,avrei fatto scenate per qualunque cosa>rispondo,guardandolo come per dire: contenta?
Sandra<Mi dispiace,ho sbagliato a non provare a capirti e per questo mi sento una grandissima stupida e mi dispiace. Sai che io ti voglio bene vero?> mi chiede pentita e speranzosa
<certo,e anche io ti voglio bene che domande fai.
Dispiace anche me per quelle brutte parole che ti ho detto,ma sono stufa e arrabbiata. Comunque tutto questo ormai è passato,cerchiamo di divertirci stasera.
Dobbiamo essere le più belle di tutte.
Forza> dico alzandomi e iniziando a sculettare e a fare mosse da modella,cretinamente(?).
Sandra<hai ragione> e si alza anche lei scoppiando a ridere,trascinando anche me.
Decidiamo di iniziare a vestirci,mettendo come sottofondo della musica.
Lei sceglie subito il vestito:è di un rosa carne che le dona tantissimo,ha varie balze sulla gonna arricciate,un cinturino di un rosa antico con un fiocchetto di diamanti,un corpetto ricoperto di brillantini; indossa delle scarpe col tacco nere,arriccia i capelli in boccoli e si trucca semplicemente con la base,mascara e rossetto rosa carne...una parola per descriverla: FAVOLOSA!!
<sei spettacolare. Attenta a non rubarmi la scena eh> dico scherzosamente
Sandra<tranquilla sei tu la principessa stasera>risponde facendomi l'occhiolino.
Sandra<ora tocca a te,hai scelto il vestito?> mi chiede e io scuoto la testa
<no,non so quale mettermi. Non trovo nessuno adatto per questa occasione> dico sedendomi sul letto,rammaricata.
Sandra<Scusa ma quel pacco lì cos'è?> domanda curiosa,e io seguendo il suo sguardo noto un pacco verde acqua con un fiocco azzurro.
<non me ne ero accorta> dico prendendolo e appoggiandolo sul letto; esco dalla porta della camera e urlo
<mà,ma il pacco verde acqua che sta in camera mia di chi è?!>
Mamma<tuo tesoro. È arrivato per posta > risponde e io ringraziandola rientro in camera
Sandra<quindi?>chiede curiosa
<è per me. Apriamolo >dico tuffandomi ad aprirlo e non appena tolgo il coperchio rimango stupefatta:è un vestito.
Lo tirò fuori,e me ne innamoro.
È bellissimo:è nero,ha il coperto con un sacco di strass colorati ed è semitrasparente,ma non lascia a vedere nulla,poi ha la gonna in tulle corta davanti e lunga dietro; ci sono anche delle scarpe,che sono beige.
Sandra<Oddio che bello!!>
<si>sussurro come incantata,tirando fuori anche le scarpe,e notando solo adesso che c'è un bigliettino.
Lo prendo,mostrandolo a Sandra che iniziai a leggere ad alta voce
"Auguri principessa!!
Questo è il mio secondo regalo,e ne mancano ancora 2.
Spero che ti piacciano....non vedo l'ora di vedere il tuo bellissimo viso!!
Ps:muoio dalla voglia di vedere come ti sta il vestito😉
-anonimo❤️❤️"
Oh.
Sandra<Oddio,hai un'ammiratore segreto sul serio. Chissà chi è....poi il biglietto. Oddio>inizia a saltare ed urlare,tutta contenta.
<ahahaha. Ora so cosa mettermi > dico sorridendo e immaginando chi possa essere, cioè Luc....emh qualcuno che non conosco.
Sandra<forza,invece di parlare muoviti a prepararti manca mezz'ora e tu sei ancora vestita così> dice dandomi il vestito,battendo le mani.
Lo indosso,e mi sta d'incanto,aderisce perfettamente alle mie curve,poi metto le scarpe e mi guardo allo specchio dicendo semplicemente un WOW.
Ovviamente mi trucco e decido di optare per la base,il mascara,l'eye-liner e un rossetto nero. I capelli decido di lasciargli sciolti,ma faccio dei boccoli più in alto delle punte.
Appena siamo pronte ci guardiamo allo specchio, per vedere come stiamo.
<Oddio,Sandra sei bellissima> dico sinceramente
Sandra <bhe sai,modestamente>dice pavoneggiandosi
Sandra<Ahahaha, a parte gli scherzi te sei perfetta. Stai per diventare maggiorenne!!>dice abbracciandomi saltellando.
<già,maggiorenne...io...!!>rispondo ricambiando
Mamma<tesoro i tuoi ospiti ti stanno aspettando in palestr...o mamma mia,siete meravigliose.
Ma quel vestito dove l'hai preso Celeste?!> chiede mia madre,venendomi incontro.
Anche lei è già pronta.
<sinceramente l'ho,trovato nello scatolone che avete trovato per posta insieme alle scarpe. Ho trovato anche un biglietto come quello di stamattina, in cui il presunto ammiratore mi fa gli auguri,e dice che non vede l'ora di vedermi stasera con questo vestito>dico con le guance rosse.
Mamma<bhe non diciamo nulla a papà,se no ammazza tutti i ragazzi che si trova davanti>risponde facendomi ridere.
Usciamo dalla camera e ci dirigiamo co alla palestra,nella quale si svolgerà la mia festa; essa,ha come tema una specie di ballo liceale perciò bisogna vestirsi con abiti da ballo di fine anno.
Adesso sono tutti lì dentro che si divertono e aspettano che arrivi io.
Ho invitato tutti i miei amici e naturalmente i miei parenti.
Sandra<Michael mi ha appena mandato un messaggio,in cui mi dice che Miranda è bellissima,infatti sta dicendo a tutti che è lei quella più bella della festa,e lui le ha risposto: aspetta che arrivi Celeste e poi vedremo!!>mi informa
<ahahah,aspetta aspetta >.dico.
Sinceramente non mi reputo così bella...ma oggi è il mio compleanno,e un po' di autostima mi è concessa.
Arriviamo davanti al portone,e apriamo mettendo in mostra tutti gli invitata.
Tutti<AUGURIIIIIII!!!!> gridano applaudendo,ed io sorrido emozionata.
Vado in mezzo alla folla,che mi fa gli auguri.
Sto vicino a Sandra,mentre ci avviamo verso Michael e Tomas che ci stanno aspettando.
Michael<auguri,orco!!>mi dice usando il soprannome che mi ha dato all'età 13 anni,a causa di un tutto scappato.
<grazie>rispondo facendoli la linguacciaper poi rivolgermi a Sandra sussurrando
<l'hai visto?>chiedo speranzosa
Sandra<no>risponde cercando tra la folla.
Tomas<chi,l'hai visto?>chiede curioso
<emh...no nessuno un mio amico> rispondo e lui nonostante insicuro della mia risposta,annuisce lasciando perdere.
Luca<auguri> sento dire dietro di me e mi giro,trovandomi davanti Luca
<emh grazie >rispondo abbassando lo sguardo imbarazzata.
Cecilia e Mario <auguri>dico anche loro,abbracciandomi e dandomi un bacio sulla guancia.
<grazie>rispondo.
Mamma<noi vi lasciamo, divertitevi>dice portandosi via i due adulti.
Tomas<Luca dove sei stato tutto sto tempo?>domanda avvolgendo un braccio attorno alle sue spalle.
Luca<emh...ero in bagno>risponde,per niente sicuro.
Bha,sarà.
Passiamo la prima ora a parlare,ridere,scherzare,mangiare e ballare.
Miranda<oh ecco la festeggiata dei miei stivali. Ma quel vestito dove l'hai preso? Dal negozio di palle per discoteche??>chiede ridendo,anche se noto nei suoi occhi l'invidia verso l'avito.
<bhe sai,me lo sono ritrovata per posta...da un'ammiratore segreto>rispondo vantandomi.
Sinceramente non so nemmeno perché l'ho invitata...ah si,i suoi genitori sono amici con i miei.
Che sfortuna.
Miranda<si certo come no. E anche se fosse,sicuramente è da parte di un nerd brutto come la morte,che cerca di conquistare il cuore della dolce e popolare principessina!!>dice procurando la risata alle sue compagne,e io non riesco a parlare che mi precede Luca dicendo
Luca<ehy,non è vero>dice come se la cosa lo riguardasse,e capendo quello che aveva detto continua
Luca<che ne sai!! Poi perché sei venuta a rovinare la festa agli altri?!> chiede cercando di aggiustare la situazione.
Miranda se ne va,tutta arrabbiata e altezzosa,mentre noi rimaniamo di nuovo soli.
All'improvviso inizia il karaoke e io corro sul palco per cantare per prima.
Non per vantarmi ma ho davvero una bella voce.
Scelgo di cantare : Flashlight di Jessie J: inizia la melodia,poi le parole escono da sole,come se fossi un robot...insieme alle lacrime. Non capisco perché cantando questa canzone piango,e sopratutto il cuore fa male,mi batte a mille e ho le farfalle allo stomaco.
Inizio a pensare,a Luke.
A quel momento di quella sera,in quel vicolo e in quell'ospedale.
E piango,ma continuo a cantare tenendo duro,per lui.
Le persone presenti mi guardano pensierose e preoccupate.
Inconcrocio gli occhi di Luca,e le lacrime si fanno sentire ancora di più,e il cuore fa più male che mai.
Luca pov's
La vedo piangere,e mi si spezza il cuore.
Incrocio quei bellissimi occhioni grigi,e non appena mi scrutano iniziano a lacrimare ancora di più,e non capisco il perché.
In realtà non so nemmeno perché piange,ma mi viene subito chiarito da Sandra
Sandra<Oddio,no ti prego...perché non la smette se sta male??>chiede
<cosa intendi?>
Sandra<sta piangendo per Luke!! Non so se lo sai che Luke è morto 3 anni fa>dice in tono aggressivo
<si lo so,è mio cugino>rispondo malinconico
Sandra<ah ma bravo. Allora credo che tu sappia la storia!!>
<si...ma cosa possiamo fare?>domando preoccupato.
Si sta piangendo,ma ho paura che dopo questo possa farsi del male.
Tomas <dobbiamo fare qualcosa,se no ritorna in depressione e ricomincerà a tagliarsi>dice prendendo Sandra per un braccio e portandola via.
Tagliarsi?? Depressione?? Oddio,è questo quello che ha provato per colpa mia??
La vedo correre via dal fratello e da Sandra che cercano di farla calmare , dopo che finisce la canzone.
Celeste pov's
Corro via,verso camera mia,ancora una volta troppo vigliacca per affrontare la realtà.
Sento le urla dei miei amici,parenti,mamma,papà,Cecilia(la madre di Luca),Mario,Sasha...ma non sento quella di Luca.
Arrivo in camera mia e trovo un'altro pacco sul letto,a quale mi avvicino con cautela; è dello stesso colore dell'altro solo più piccolo.
Lo apro,e mi ritrovo un anello,con un diamante e una lettera,la apro e trovo la stessa scrittura dell'altra.
Inizio a leggere,però con sottofondo una voce che non è la mia,ma di qualcuno molto familiare
"Eccoci qui,questo è l'ultimo regalo principessa.
Il penultimo l'ho fatto,con altre persone.
Ora voglio scriverti tutto quello che vorrei dirti da quest'anno.
Innanzitutto,ti dico che sei bellissima,sei forte e non debole,sei una meraviglia;hai due occhi grigi che amo,e capelli biondi che ti fanno sembrare davvero una principessa.
Ogni giorno che ti vedo il cuore va a mille,e con battute cerco di alleviare questo sentimento che presumevo fosse una cotta,ma che in realtà credo sia amore.
Sai,non è stato facile starti accanto e non poter baciarti,abbracciarti,proteggerti da tutti compreso da me stesso,perché hai pianto molto per colpa mia. Mi dispiace per i pianti,per averti fatto soffrire quando ti meriti tutto l'amore di questo mondo. E non so se io sia quello giusto per dartelo,ma se vuoi io lo farò...se solo tu lo desideri.
Sei la mia luce,e quei baci rubati che non avevano senso pensavo,mi facevano morire. Perché in realtà avevano un significato molto importante!
Sai ho pensato,che quello che provavo era solo passeggero,perciò cercavo di dimenticarti baciando le altre oppure andandoci a letto...ma non ha funzionato.
Non so come dirti che sei importante per me e mi sento uno stronzo per quello che ti ho fatto.
Spero che mi perdonerai.
Credo di aver detto tutto ...anzi no manca questo:
TI AMO❤️
Si io ti amo,ti amo,ti amo!!!
Auguri principessa"
Leggo la lettera piangendo e all'improvviso sento ancora quella voce che continua a parlare come se quelle parole fossero scritte sulla lettera
Luca<mi sento uno schifo per quello,che ti ho fatto con Luke,e non me lo perdonerò mai. Ma spero che tu possa sorpassare ed essere felice...magari con me>continua,facendomi girare di scatto,ritrovandomi quel ragazzo da due mesi a questa parte,non fa altro che tormentarmi la mente e il cuore.
<quindi sei tu>sussurro singhiozzando e capendo tutto.
La lettera,i regalo,i baci,la distanza,i litigi ...tutto.
Luca<si sono io,Celeste. Lo so che il tuo cuore appartiene ad un altro ma per favore prova ad essere felice con me.
Prometto di renderti felice e di non farti soffrire.
Non..> non riesce a finire la frase,che con un sorriso butto la lettera per aria e lo bacio.
Lui sorride sulle mie labbra ricambiando.
È il regalo più bello che mi potesse fare.
<ti amo anche io>sussurro sulle sue labbra,per poi riprendere il bacio.

Capitolo finito
Spero che vi sia piaciuto.
Mi dispiace se non ho postato prima ma,con la scuola non ho avuto molto tempo,e poi volevo organizzare bene l'idea per questo capitolo,che secondo me è abbastanza importante.
Bhe vi saluto...



Ciauuuu


~❤️~

Dall'odio all'amore. (IN REVISIONE E DA MODIFICARE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora