Entro in classe e sbatto la cartella contro il banco .
Mi cade una lacrima sul banco e sembra un lago in mezzo al deserto,l ' unica fonte di vita...
Finisco le mie dannate 5 ore di lezione per ritirarmi nei miei silenzi...
Faccio i compiti e mi rendo conto che faccio un accenno di sorriso quando vedo Riccardo dalla finestra della cucina . E' con Shira,la sua Golden Retriver...
Allora prendo la giacca,avviso Deborah che sono giu' e percorro le scale per uscire in strada....
"Ciao,Anna non pensavo fossi con la tua amica" dice lui alzando un sopracciglio.
Nonostante tutto, Riccardo mi e' sempre piaciuto (come amico,ovviamente ) .
" Si,gia'" rispondo con imbarazzo...
" lei e' Shira." Fa lui indicandomi il cane al guinzaglio.
"Si,e' bellissima"
Ad un tratto vedo spuntare,da dietro a Riccardo,un cucciolo....
Guardo quel piccolo essere e Riccardo mi dice:" Lui e' uno dei cuccioli di Shira,non ho ancora deciso il nome e percio'... pensavo che potessi darglielo tu" fa lui, ed in me si accende un gran sorriso che mi scalda il cuore...
"Si, sarebbe il massimo" rispondo con contentezza.
Ho deciso di chiamarlo FOUR, come quattro,le zampine perfette che ha...
Giochiamo nel cortile interno e vedo Deborah affacciata alla finestra che mi guarda stupefatta...
Ad un certo punto,prendo FOUR e lo faccio rannicchiare in braccio a me...
Intanto lo vedo chiudere i suoi occhi delicati...
"Si e' addormentato" dico a Riccardo cercando di non svegliare Four...
Quando il piccolo si sveglia, Deborah mi chiama dalla finestra e io salgo a casa...
Sono felice,perche' ho cercato di non piangermi addosso con Four in braccio...
STAI LEGGENDO
•Un amore a 4 zampe•
CasualeAnna sogna da sempre qualcuno con cui giocare,qualcuno da amare come non mai... Non e' pero' una bambina fortunata: reduce da una grave perdita e con una madre stanca di vivere... Riuscira' Anna a capire cosa vuol dire amare davvero? ...