Hope's POV
"Dai Faith, ti va di mangiare un pochino?"
Eravamo sedute sul tappeto della sua cameretta e giocavamo ormai da un paio d'ore; la piccola era una bambina adorabile, socievole e desiderosa di contatto. Più volte avevo notato come le sue mani cercavano il mio volto e il mio corpo: era ovvio che le mancasse una figura materna.
"Tanta fame" disse, saltando in piedi.
"Allora forza, andiamo giù da Olga, vediamo cosa ci ha preparato di buono."
Il profumino proveniente dalla cucina era delizioso e mi veniva già l'acquolina in bocca.
"Piccolina vieni ti ho preparato il tuo piatto preferito."
"Sii, grazie Olga, sei la più migliore di tutti!"
"Non dice la 'più migliore' piccola, solo migliore."
________________________________
Il mio primo giorno era quasi terminato, la bambina stava ancora dormendo nella sua stanza ed io non sapevo più cosa fare. Gironzolai in giro per la casa, grandissima e bellissima; immersa nel mio mondo aprì una stanza immensa, completamente bianca se non per l'armadio di colore scuro. Era magnifica, dalle finestre si scorgeva lo skyline di New York in tutto il suo splendore.
Entrai di soppiatto ed estrassi il cellulare per fare una foto: dopo averla scattata era intenzionata ad andarmene immediatamente e così stavo per fare.
"Cosa stai facendo nella mia stanza?"
Mi girai di scatto, impaurita e imbarazzata allo stesso tempo; in tutta la sua rigidità c'era Zayn, nonché padre della bambina che avrei dovuto accudire invece di girovagare per casa.
"Ehm salve s-signor Malik, mi scusi s-sono imperdonabile, volevo solo-"
I suoi occhi mi scrutarono con freddezza e incomprensione, di colpo, senza accorgermene, si diresse verso di me interrompendo il mio patetico discorso; indietreggiando arrivai a toccare l'enorme vetrata dietro di me e lui mi fu addosso, afferrandomi i polsi con forza.
"Non mi interessa minimamente il motivo per cui tu sia qui, quello che voglio sapere è: chi ti ha dato il permesso di entrare!"
Ringhiò quasi le ultime parole ed io non riuscii a formulare alcuna frase: i polsi mi dolevano, non li aveva lasciati, è il suo fiato sul collo mi disorientava annebbiandolo il cervello.
'Stupida, stupida, perché sei entrata?' Continuo a pensare mentalmente.
"Non succederà mai p-più signore, lo p-prometto."
La paura di essere licenziata e il timore della sua persona fecero riempire i miei occhi di lacrime; solo in quell'istante capì forse di aver esagerato e lasció di colpo i miei polsi, allontanandosi di qualche metro.
"Desidero che tu esca immediatamente dalla mia stanza, dato che nessuno ti ha neanche lontanamente dato il permesso di entrare."
Cominciai a muovere passi verso la porta ma prima di poterla raggiungere Zayn mi afferrò il braccia con forza: "Spero di essermi spiegato bene."
Annuii senza proferire parole, la gola era bloccata e le lacrime minacciavano di uscire.
"Non ho sentito la tua risposta Hope, voglio sentirla."
"C-certo signore, h-ho capito."
La figura dell'imbranata non me l'aveva tolta nessuno!
Quasi correndo mi catapultai fuori per paura di qualche altra interruzione: corsi alle scale e scesi a perdifiato. Scorgendo l'orologio della camera da pranzo notai che fossero già le sette di sera: potevo andarmene a casa, finalmente.
"Olga vado a casa, ci vediamo domani."
Un sorriso cordiale ed un 'ciao tesoro' da parte della domestica indaffarata nel preparare la cena furono le ultime cose che sentii prima di chiudere la porta.
Che giornata! Era solo il primo giorno ed io sono riuscita a combinare un disastro.
Quella sera andai a letto presto, dopo aver mangiato una veloce zuppa del giorno prima; mi addormentai quasi subito.
Quella notte sognai il mio datore di lavoro: Zayn.
_____________________________
CIAO A TUTTI
SO DI ESSERE IMPERDONABILE PER NON AVER PUBBLICATO IN COSÌ TANTI MESI MAA
ECCOMI QUIINUTILE DIRE CHE HO PENSATO PIÙ VOLTE DI CANCELLARE LA STORIA PER L'ADDIO DI ZAYN DAI ONED MA ALLA FINE HO PENSATO DI DOVER CONTINUARE UN IMPEGNO INIZIATO.
CERCHERÓ DI ESSERE PIÙ REGOLARE NEGLI AGGIORNAMENTI (SCUOLA, SPORT,AMICI E FIDANZATO PERMETTENDO).
QUINDIII
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE CON COMMENTI E LIKE😎👍🏻VI MANDO UN GRANDE ABBRACCIO
LA VOSTRA GIN💕
STAI LEGGENDO
Babysitting [z.m.]
ChickLitZayn è un uomo d'affari e un papà single, con una bambina di appena due anni da accudire ed una vita frenetica costellata di donne e impegni. Hope è una studentessa universitaria in cerca di un lavoro che la aiuti a pagare le bollette; timid...