Capitolo 1

814 30 5
                                    

Driiiiin!
La campanella della ricreazione suonò e Ai assieme ad Ayumi prendono la merenda e vanno fuori in giardino come tutti gli altri bambini,Ai guardava sempre con lo sguardo triste e allo stesso tempo pieno di rabbia il pavimento.Ayumi giró la testa verso l'amica.
-Va tutto bene Ai?-chiese lei con un tono dolce.
-Eh?Cosa? O sisi sto bene non ti preoccupare-disse.
-Ne sei sicura? Guarda che con me ti puoi confidare,e questo tu lo sai-continuò lei.
-Credo che se te lo dicessi non capiresti-disse con tristezza.
-Ascoltami se stai davvero così male devi sfogarti con qualcuno no?-chiese Ayumi insistente.
Nessuna risposta
Stettero in silenzio tutte e due, in silenzio,continuavano a mangiare la merenda quando il silenzio venne interrotto dai detective boys assieme a conan.Ai appena lo vide abbassò lo sguardo cercando di non guardare i suoi stupendi occhi azzurri.
-Ciao ragazze! Come va?-chiese mitsuiko per interrompere il silenzio.
-Molto bene grazie!-rispose Ayumi tutta felice.
Ai non stava ascoltando,continuava a tenere lo sguardo basso per non incrociarlo con quello di conan ma fu inutile,lei non riusciva a non guardare quella espressione da tonno che aveva,che solo lui la faceva ridere con quella espressione.Ai si stava trattenendo dalle risate per la espressione di conan.
-Ai perché ridi?-chiese conan incuriosito.
-no n-niente v-va tutto B-bene-balbettava per cercare di non ridere.
Driiiiin
La campanella suonó e ritornarono tutti in classe,adesso avevano geografia ma l'insegnante non c'era era a casa con il raffreddore,così l'ora passò con una bidella che li teneva sotto controllo.
-Mi scusi bidella noi due dovremmo andare in bagno,possiamo andare perfavore?-chiese Ayumi.
-Va bene andate-disse la bidella sorridendo.
-M-ma cosa? Ayumi io non devo andare al bagno-disse a bassa voce ad Ayumi che si erano già alzate.
-Tranquilla fidati di me-lo disse mentre le faceva l'occhiolino.
Entrate in bagno Ayumi comincio a guardare Ai con uno sguardo *dai sputa fuori il rospo*.
-Che cosa c'è- chiese Ai.
-Dai!Ora puoi dirmi perché sei così giù di morale?-disse Ayumi con superiorità.
-È per conan? Sei così giù per conan Ai?-chiese di nuovo Ayumi.
Ai diventò rossa dal l'imbarazzo quando Ayumi aveva pronunciato il nome di conan.
-Ehm.... ma certo che no! Ci mancherebbe che io starei così male per un tonto?-disse Ai fingendo che non le importava di conan.
-Si certo e io ci credo-disse Ayumi.
-Beh tu pensa a quello che vuoi ma a me non interessa,ora dobbiamo tornare in classe forza!-disse Ai per evitare che l'argomento continui.
Quando tornarono in classe videro un insegnante alla cattedra,che cominciava a spiegare delle cose su una gita che dovevano fare.
-Allora bambini domani andremo in gita al roseto! Vedremmo tante cose belle e soprattutto la principale che è il roseto- disse l'insegnante entusiasta.
Tutti i bambini in coro risposero "si"mentre Ai sinceramente era entusiasta di quello che ha detto l'insegnante,il roseto era un posto perfetto per dire a conan quello che prova per lui.
Driiiiin
La campanella suonó e tutti i bambini si diressero al cancello per andare a casa.
-Ai,tu non vieni a casa di Ayumi a giocare ci saremo io mitsuiko conan- chiese Genta ad Ai.
-No grazie ragazzi, io vado a fare un giro ciao!-rispose lei felice stranamente.
-Ma che le è successo?-chiese conan incuriosito.
-Non ho la più pallida idea-disse Ayumi stupita dal comportamento di Ai.
E i quattro si incamminarono a casa di Ayumi.
Mentre Ai si dirigeva verso il suo posto "speciale"dove poteva essere se stessa,il sole era già tramontato e Ai guardò in alto verso il cielo pieno di stelle brillanti,lei si inginocchiò e chiese a qualche stella il suo desiderio.
-Vi prego domani datemi il coraggio di dire a Conan quello che provo,vi prego vi supplico-disse Ai a bassa voce.
Detto questo Ai si incamminó verso la casa del dottor Agasa,quando entrò in casa vide che il dottore stava dormendo sul divano non ci penso due volte a non svegliarlo,così salì in camera sua si mise il pigiama guardo il cielo stellato di nuovo,Ai fece un sorriso dolce quando ha ripensato a quello che aveva chiesto alle stelle.Ai si infilò sotto le coperte chiuse gli occhi e dormì,per tutta la notte ha dormito bene.
Ciao a tutti! Questo è il primo libro che pubblico e spero che vi piaccia! E al più presto ve ne porto un altro ciao❤️

Un amore impossibile o possibile per shiho?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora