Capitolo 7

312 19 3
                                    

Mancavano poche ore prima di arrivare a Beika e tutti i bambini dormivano tranne Conan e Ai che non si degnavano nemmeno di uno sguardo.
* che faccio? Comincio io il discorso o devo prima lasciargli fare a lui il primo passo? Beh sicuramente lui non avrà niente da dire ovviamente!*
-Allora hai dormito bene?-chiese Ai.
-Io non ho dormito Haibara-disse Conan guardando il finestrino.
-Perché?-chiese la ramata.
Conan si girò verso la bambina fece un sorriso e poi si rigirò verso il finestrino.
-Non avevo sonno tutti qui,poi come facevo a dormire se tu eri sempre appoggiata al mio petto?-disse Conan quasi ridendo.
Ai divento rossa,non sapeva proprio cosa rispondere,sudava e cercava una risposta per il bambino.
*e adesso? Non lo sapevo che quando dormivo mi sono appoggiata sul suo petto!*
-Beh ecco i-io .... se non riusciva a dormire perché non mi hai svegliata per farmi appoggiare da un' altra parte?-chiese la ramata cuoriosa.
Conan non si aspettava proprio quella domanda e deglutì rumorosamente.
-Perché non volevo svegliarti-menti Conan sperando che Ai ci sarebbe cascata.
-Ah ok ma adesso se vuoi puoi dormire eh?-disse Ai.
-B-beh ci proverò-disse Conan,ma lui non aveva per niente sonno.

Passano le ore e i due "bambini"non si guardarono,all'improvviso qualcosa interruppe il silenzio era la suoneria di Conan.
*è Ran! Che faccio rispondo? Beh ovviamente sono ancora arrabbiato con lei ma non sta chiamando nel cellulare di Shinichi*
-Pronto,ciao Ran no no tutto bene,si la gita è stata fantastica! Si sto bene stai tranquilla,adesso stiamo ritornando a Beika,oh credo che a loro piacerà, va bene a dopo ciao!-disse Conan fingendosi allegro.
Ai non sopportava la "principessina" di Shinichi,poi cosa aveva lei che Ai non aveva?
*io non capisco cos'ha lei che io non ho? Insomma lei è paurosa per ogni cosa che vede! Io ho più cervello di lei e di sicuro io non chiamo Shinichi ogni secondo della giornata!*
Ai sbuffo per la conversazione di Ran e Conan,lei non voleva neanche sapere che cosa si sono detti.
-Senti Ai-disse Conan per attirare l'attenzione della ramata.
-Che cosa c'è-chiese lei freddamente.
-Ran ha chiesto se io te Ayumi Mitsuiko e Genta potevate venire a casa di Ran a fare merenda che ne dici?-chiese Conan.
-Va bene-disse la bambina annoiata.
*ma che le è preso? Prima mi risponde seccata,poi quando parliamo di Ran non gliene frega un tubo!*
-Senti lo so che sei stanca ma posso chiederti a che punto sei con l'antidoto insomma è da tanto che non te lo chiedo no?-chiese Conan.
*forse era meglio se te ne stavi zitto kudo!*
-Ascoltami, io devo ancora lavorarci sopra quindi perfavore lasciami arrivare a Beika andiamo a casa della Mouri me ne vado a casa del dottore poi ricomincio con l'antidoto ok?-rispose seccata la ramata.
-O-ok-disse Conan sbalordito.

Dopo qualche ora arrivarono a Beika,il pullman si fermò e i bambini scesero in fila indiana dal veicolo,la maestra ringrazio l'autista e anche lui la salutò.
-Bene bambini spero che questa gita vi sia piacita ci vediamo fra quattro settimane! Buone vacanze!-disse la maestra felice.
Conan raduno tutti e quattro i suoi amici e gli racconto quello che Ran gli aveva detto,mentre tutti annuivano si incamminarono verso casa Mouri.
Tutti parlavano e straparlavano della gita.
-Conan,Ai voi due cosa avete fatto alla gita apparte l'inaugurazione e guardare le rose?-chiese Genta.
I due arrossirono che non riuscivano neanche a parlare visto che Conan stava cominciando a sudare e Ai giocava con i suoi pollici con la testa rivolta verso il basso.
-Niente ehm noi due ci siamo parlati ma abbiamo fatto un giro e basta-disse Ai un po' sudata.
-Sisi confermo-disse Conan asciugandosi la fronte.
I tre bambini gli guardarono straniti.
Continuavano a camminare e per strada incontrarono Ran.
La ragazza ha riconosciuto i cinque bambini e lei li andò incontro.
-Ciao Ayumi,Mitsuik,Genta,Conan e Ai!- disse raggiante la ragazza.
* bene ci mancava miss perfettina!*
-Che ci fai qui Ran?-chiese Genta.
-Oh beh ecco volevo comprare la merenda a voi e stavo facendo un salto al supermercato, volete venire a di Aiutarmi!-chiese la ragazza con un sorriso.
I cinque ragazzi annuirono,Ran si era voltata verso Ai che guardava i bambini che giocavano nel parco con i loro animali.
-Sentite bambini facciamo così ci dividiamo in sei squadre perché ho tanta roba da prendere! Allora Mitsuiko e Ayumi voi vi occuperete della frutta!-disse Ran.
-Certo-Rispose Ayumi.
-Poi Conan e Genta vi occuperete delle merendine!-disse Ran.
-Ok-disse Conan guardando Ai che stava guardando altrove.
-Mentre io e Ai andiamo a prendere da bere che te ne pare Ai?-chiese la Mouri alla ramata.
La bambina annuì,mentre Ran da i soldi a i quattro bambini loro si dirigono verso la loro meta.

Ciaoo a tutti!
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e se volete potete darmi un idea di come far "sparire" Ran, scrivete qui sotto nei commenti. Al prossimo capitolo
Ciaoo ❤️❤️

Un amore impossibile o possibile per shiho?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora