Capitolo 2

458 24 4
                                    

Era il grande giorno della gita e Ai era super agitata per quello che doveva dire a Conan,fece un respiro profondo e uscì dalla stanza e scese le scale salutó il dottor Agasa tutta felice e si incamminò verso la scuola.Ai appena arrivata a scuola vide già tutti i suoi compagni,e poi vide anche i suoi amici,andò da loro e Ai li salutò.
-Ciao ragazzi!-disse Ai molto eccitata.
-Ciao Ai!-risposero i quattro in coro.
-Sei pronta per la gita? Non vedo l'ora di essere tra quelle rose profumate!-chiese Ayumi ad Ai.
-Si sono prontissima! Non vedo l'ora,sarà una giornata stupenda!-disse Ai mentre guardava con il filo dell'occhio destro Conan.
Ayumi prese per il braccio Ai e la mise di spalle contro il muro e cominciava a sussurrare.
-Daiiii! Ai ti conosco molto bene so cosa vuoi fare oggi al roseto!-chiese Ayumi con in sorrisetto malizioso.
-C-che cosa vuoi che faccia in un roseto?!-balbettò un po sudata.
Le si avvicinò all'orecchio Ayumi.
-Credo di sbagliarmi ma tu vuoi portare Conan al roseto?-disse con tono malizioso.
-M-ma cosa dici? Eheh n-no ti sbagli-disse Ai tutta rossa come un pomodoro.
-Andiamo con me non inganni!-disse Ayumi con superiorità.
-M-ma no ti sbagli! I-io.... ahhh vai dà mitsuiko dai vai a pensarlo!-disse Ai con tono alto.
Tutti i compagni della classe si girarono verso Ai ed Ayumi,anche Conan Genta e Mitsuiko si girarono verso loro due.
-Shhhhhhhh zitta!zitta!-disse Ayumi rossa dalla vergogna.
-Scusami! È molto meglio se evitiamo questa storia parliamone domani ok?-chiese Ai al l'amica.
-Va bene,ma domani voglio sapere tutto mi racconterai tutto!!-disse Ayumi.
-Va bene va bene ma adesso smettiamola se no tutti ci guarderanno male!-disse Ai.
Il pullman arrivò e tutti i bambini in fila indiana stavano per entrare quando l'insegnante li fermò.
-Fermi! Bambini scusate ma non vi ho detto una cosa,visto che ci sono solo 30 posti dobbiamo fare spazio anche agli altri!- disse l'insegnante.
-Allora bambini in fila indiana per favore! Allora i prossimi sono Genta e Kirih,dopo sono Ayumi e Mitsuiko infine ci sono Ai e Conan!- disse con il tono di voce alta per fargli sentire visto che c'era casino.
Ai diventó rossa poi viola,non sapeva proprio di essere vicina al ragazzo che ama.Ai si accomodò al finestrino mentre Conan nell'altra poltrona.
C'era un silenzio imbarazzante fra loro due e uno di loro interrompe il silenzio.
-Ehi va tutto bene?-chiese il bambino.
-Oh,cosa? Ehm si certo sto bene e tu?-disse Ai veramente molto imbarazzata.
-Non tanto,ho litigato con Ran!-disse lui con tono arrabbiato.
-Scusa se te lo chiedo ma perché?-chiese Ai un po preoccupata ma felice perché Ran e lui hanno litigato.
-Allora è iniziato tutto da ieri lei ha chiamato il numero di Shinichi e io ovviamente ho risposto ma lei voleva che io tornassi da lei e dimenticare,il mio lavoro da detective e a quel punto mi sono arrabbiato e abbiamo cominciato a litigare ma di brutto!-disse un po dispiaciuto ma pieno di rabbia.
-Mi dispiace tantissimo davvero- disse Ai con la faccia triste finta.
*ma che sto dicendo! No! Non devo pensarlo lui ama Ran non me*
Pensò la ramata sentendosi in colpa
Poi abbassò lo sguardo,Conan stava per dirle anche qualcos'altro ma quando si girò verso di lei a guardarla....
*quanto è bella quando ha lo sguardo verso il basso,m-ma che sto dicendo i-io amo Ran ma non ne sono sicuro*
-Ai va tutto bene?-chiese Conan mentre con la mano le prendeva il mento della bambina.
Mentre Ai era rossa dal l'imbarazzo è il suo cuore batteva forte,cominciava a tremare ma poi lei annuì.
Il viaggio durò molto e quando Conan si svegliò vide Ai appoggiata al suo petto,il cuore di Conan batteva forte,ma cercó di calmarsi spostandole una ciocca di capelli ramati,Conan non aveva mai sentito una sensazione così bella vicino ad Ai.
Ciao a tutti! Non vi aspettavate un capitolo proprio oggi ma avevo l'ispirazione mi è venuta spontaneamente e spero che ti piaccia questo capitolo ciao!❤️❤️❤️

Un amore impossibile o possibile per shiho?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora