Capitolo 8

294 21 1
                                    

Ai e Ran si stavano incamminando verso un supermercato per prendere qualcosa da da bere,fra loro due c'era un silenzio tombale.
-Allora com'è andata la gita?-chiese Ran con dolcezza.
-È andata bene-disse Ai con tono seccato.
*ma perché non si fa mai gli affari suoi?! Deve chiederlo a Conan queste cose non a me! Ahh quanto vorrei che lei sparisse dalla mia vista!*
-Sei arrabbiata con me per caso?-chiese Ran un po' preoccupata.
-Nono stai tranquilla-disse Ai guardando altrove.
*vorrei proprio sapere perché Ai si comporta male con me,che gli ho fatto di male?*
Appena arrivate al supermercato andarono nel reparto bibite.
-Allora che tipo di succo ti piace Ai?-chiese Ran con un sorriso.
-Mi piace il succo alla mela-disse Ai.
-ma davvero?! Mamma mia che coincidenza anche a me piace il succo di mela!-disse Ran contenta.
-Che bello!-disse con tono felice Ai ma allo stesso tempo disinteressato.
-E poi che altri succhi ti piacciono?-chiese Ran.
-Ehm... non lo so alla.... pesc-Ai non finì la frase che Ran la interruppe.
-Oh santo cielo che coincidenza! Anche la pesca ti piace,addirittura anche a me!-disse Ran.
*voglio fingere che questi succhi mi piacciono almeno io gli starò più simpatica e quando diventeremo più o meno amiche mi racconterà forse cosa aveva contro di me,o forse sto correndo un po' troppo?*
-Wow Ran che coincidenza!-disse Ai annoiata.

Uscirono dal supermercato e incontrarono di nuovo Genta,Conan,Mitsuiko e Ayumi.
-Ciao bambini! Allora avete comprato tutto quello che serviva per la merenda?-chiese Ran con il suo solito sorriso da "principessa" (o come lo definirei io da idiota).
Tutti e quattro i bambini risposero in coro "si" e si diressero verso casa Mouri. La strada era lunga da fare così fecero un gioco dove si doveva indovinare al l'oggetto a cui si stava pensando.

Appena arrivati a casa Mouri si tolsero tutti le scarpe ed entrarono,mentre Ran era in cucina a preparare la merenda gli altri erano in salotto a giocare.
-Wow vorrei rifare un miliardo di volte la gita al roseto!-disse Mitsuiko spensierato.
-A chi lo dici! Mi mancano il profumo di quelle rose stupende-disse Ayumi con nostalgia.
*beh se devo essere sincera anche a me manca il roseto,solo il roseto ed era lì che Conan e io,beh è un po' strano dirlo ma... ci siamo dati il nostro primo bacio!*
-Ecco qua bambini servitevi! Io intanto vado a ripulire la cucina voi intanto mangiate!-disse Ran con gentilezza.
*odio quando fa quel sorrisetto da falsa! Fa tanto gli occhi dolci mah non so davvero cos'ha di tanto speciale!*
Mentre i cinque bambini continuavano a mangiare macedonia,merendine al cioccolato,bere succo.Ai quando aveva mangiato a sazietà si alzò prese il suo zaino e cominció ha incamminarsi verso la porta.
-Ai dove stai andando?-chiese Genta con la bocca piena di cibo.
-Me ne torno a casa del dottore,perché?-chiese Ai con uno sguardo tagliente.
-Beh numero uno siamo appena arrivati,numero due vogliamo stare un po' insieme visto che non ci siamo nemmeno guardati alla gita!-disse Conan con in bocca un chicco d'uva.
-E ALLORA! VORREI STARE PER CONTO MIO,MA A TE CHE COSA TE NE IMPORTA CONAN COSA O NON VOGLIO FARE?-gridò Ai come se non ci fosse un domani.
Tutti si zittirono e Conan era sbalordito dal comportamento di Ai che non aveva mai visto.
Si aprì la porta e quando se la chiuse alle sue spalle la sbattè fortissimo.
-Ma che cosa succede?!-chiese Ran preoccupata.
-Credo di averla fatta arrabbiare-disse Conan con lo sguardo verso il basso e con una voce triste.
-Forza Conan vai a parlargli-disse Ran per farlo un po' calmare.
-NO! Le farò ancora del male!-disse Conan arrabbiato mentre correva verso camera sua.
-Ehm.. noi dovremmo andare se non ti dispiace Ran..- disse Ayumi un po' triste.
-Va bene andate,tornate presto!-disse Ran con un sorriso.
-Va bene grazie per la merenda!-disse Genta.
Mentre i tre bambini se ne andarono,Ran si diresse verso camera di Conan.
-Conan va tutto bene?!-chiese preoccupata Ran.
-Vattene via!-disse Conan frustrato.
-Ma io ti voglio solo aiutare-disse supplicante la ragazza mora.
-Ma sei sorda per caso?! HO DETTO VATTENE VIA RAN!-disse arrabbiatissimo Conan.
Sentendo quelle parole la ragazza ritornó in cucina a rimettere a posto.

Mentre la ramata correva verso casa Agasa le scese una lacrima dagli occhi ma se la asciugò.
Quando aprì la porta d'ingresso vide il dottor Agasa che stava sorseggiando il suo caffè.
-Oh ciao Ai com'è andata la gita ti sei divertita?-chiese il dottore.
-Sisi il roseto non era male ma mi sono divertita lo stesso-disse la bambina con lo sguardo triste.
-Ai stai bene non hai una bella cera,vuoi andare di sopra in camera tua a riposare?-chiese il dottore togliendoli lo zaino dalle spalle.
-Ok va bene-disse lei.
Ai saliva in camera sua,si mise il pigiama e si mise sotto le coperte.

Ciaooo a tutti!
Come state? Spero che vi sia piaciuto questo capitolo e a breve ve ne porterò un'altro,che cosa succederà nel prossimo capitolo?
Ran riuscirà a sparire? Conan la smetterà di fare il tonno e a capire le donne?questo lo scoprirete al più presto ciaoo!❤️❤️❤️

Un amore impossibile o possibile per shiho?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora