Occhi

168 10 6
                                    

Dovrebbe essere una scelta nostra come guardare il mondo.
Scegliere di guardarlo con il cuore e con tutti i sentimenti che nessuno si immaginerebbe di provare. Vivere il giorno con la sua felicità o la sua tristezza, con la speranza che domani migliori e la delusione poi di scoprire che non è così. Vivere con la gioia di vedere le persone sorridere e poi di accorgerti che anche sul tuo viso la bocca si è deformata in una cosa simile.
Scegliere questo porta gioie ma anche il rischio di riuscire a distruggerti.
Per questo la gente da tempo sceglie la seconda opzione. O meglio ormai è un abitudine. Scegliamo di guardare con la testa in modo freddo. Cerchiamo di calcolare ogni secondo della nostra vita.
Passiamo troppo tempo ad organizzare tutto ed a difenderci dalle emozioni che dimentichiamo di vivere.
In questo modo possiamo vantarci di essere forti per non essere mai stati demoliti dalla tristezza, in realtà non abbiamo mai incontrato nemmeno la felicità. Con la testa che e influenzata dal potere riusciamo a non vedere cose. È come se vivessimo in una sfera di cristallo dove tutto sembra perfetto e dove tutti ci possono tenere sotto controllo.
Ma se un giorno questa si romperà?

Occhi freddiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora