Bea pov's
- mister perché non ci fà entrare in campo??- cerco di convincere Hillman - perdiamo la partita a tavolino sennò....Mister!!!- lui stà con gli occhi chiusi e le braccia incrociate ad aspettare "un giocatore" di cui non ci ha detto nemmeno il nome.
- la Raimon dopo tanti sforzi rischia di perdere la partita a tavolino! Chi stanno aspettando???-
Se lo sapessi te lo direi volentieri!
- mister! Ci siamo tutti! Non lo vede???- continua Sam
- vi ho detto che manca un ragazzo finché non arriverà non entrerete in campo-
- ma mister!!! Se continuiamo così è ovvio che non entriamo in campo!!! La perdiamo a tavolino!!- grido spazientita.
- 30 secondi- scandisce l'arbitro
- mister la prego!- Silvia tenta un'ultima volta
- buongiorno mister!- ci giriamo tutti di scatto? Chi è stato a parlare??
Jude?!?!?!?!?!?!?!? Che ci fa qui Jude?? Perché è vestito con l'uniforme della nostra squadra???
- Jude??- la mia bocca da voce hai miei pensieri - che ci fai tu qui??-
- faccio parte della vistra squadra ora...- noi ci giriamo verso l'allenatore
- su, ragazzi entrate in campo! Non eravate voi che non volevate perdere a tavolino??-
- ma....- prova a chiedere Max, il mister lo blocca con un eloquente gesto del capo e noi entriamo in campo....non ci stó capendo più nulla....
Ci posizioniamo, c'è una bella differenza di schema tra noi e l'altra squadra, loro hanno solo una punta e noi tre, loro tantissimo in difesa e noi siamo concentrati a centrocampo.....be....chissà come andrà a finire.....Fischio d'inizio
Axel e Kevin scattano in avanti mentre io rimango indietro, Kevin passa la palla ad Axel ma è troppo lunga....fuori! Che ci succede??
Nathan va a fare il calcio d'angolo e me la passa, la palla mi passa di un metro sopra la testa!!!! Come la prendevo???
- scusa Bea....-
- niente....ma da quando facciamo dei passaggi così scoordinati??-
- hai ragione...-
Riprendiamo, Max passa la palla a Kevin, troppo lunga.....
Bobby mi passa la palla, mi atterra sui talloni, alle spalle....
Jack la passa ad Axel, troppo a sinistra, un passaggio perfetto per il giocatore che mi marca! Prende la palla e scatta in avanti.
Jack blocca il primo tiro, ma la palla passa sopra Nathan, troppo lunga, e l'attaccante ritira facendoci goal.....1-0!!!! Ma che diavolo!???
- su ragazzi impegnamoci!- grida Mark
Nhatan mi passa la palla, dovrei prenderla di petto ma...... troppo bassa, faccio fallo di mano.
La passo a Kevin, troppo lunga, non riesce a prenderla!! Ma che ci succede?!?!??Il mister Hillman chiede una pausa.
Bea pov's
Arriviamo in panchina per dissetarci, prendo la borracccia e subito Jude comincia a parlare
- sbagliate i passaggi perché siete migliorati e non ve ne accorgete, cioè Kevin è più veloce di prima ma voi gli passate la palla alla stessa distanza di prima, e lui non riesce a prenderla per esempio, oppure il vostro tiro è diventato più forte e senza accorgervene calciate la palla più lungha, capito??- annuiamo.
Ecco perché! Anche se siamo migliorati giochiamo sempre allo stesso modo!
- quindi ragazzi, ricordatevi alcune cose:
Bea è la più veloce dei nostri attaccanti, serve un tiro più lungo
Per Axel più potente e preciso, perché nella sua zona sono piazzati molti avversari e anche perché per passarla a Bea gli serve un tiro preciso
A Kevin un tiro più lungo ma non come quello di Bea, sennò perdete palla.
Jack, tiri più bassi.
Nathan più alti invece, prima con un tiro che doveva essere di petto Bea ha fatto un fallo di mano.
Sono stato chiaro o vi rispiego??-
- no, no abbiamo capito!- risponde Mark - pronti ragazzi??-
- siiiii-
- e allora vinciamo!-
Ci ripiazziamo in campo e grazie hai suggerimenti di Jude i tiri per Axel sono più precisi e quelli per me non mi atterrano più dietro.
Arrivo davanti alla porta e mi si presenta l'occasione per tirare
- rosa dei venti!-
- muraglia infinita!- ecco la loro tecnica, fermano il mio tiro!!!!!
- il tiro della Smith viene fermato dalla muraglia infinita!!! Nemmeno la punta della Raimon riesce a farci breccia!!!-
Taci mio carissimo commentatore!!!!!
Riproviamo a tirare, ma la barriera para tutti i tiri, miei di Axel e di Kevin.
- che facciamo???- chiedo a Jude, sto perdendo la pazienza.....
Riproviamo in un mucchio di modi: distraiamo i difensori, tiriamo con le mosse incrociate.....non riusciamo a fare goal!!!!!!!
- mancano pochi minuti!- grida Silvia.
- Bea riprova!- mi grida Jude - più decisa!-
- ok- sbuffo....sono pessimista oggi....
Scatto in avanti, palla al piede, arrivo davanti alla porta
- rosa dei venti!!!- cerco di imprimere nella palla più forza che posso, penso alla promessa che ho fatto a mio padre.
La palla si schianta contro la barriera e......la buca!! Un enorme voragine si apre nella barriera e la mia palla entra in rete!!!!!!! Goal!
- si!!!!!- grido soddisfatta
Riprendiamo a giocare e Axel riesce a fere un'altro goal proprio allo scadere del tempo.
ABBIAMO VINTO! ANDREMO IN SEMIFINALE!!!!!!!!!Sul pulmino
Bea pov's
Siamo sul pulmino a festeggiare e a fare i cretini quando Silvia richiama la nostra attenzione
- la nostra prossima avversaria sarà la Kirkwood!- il silenzio cala di botto.
Axel stinge i pugni, tutti si girano a guardarlo.....
Bene Kirkwood adesso vedrai la forza della Raimon!
STAI LEGGENDO
Ho perso la testa....❤
FanfictionBeatrice Smith è una bella ragazza dai capelli rosso fuoco e gli occhi verdissimi con un talento naturale per il calcio....comincia a perdere la fiducia in questo sport...ma tutto cambierà quando si unirà alla Raimon....