Una nuova manager

1.2K 76 7
                                    

Cora pov's
Mi giro di scatto, Axel ride come un matto! Maleddo!
Beatrice gli arriva da dietro e gli svuota una bacinella piena d'acqua in testa! Rido io questa volta!
- Bea!- grida Axel gocciolante
- sei buffissimo!- grida lei e si mette a correre inseguita da Axel.
Jude stà scappando da sua sorella che lo rincorre con una bottiglia d'acqua gridando, Max e Sam hanno fatto squadra contro Kevin, mentre Nathan rincorre Nelly che grida come una disperata - se ti prendo!!- grida Axel dietro a Bea, ma lei è più veloce e lui non riesce a raggiungerla - Nathan!! Ho bisogno di una mano!- grida - non riesco a prendere sto peperoncino vagante!!- grida e Bea lo incenerisce con lo sguardo, divertita.
Nathan si gira e ride - ok- lascia in pace la povera e fradicia Nelly e , essendo più veloce, acchiappa Beatrice e le rovescia una secchiellata d'acqua in testa,
- Non vale due contro uno!- grida lei di protesta - Celia! Mi serve una mano!-
La ragazza dai capelli blu smette di inseguire il fratello e si unisce a Bea nella battaglia.

Silvia pov's
Un casino infernale arriva dagli spogliatoi della nostra squadra, grida, rumori di passi nell'acqua e un vociare concitato.
- ma che stanno facendo??- mi chiede il mister
- non ne ho idea.....ma è meglio se andiamo a controllare, potrebbero anche aver istallato una bomba atomica.- dico ironica.
Aumentiamo il passo e arriviamo davanti agli spogliatoi, un rivolo d'acqua esce da sotto la porta - fa che non si quello che penso- apro la porta e......disastro.
Tutti i ragazzi bagnati fradici, manager comprese, che si rincorrono con bottiglie, borraccie e bacinelle piene d'acqua, pavimento fradicio, gente che grida.
- ragazzi- mormoro, tutti si bloccano come sotto effetto di un incantesimo
- ciao Silvia.....- mormorano
Il mister si mette a ridere e io lo seguo - ragazzi! Non possiamo lasciarvi dieci minuti da soli che allagate mezzo lo stadio del football Frontier?- li sgrido da brava mammina responsabile.
Ridono e si ricompongono.
- ciao....- mentre tutti mettono a posto una voce femminile a me sconosciuta mi saluta, mi giro, dietro di me la manager della Kirkwood, alta capelli castano scuro, lisci, tenuti su da una grande pinza, occhi marrone-rossiccio molto belli, un paio di occhiali piccoli e tondi.
- piacere io sono Cora- e mi tende la mano
- piacere Silvia...ma che ci fai qui?- chiedo stingendole la mano un po' confusa
- Beatrice voleva farmi conoscere la squadra ma....- e poi indica l'acqua che invade il pavimento
- ah. Ok ho capito!- ridiamo insieme.
Tutti stanno mettendo a posto, anche se, quando trovano ancora qualche bottiglia mezza piena se la lanciano addosso, sorrido, sono proprio incorreggibili!!
- Cora! La tua squadra ti vuole! Stanno per partire!- il mister entra di fretta dalla porta dopo essere stato in segreteria
- ah..be....chissene! Partiranno senza di me e arrivati a scuola troveranno le mie dimissioni- sembra sicura di quello che dice.
- te ne vuoi andare??- chiede il mister sorpreso
- si...non mi trattavano con molto rispetto-
- io direi che ti trattavano con zero rispetto!- interviene Jude
- essatto!- confermano Bea e Axel.
- be....puoi venire da noi! Ci serviva proprio una nuova manager!- il mister è entusiasta - che ne dite ragazze?- ci chiede
- super daccordo!- Rispondiamo noi in gruppo
- a te Cora andrebbe bene sin da subito?-
- certo!- risponde lei, ha gli occhi che scintillano.
- ben arrivata allora!- annuncia Bea rovesciandole l'ultima bacinella di acqua in testa. Tutti scoppiamo a ridere, Cora ci guarda strano per qualche secondo e poi ride anche lei.

Jude pov's
Finito di mettere a posto lo spigliatoio ( lavoraccio!!!!) ci dirigiamo verso il pulmino, saliamo e ci abbandoniamo sui sedili, ho tutta la schiena che fa male a forza di asciugare il pavimento.
Esagerato!
Che vuoi tu?? Sei solo la mente!! Cosa vuoi saperne??
So che sei un'esagerato!!
Il pulmino parte, prima della finale avremo un po' di giorni di pausa, quindi si torna a casa e il viaggio sarà lungo....stò per addormentarmi quando qualcuno si siede vicino a me...di solito c'è sempre più di un posto vuoto sul pulmino e, essendo in penultima fila oggi, quello di fianco a me dovrebbe essere uno di quelli ...e invece qualcuno a pensato bene di venire qui....uff.
Socchiudo un'occhio per vedere chi, mi aspetto sia mia sorella, e invece....è Cora!! Mi ero dimenticato di lei....
Tsè....dobbiamo anche crederci?
Che intendi?
Tu ti eri dimenticato di lei?
Si.
Ma se l'hai fissata tutto il giorno!!
Non è assolutamente vero!
Certo....come no! Attenzione la tua donzella stà per parlare!
Lei non è la mia donzella!
Taci e ascolta!
- grazie per oggi.....- mi dice senza guardarmi negli occhi
- di nulla...- rispondo
Bom??? Non le chiedi niente??? Solo un "di nulla"? Hai la romanticheria sotto ai piedi!
Io non voglio essere romantico!
Ti aiuterò io....chiedile cosa stà leggendo.
Ma....!
ORA!!
Ok....
- che libro è?-
- è un libro sui grandi calciatori e sulle loro tecniche! Vuoi vedere?-
- si...volentieri!-
Bravo!
Taci tu!
Mi avvicino a lei, Cora mette in mezzo il libro e stiamo per un bel po' di tempo a parlare e a leggere.
Dopo un po lei sbadiglia e si appoggia alla mia spalla, prima che io possa fare qualsiasi cosa lei si è già addormentata e stringe il mio braccio nel sonno.
Che teneri!!!
Ma che dici!be.....forse...
Io ho sempre ragione!
Pffff....
Alla fine mi arrendo e mi addormento.....alla fine non mi dispiace!

Ciauuuu!
Scusate ancora per lo scorso capitolo...
Spero che questo vi piaccia!!

Ho perso la testa....❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora