Prima ora economia la materia dopo la matematica che odio di più, forse perché si tratta di ragionare e io non sono proprio adatta per queste cose . Mentre il prof spiega il marketing io e maky ci organizziamo per il pomeriggio! " ci vediamo alle 6 per la patente ok?" Dico pasticciando il mio diario con vari colori, lei mi risponde " "ok" mentre il prof si ferma per guardarci "ops beccate " incomincia a barbottare qualcosa sul rendimento scolastico e bla bla bla mentre noi continuamo ad ignorarlo, questo è il nostro ultimo anno di scuola, molti compresa me diranno finalmente ,ma da una parte ,diventa la quotidianità di ogni ragazzo andarci ,il fatto di essere con gli amici, di fare baldoria e esserci sempre per qualsiasi cosa.. Io la vedo come la fine del traguardo più importante dell'adolescenza, dire addio alle tante cavolate fatte tra quei banchi, le ansie prima delle interrogazioni, non mettere mai la tuta quando c'è educazione fisica e magari restare seduti ad ascoltare la musica all'aperto piuttosto che giocare a pallavolo , i bagni dove ci si riunisce il più delle volte e si magari sono cose superficiali ma sono quelle che ci mancheranno di più quando tutto questo finirà! " a cosa stai pensando? " mi domanda con un aria preoccupata, "alla fine di quest anno a cosa saremo, come sarà quando tutto questo sarà finito" sospiro pensierosa "farà schifo ci divideremo tutti e chi si è visto si è visto, staremo sempre a casa a fare i servizi mentre i nostri lavorano e ci dovremmo trovare un lavoro " già il lavoro come se fosse facile trovarlo in questo paese. Finalmente la prima ora finisce e ci spostiamo nel laboratorio per vedere un film di Leopardi con la prof di italiano, com è andata? , ho dormito tutta l'ora fino a quando non mi hanno svegliata quando il film è finito,"Buongiorno! Dormito bene?Mi chiedere marica mentre scoppia in una risata isterica " ho dormito così tanto?" Domando " naah solo tutta la durata del film " continua a ridere e io la seguo a ruota' "bene ragazzi adesso che abbiamo visto anche il film sono certa che avrete compreso la vita di questo famosissimo attore e saprete spiegarmi cioè che avete visto e studiato quindi per venerdì interrogo " dice la prof fissandomi , merda !
Finalmente l'ultima campanella suona e mi precipito fuori prima della massa di caproni che fanno a gara a spingersi per correre alla fermata degli autobus sperando di non perdere l'ennesimo pulman .. Mentre io aspetto mio padre che mi venga a prendere in macchina riso per quei Deficenti che lo perderanno, tra i mille pensieri non mi accorgo del clacson della macchina che suona incessantemente risvegliandomi "ciao pa" saluto mio padre mentre entro in macchina e accendo lo stereo mi saluta e andiamo a casa, come al solito lui va al bar dai suoi amici e mi dice di avvisare la mamma quando salgo , ovviamente mamma lo sa già quindi inutile ripeterglielo, entro in camera mia butto lo zaino nel l'angolo e mi precipito sul letto aprendo un libro e iniziando a leggere " Char vieni a tavola, è pronto " ho una fame "arrivo" le urlo e vado in cucina, " Ei come è andata a scuola oggi?" Chiedo a mio fratello "bene ho avuto 8 a chimica a te com e andata ? Mi chiede " nulla di nuovo mi sono addormentata nell ora di italiano mentre guardavamo Leopardi " rispondo "sei la solita pigrona ahaha " incominciamo a ridere tutti, continuamo a mangiare, appena finiamo sparecchio e sistemo, chiamo maky per sapere cosa fare e quando vederci "barbieee" la chiamo "puffaaa" odio quel soprannome dioo Mioo! " Ei a che ora ci vediamo? Io mi sto annoiando" "possiamo vederci anche adesso ci vediamo al solito bar ?" "Aperitivo?" Domando " aperitivo " "ci vediamo là tra 10 minuti" chiudo, apro l'armadio e scelgo cosa mettermi opto per un jeans strappati e una maglia dell adidas Bianca e nera , vado in bagno mi aggiusto il trucco e mi avvio verso il bar , appena arrivo lei mi viene incontro ed entriamo dentro "ciao manu " diciamo all'unisono al barista "ciao ragazze " ci sorride " il solito aperitivo? " si , andiamo nella saletta di dietro " dico "certo" annuisce , manu mi conosce da quando ero piccolissima è uno zio per me mi ha vista crescere e si è formata un legame splendido .
" quindi per italiano come facciamo ?" le chiedo "studiamo!" "Ma io ho dormito tutto il tempo non so nulla so questo Leopardi cosa devo dirle?" Ah, sa prof mentre guardavo il film tanto che mi sono immedesimata che ho finito per addormentarmi lentamente? le domando impazzendo " ma come la fai tragica,io ero sveglia possiamo studiare insieme così ti racconto cosa ti sei persa " ride " ma come siamo spiritose " sbuffo guardo l'ora e mi accorgo che siamo in ritardo per la patente " su andiamo siamo in ritardo come al solito " " ma va, chissà per colpa di chi" , prendiamo le borse , paghiamo e salutiamo manu mentre esco vado a sbattere contro qualcuno "ahia che botta " mi lamento "sta più attenta" mi risponde scontroso "ma se sei stato tu a venirmi addosso" urlo furiosa ma appena alzo lo sguardo mi immergo in un oceano blu! E tu da dove sei uscito?!
STAI LEGGENDO
La ragazza con la valigia ❤️
RomanceSono una semplice ragazza con una valigia è un sogno nel cassetto ..