Capitolo 1

149 7 1
                                    

"Leggere mi fa stare bene, mi porta in un mondo che solo io conosco dove tutto è possibile. Un mondo dove posso essere chi sono realmente senza essere giudicata. Io leggo perché con un libro tra le mani tutto sembra possibile."

Credo che se ci fosse una gara di chi ha letto più libri del mondo mi darebbero il premio Nobel.

Mi chiamo Katie e vivo con mia zia Sarah e mia nonna Dora in una grande stanza nascosta dentro una libreria. Ho 16 anni, tra poco è il mio compleanno e per il mio diciassettesimo compleanno desidererei avere nuovi libri, dato che quelli della libreria li so a memoria: dai libri classici ai libri romantici... Tutti compresi Horror, Trailer, Fanfiction e Fantascienza, tutti i generi, tutti libri, scaffale per scaffale. Ho una memoria di ferro, credo che questo si sia già notato.

Durante queste vacanze non faccio altro che rimettere a posto i libri che le persone vengono a leggere qua, che vengono a vendere, a comprare o semplicemente a guardare. Ma perché la gente non mette mai apposto quello che prende? lasciano tutto sui tavoli, a volte mi ritrovo scaffali totalmente vuoti con libri tutti in disordine appoggiati sulle sedie e sui tavoli.

Questa libreria è tutto ciò che ho di prezioso oltre la mia famiglia, anzi la libreria è il legame centrale della mia famiglia, che poi, chiamiamola famiglia, siamo solo io mia zia e mia nonna. Mia nonna di solito si occupa della cassa, mia zia dei clienti ed io mi occupo a riordinare tutto, e poi quando arriva il periodo di scarsa vendita, sono apposto perché i clienti diminuiscono e questo vuol dire poco disordine e questo vuol dire più tempo libero per me. Di solito questo tempo libero lo passo leggendo i nuovi libri che arrivano ogni mese.

Insomma, mia zia è la proprietaria di questa libreria, la più grande di Oxford. Contenente più di 100.000 libri... E poi quando arrivano i nuovi gli altri li mettiamo nel reparto dei libri vecchi... Io vivo in questa libreria, ne sono fiera e non vorrei abbandonarla per nessuna ragione al mondo.

-Fra



La libraia innamorataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora