Un nuovo giorno di scuola, un nuovo giorno di noia, un giorno nuovo e basta. Già la campanella della scuola mi metteva un allegria immensa, figuriamoci veder tutte quelle persone nel mio corso.
A proposito, una novità buona c'era, credo. Mi ero iscritta al corso di musica. Quando ero piccola mia zia mi aveva fatto frequentare un istituto privato di pianoforte e di canto, poi dopo tre anni ho lasciato. Spendevamo troppi soldi e non c'erano nemmeno ottimi risultati alla fine perché avevo altri interessi. Adesso mi pento di averlo lasciato, mi piaceva perdermi in quei tasti bianchi e neri, oppure impararmi delle sonatine di Beethoven. Mi piaceva anche imparami quelle fesserie di canzoni di Ludovico Einaudi o di Giovanni Allevi. Erano bellissime le loro canzoni e me le imparavo in soli pochissimi giorni.
Al corso di musica non c'era quasi nessuno, solo due maschi e una decina di femmine. Io ricordo poco di musica, spero che le mie corde vocali siano come quelle di una volta.
-Ragazzi, vi presento una nuova vostra compagna, il suo nome è Katie e frequenterà il nostro corso di musica. Prego, si accomodi li-
-Oh grazie- Dissi col sorriso stampato sulla faccia.
Le persone del corso di musica sono un pochino strane, mi fissano sempre come se fossi un'aliena. Però avevo avuto un'ottima accoglienza da parte del professore.
-Allora, Katie. Cosa ti piacerebbe suonare?-
-Oh io vorrei suonare il pianoforte e vorrei anche cantare-
-Bene. Allora oggi si fa lezione generale per vedere un po' la teoria, adesso interrogherò i tuoi compagni, sempre se sono preparati e tu seguirai attentamente cercando di apprendere qualcosa, se hai qualche domanda non esitare a chiedere. Poi per i corsi di pianoforte e di canto parleremo dopo.-
-Va bene prof!-
I ragazzi mi hanno fissato come per dire che adesso il prof li interrogherà per colpa mia. Ma se non hanno voglia di essere interrogati perché vengono alla lezione?
-Jennifer, allora dimmi, cos'è la legatura di valore?- Chiese il professore
-La legatura di valore serve per legare due o più note in uno spartito musicale.-
-Eccellente.- ...
Il primo giorno del corso di musica era andato bene, mi sono ricordata parecchie cose e credo già di essere pronta per un'interrogazione.
Il tempo di andare a casa e prendere i libri di musica per imparare e ripassare alcune cosette.
"toc toc"
Hanno bussato, chi sarà mai?
-Fra
STAI LEGGENDO
La libraia innamorata
RomanceMi chiamo Katie e vivo in una libreria con mia zia Sarah e mia nonna Dora. Ho 16 anni, vivo ad Oxford, frequento un college di lettere... Mi piace scrivere, sono una sognatrice, e solo da quest'anno mi sono interessata ai ragazzi. Solo che non mi pi...