"Tesoro mi passi il sale?" dice mia madre.
Silenzio più assoluto.
"Tesoro" mi richiama nuovamente.
Fisso ancora un punto indefinito.
"Anna a fuocoo" sbotta d'un tratto.
Mi riprendo da mio stato di trance e mi accorgo che mia madre mi sta fissando con occhi di rimprovero ma anche preoccupati.
"Scusa mamma, ero sovrappensiero." borbotto passandole il sale.
Lei sala la pasta e poi ritorna a fissarmi.
"Anna hai la testa fra le nuvole, è da due giorni che sei così. Che succede?" chiede indagando.
Ridacchio.
Io ho vent'anni, vivo in un'altra casa ma lei si preoccupa come se ne avessi ancora 2.
La mia mamma è la più dolce e premurosa e apprensiva e contemporaneamente oppressiva persona che esiste al mondo.
Ma le voglio un mondo di bene.
"Niente pensavo che forse è meglio se stasera rimango a casa. Non ho voglia di andare ad una festa, sono molto stanca." dico.
Già, la famosa festa al Royal alla quale mi ha invitato il baritono del Il Volo è anche la stessa festa dove i miei genitori dovranno presenziare perché loro stessi fanno parte del progetto benefico a cui è rivolta la serata.
Ovviamente l'invito è esteso all'intera famiglia e dovremo andarci sia io, che mia sorella Chiara, che mio fratello Salvo.
Ecco perchè fisso il vuoto.
Perché pensavo di risolvere la cosa non presentandomi e evitando Gianluca il Playboy, ma è impossibile.
Letteralmente impossibile.
Ma devo provarle tutte, pure il finto improvviso malessere.
"Anna, vuoi fare le ragnatele a casa? Bene. Fai le ragnatele. Nessuno te lo vieta, hai vent'anni, ma un consiglio da madre a figlia devo dartelo.
Non ti tirare indietro, non farlo mai figlia mia, se c'è qualcosa che ti spaventa non aggirarla ma superala, come ti abbiamo sempre insegnato io e tuo padre." mi dice affettuosa.
Mia madre ha sempre le frasi giuste al momento giusto.
Sempre.
E poi parlarmi di papà è stato una bella mossa.
Ho appena pensato che mio padre in queste feste da persone importanti passa il tempo a parlare di me e della mia futura carriera da medico come lui, perciò se starò attaccata a lui a parlare della mia università (anche se odio parlare di me in pubblico) almeno non c'è possibilità di essere assediata dal Ginoble.
Perfetto!
"Hey Anna!" sento urlare.
Mi giro e vedo mia sorella che corre per abbracciarmi.
"Ciao Chià" dico stritolandola.
"Stamattina a scuola ho pensato di fare un pomeriggio pieno di shopping per stasera, perché non ho niente da mettere. " dice in fretta con la sua energia frizzante.
Mia sorella è iperattiva come mio papà, frequenta il quarto liceo classico e ha intenzione di diventare professoressa perché ha davvero la pazienza e la fermezza che serve a un prof.
"Chiara io ..." lei mi interrompe.
"E non accetto dei no!" dice imperterrita.
Sospiro e mi arrendo.
STAI LEGGENDO
Noi Siamo Amore
FanfictionEd ecco che accade l'impensabile. Due vite completamente diverse, due mondi distanti, ma simili e complici si scontrano. Si scontrano fino a capire di non poter fare a meno l'uno dell'altro.