E puntualmente mi svegliavo. È da 5 notti che faccio questo sogno e vorrei in parte che fosse reale: significherebbe che, almeno nella sua adolescenza, mia madre è stata felice.
Allo stesso tempo non aver mai assaporato quella sua felicità e leggerezza dentro casa mi crea un senso di fastidio e di rabbia, sentimenti che, ultimamente provo troppo spesso. E poi inizio a chiedermi se quella mancanza di sorrisi fosse colpa mia, magari senza essermene resa conto ero diventata un peso, una palla al piede. Perchè, diciamoci la verità, non sono facile come persona, ma d'altronde chi lo è? Non posso piacere mica a tutti! Il solo pensiero che non potessi piacere a mamma mi fa troppo male.
E se dopo esser nata io, mamma si fosse spenta? Si, spenta fino a morire! Se n'e andata un anno fa e non riesco ancora a capacitarmene. Anche mio padre si è spento dopo la morte della mamma, non è più la stessa persona di prima. Ha passato i primi mesi senza lavorare e ubriacandosi tutte le sere, poi sembrava si fosse ripreso ed ha iniziato a investire tutto il suo tempo nel suo ufficio.
Doveva esserne molto innamorato anche se, quando mamma c'era non ho mai visto in lui gli occhi dell'amore. Era stata mia nonna a mettermi sta fissa degli occhi dell'amore. Diceva sempre: "Sai come fai a sapere se un uomo o una donna è innamorato? Semplice ha gli occhi dell' amore!" E io gli chiedevo: "cosa sono gli occhi dell' amore nonna?" "Sono quegli occhi che guardano l'altro pieni di orgoglio, quegli occhi che vorrebbero dire fieri, lui è il mio uomo o lei è la mia donna, quegli occhi carichi di lacrime di gioia e di un pizzico di malizia. Ecco questi sono gli occhi dell' amore". No, papà non hai mai avuto gli occhi dell' amore. Ma forse nonna si sbagliava, ci sono persone che non dimostrano quello hanno dentro anche solo per timidezza o mancanza di coraggio. In effetti papà era poco coraggioso.
Fatto sta che questo sogno inizia a tormentarmi, non capisco perché mi devo "autolesionare" anche mentre dormo. Non sto già soffrendo abbastanza? Forse é mamma che da lassù mi vuole dire qualcosa, ma non sarebbe più semplice che me lo dicesse e basta? Mi sta mandando in pappa il cervello. Metto "I Guns and Roses" ad alto volume, mi serve per scaricare la tensione, faccio sempre così da quando non c'è più mamma e questo infastidisce parecchio papà, ma comunque non ho smesso di farlo. Mi aiuta a non pensare a niente almeno per quella mezz'ora. Ho bisogno di non pensare a niente e lui non ha diritto di togliermi questo momento!
STAI LEGGENDO
Mamma Dove Sei?
Mystery / ThrillerMarta: una ragazza di 15 anni che da un anno sta cercando di superare il lutto della madre, un padre (quasi) assente, un migliore amico, una lettera misteriosa, e uno strano sogno ricorrente. E' il mix perfetto per un libro pieno di suspense e miste...