l'idea strampalata di Amanda

288 18 0
                                    

Il pomeriggio andai a casa di Amanda per aiutarmi a fare i compiti dato che sono una frana mentre lei ha il massimo dei voti. Bussai alla porta e venne ad aprirmi sua madre,ha gli stessi occhi di sua figlia e lo stesso bel sorriso,che mi fà sempre quando mi fà entrare a casa.la casa di Amanda é molto accogliente c'è un bel divano e al centro c'è un tavolino e poi nel muro c'è una tv al plasma e di fronte c'è una vetrina piene di foto di famiglia. Mi indicò le scale dicendo "Amanda é di sopra" annui con un sorriso e salì sopra, entrai nella camera di Amanda che anche come la mia era piena di poster di ed Sheeran 5sos ac,dc
my che mi dal romance e green day, sopra il letto c'erano vestiti e libri ,nel comodino oltre al computer portatile ci sono CD musicali di ogni genere. Dai Ruby vieni qua, e iniziamo a fare matematica. Dopo ore e ore di fare esercizi di matematica eravamo esauste cosí mettemmo un cd dei green day per rilassarci ,quando inizió la canzone know your enemy iniziai a cantare il ritornello, cantó anche Amanda con me, quando finì la canzone ci siamo messe sul letto guardando il tetto e ascoltando le altre canzoni Amanda mi disse "Ruby perché non fai video su youtube dove canti hai una voce bellissima canti solo davanti a me secondo me tutti dovrebbero sentirla",arrossì subito dopo quelle parole,Amanda anche se é la mia migliore amica diventavo sempre rossa in faccia quando mi fà un complimento,"Dai ruby ! Perché no? Scoppiai a ridere e dissi "ma sei pazza? Non ho il coraggio di parlare a una singola persona pensa di cantare su youtube dove mi possono sentire e vedere tipo tutto il mondo .Dai ruby fallo per me, penso che se cantassi su youtube avresti sicuramente un sacco di iscritti e,visualizzazioni ,No! Non se ne parla Amanda, mi vergogno Troppo,In un modo o nell'altro ti farò cantare ruby,alzai gli occhi al cielo e mi rassegnai dicendo si si va bene .Il mattino dopo appena mi alzai presi il telefono e vidi un messaggio era Abby aveva scritto: ho trovato una soluzione ne parliamo a scuola.
Non capivo cosa voleva dire con quel messaggio ,posai il telefono e mi vestì per,andare a scuola. Quando fui a scuola Amanda mi piombó addosso tutta felice, io un pó confusa dissi che cosa succede? Saltellava dalla felicità, mi ricordava una bambina di 10 anni che non vedeva l'ora di aprire i suoi regali. Disse ti ricordi di ieri che abbiamo parlato di youtube del canale.. no? ho trovato il modo per farti cantare cosí tutti sentono la tua voce ma non ti vedono. La guardai con uno sguardo confuso e le risposi "che vuoi dire con sentono la mia voce ma non mi vedono? Voglio dire che registrerai la tua voce mettendola sul tuo canale. Dove tutti la sentiranno ma non vedranno che te ne pare ?disse Amanda con un gran sorriso misto di felicità e agitazione. Per un attimo rimasi in silenzio, pensai bhe non mi vedranno potrei farlo ma poi pensai che anche se non mi vedevano sentivano la mia voce e se non fossi stata abbastanza brava?e se mi avrebbero scritto critiche negative ?credo che Amanda mi sopravvaluta dicedomi che ho una voce mozzafiato.Dopo questa pausa risposi, non credo di essere abbastanza brava per cantare su YouTube. Amanda spalancó gli occhi incredula Cosa? Ruby tu sei bravissima a cantare hai una voce sbalorditiva secondo me dovresti andare a x Factor o cose del genere so che ti piace cantare scrivere canzoni e suonarle con la tua chitarra .Si mi piace molto cantare e scrivere canzoni, ma questo non significa che sia brava dissi con molta sincerità. Ruby tu non hai nemmeno un pó di autostima ma tanto so che uno di questi giorni crollerai alla mia testardaggine e canterai disse con voce soddisfatta. Feci un sospiro e alzai gli occhi al cielo rassegnandomi dell sua testa dura .Dopo la scuola andai a casa entrai e comparve mia madre con suoi occhi verdi e capelli ricci e uno dei suoi soliti vestiti pieni di colore. Mi fece la sue solite domande:com'è andata a scuola? Amanda ti ha aiutato con gli esercizi? Risposi si mamma adesso vado in camera mia, ella rispose solo con un cenno con il capo e io andai.Entrai finalmente in camera mia l'unico posto dove,mi sentivo al mio agio, dove potevo essere me stessa e in pace ascoltando le mie band preferite, presi la chitarra e iniziai a suonare e cantare, é l'unica cosa che mi fa stare bene che mi fa sentire felice, e quando suono e canto sono veramente stessa.
Ma la mia pace fu spazzata via dalla voce di mia madre che urló dal piano di sotto la cena é pronta! Posai la chitarra e con la pancia che brontolava andai giù per la cena.

Invisibile come un fantasmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora