Capitolo 2

113 8 6
                                    

Dan va a sedersi davanti, vicino ad una ragazzina con le trecce. Sono ancora scioccata da quel che ha detto. Adesso devo solo pensare a dargli una bella lezione, cosí capirá chi sono.

DRIIINN!!

È la fine delle lezioni ed esco velocemente dalla classe. Spingo i ragazzi che mi intralciano contro il muro. Devo trovare Dan.
Vado in cortile e lo cerco in un gruppo di ragazzi.

"DAN! SE NON SEI UN CODARDO FATTI VEDERE!!"

"Sono qui tesoro."

Avanza verso di me con passo sicuro, lanciandomi un'occhiata di sfida.

"Andate via marmocchi! Questa rissa è privata!!"

Rimaniamo soli. Io e Dan. Si avvicina di più e mi guarda fisso negli occhi.

"Sai che hai degli occhi stupendi?"
"Adesso cerchi di fare il carino per evitare la rissa?"
"Io non picchio le femmine."
"Vorrá dire che inizierai adesso."
"Non voglio fare del male all'amica di mio cugino..."

Chi sarebbe questo cugino?! Oh mio Dio...non stará parlando di...

"Luke...?"
"Sí. Ci siamo incontrati, una volta. Prima che lui...insomma..."
"N-non ricordarmelo..."

Inizio a singhiozzare. Cerco di impedirmelo: Dan non deve vedermi piangere.

"Sfogati pure. Non andrò a dirlo in giro."

Inizio a piangere come una fontana. Sono anni che non lo faccio. Ero talmente impegnata a mantenere la mia corazza che ho dimenticato di considerare i miei sentimenti. Ma non per questo rinuncerò a vendicarmi del mondo.

Però Dan è diverso. Lui mi capisce. Ha provato le stesse cose che ho provato io.

"Ti dicevo...ci siamo incontrati. Eri al sedicesimo compleanno di Luke...l'ultimo. Ti avevo sorriso e lui ci aveva presentati. Ero molto diverso da come sono ora. Avevo i capelli ricci, l'apparecchio ed ero molto più basso. Non penso che tu tu ricordi di me."

Ehm...lui...è Dan Silver?! Il ragazzo bruttino e maldestro, cugino di Luke?! Impossibile.
Il ragazzo che ho davanti è alto, bellissimo, muscoloso, con un sorriso perfetto e i capelli lisci tagliati corti.
Il Dan Silver che conosco io è, o meglio era, molto diverso.

"Jenna...vieni con me. Dobbiamo parlare."

"Okay. La rissa la accantoniamo."

Mi porta in un baretto lì vicino. Ordiniamo una cioccolata calda e iniziamo a parlare.

"Che hai fatto?!"
"Scusa di cosa parli?!"
"La Jenna che conosco era diversa. Era una ragazzina dolce, zuccherosa e frivola quel tanto che basta. Adesso mi sono ritrovato davanti un maschiaccio, vestita di nero, dallo sguardo di fuoco."
"La perdita di Luke mi ha cambiata. Non sono affari tuoi, non giudicarmi. Non sono l'unica ad essere cambiata. Tu eri una specie di tricheco umano, adesso guarda chi ho davanti."
"Non ti giudico. La morte di Luke ha cambiato anche me. Volevo troppo bene a mio cugino. Era l'idolo delle donne. Per questo ho deciso di sostituirlo. Ho fatto esercizio, mi sono tagliato i capelli e l'apparecchio mi ha rimesso a posto i denti."

Sará ma, ora che lo noto...gli occhi sono ancora gli stessi. Ha le stesse iridi azzurre che aveva a sedici anni...

*angolo autrice*
Nel primo capitolo abbiamo la foto di Jenna, quello in questa foto è Dan. Se la storia vi piace, lasciate un commento e cliccate sulla stellina!

RebelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora