Capitolo 3

101 8 3
                                    

"Dan...sono molto stanca."
"Vieni a casa mia. Ti faccio conoscere mia sorella Francise. È molto carina e potreste diventare amiche. Ti farebbe piacere avere di nuovo un'amica?"
"Va bene, la tua proposta è allettante. Andiamo."

Arrivati a casa di Dan, suono il campanello. Mi apre una ragazza alta, magra, dalla pelle candida e con le iridi azzurre di Dan. Deve essere Francise.

"Ciao."
"Ciao. Io sono Jenna, tu sarai Francise."
"Esatto. Dan ti avrá parlato di me. Male, come sempre."
"Hahaha, spiritosa sorellina."

Rido con Dan e chiarisco le cose.

"Senti, io sono Jenna Glenn. In cittá sono conosciuta come la Bad Girl, la bulla. Stai in guardia zuccherino."
"La Jenna Glenn di cui ho sentito parlare è una caramellina. Non so se stiamo parlando della stessa persona."
"Sono cambiata, Francise. Se non vuoi un occhio nero devi stare attenta."
"Tranquilla, stavo solo specificando. Non ti scaldare e entra."

Mi fa sedere vicino a lei sul divano, mentre Dan va a farsi la doccia. Iniziamo a chiacchierare.
"Ma tu sei più grande di Dan?" le chiedo.
"Solo di venti secondi. Siamo gemelli. Tutti mi dicono che sembro più grande. O forse è Dan che sembra piccolo."
Inizio a ridere a crepapelle, e lei con me.
"Ma andate d'accordo?"
"Ehm...a volte sì, altre volte meno. Che ti ha detto su di me?"
"Che potremmo diventare amiche, nulla di più. Io non ho amici qui. Ma perchè non ti ho vista con Dan quando l'ho incontrato?"
"Beh...giurami che non lo dirai in giro."
"Giuro."
"Soffrivo di anoressia in quel periodo e non uscivo quasi mai. Per fortuna ne sono uscita."

A quelle parole resto a bocca aperta.

"Mi spiace..."
"Fa nulla, non ci penso più. Non mi sembri così cattiva, dopo tutto."
"Perchè tu condividi quel che ho provato..."
"Oh....Luke. Non potevo credere che fosse successo davvero. Gli volevo un mondo di bene..."

Trattengo le lacrime e carco di dare una risposta.

"Lui amava la vita...era così dolce..."
"Giá. Il mondo è difficile da capire. Comunque...posso farti un'ultima domanda?"
"Spara."

Sto legando con Francise. È davvero molto simpatica.

"Ti piace Dan?"

Arrossisco. Non ero pronta ad una domanda del genere.

"N-no. Cosa te lo fa pensare?"
"Si vede lontano un miglio che gli sbavi dietro. Poi, sei arrossita."
"Non è vero!"
"Invece sì, sembri un pomodoro San Marzano."
"L'ho conosciuto solo oggi! Come fa a..."
"Jenna, ti accompagno a casa."

È Dan. Spero che non abbia sentito niente, se no sai che figura...

"Certo. Sentiamoci Francise."
"Sicuro. Ciao Bad Girl."

Rido e ricambio il saluto.
Jenna Glenn, dopo tre anni hai di nuovo un'amica.
Francise Silver, la sorella di Dan Silver, cugino di Luke, la mia nuova migliore amica.
Salgo in macchina con Dan e inizio a riflettere su quanto sua sorella mi ha detto.
Devo dire che Dan è pazzesco, bellissimo, dolce, inoltre sembra che mi capisca al volo....
Ma Jenna, cosa fai?! Non puoi innamorarti! Sarebbe come tradire, sostituire Luke!!!
Eppure...più guardo Dan, più mi attrae.

Entro a casa e mi chiudo in camera a riflettere.

Dan...davvero mi piace Dan?!

*angolo autrice*
Quella nella foto è Francise! Spero che vi piaccia, in tal caso lasciate un commento e cliccate sulla stellina! Baci baci

RebelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora