Capitolo 8

42 5 0
                                    

"Ciao Luke..."

Possibile davvero che esistano i fantasmi?! Davvero Luke è qui? Oppure è uno scherzo di qualche imbecille che abita qui vicino?
Una figura sbiadita inizia ad apparire e scomparire, come quando in TV non prende il segnale.
La figura rimane fissa e inizia a parlare con voce chiara, che rimbomba sulle pareti della mia camera.

"Cos'è successo con Dan?!"
"Dan? È un idiota. Mi ha tradita con una modella. Comunque ho diverse domande da farti."
"Spara."
"Perchè hai aspettato a tornare?! Perchè non ti sei fatto più sentire in questi anni?! Perchè non mi hai avvertita che stavo sbagliando a fare la bulla?! C'è voluta l'entrata di Dan nella mia vita per migliorarmela,per poi rovinare quel che ha fatto baciando quella Keira."

Il fantasma di Luke emette un sospiro, mentre si adagia lentamente sul mio letto.

"Ho dovuto aspettare che tu cambiassi. È ancora presto per spiegarti tutto, Jenna. Devi ancora finire di maturare."
"Maturare?! Cosa intendi dire?!"
"Devi ancora capire tante cose. Quando le apprenderai, ti spiegherò ogni cosa. Comunque...ti prego di perdonare Dan."
"Scusami?! Avresti fatto un accordo con lui prima di venire qui?!"
"Nessun accordo. Ma è fondamentale che tu lo perdoni."

Luke si rialza e inizia a scomparire.

"A presto, Jenna."
"Luke?! Che fai?! Torna qui!"

Troppo tardi. Ormai, Luke è svanito.
Non posso perdonare Dan. Mi ha fatto troppo male. Poi, cosa ci sará di così importante da scoprire se gli concedo il perdono?!
Beh, adesso dovrei prepararmi. Sono le 7:00 e tra poco devo andare da Duncan. Mi ha lasciato il suo numero, quindi posso chiamarlo e chiedergli dov'è.
Mi lavo al volo e corro a vestirmi.
Mi metto una camicetta bianca di pizzo, una gonna nera a vita alta e delle ballerine bianche con la punta nera. Mi trucco con dell'ombretto grigio chiaro, del mascara e del rossetto rosso, quindi corro verso l' Hard Rock.
C'è molta gente, non ho mai visto Duncan in faccia e non so cosa fare. Poi mi torna alla mente il foglietto con il suo numero: è nella tasca del mio giubbotto.
Lo prendo e chiamo Duncan.
Vedo un ragazzo rispondere alla mia chiamata e penso sia lui.
Mi avvicino e gli chiedo:

"Ciao, sei per caso Duncan?"
"No, mi spiace. Io sono Jacob, gli sto solamente tenendo il cellulare."
"Beh...dov'è?"
"Al bagno. Torna subito. Mi ha detto che aspettava una certa Jenna Glenn, che viene da New York come lui. Devi essere tu, si sente dal tuo accento."
"Sì, Jenna Glenn sono io. Ma...puoi dirmi il cognome di Duncan? Sono sicura di aver giá sentito il..."
"Glenn, come te." mi risponde prima che io possa finire la domanda.
Ma...
Duncan Glenn....
Sono sicura di sapere chi è, e non era un semplice amico.

"Oh mio Dio...sei tu Jenna Glenn?!"
"Sì! Oh....tu sei Duncan Glenn?! Ma....sei mio fratello!"

Dovete sapere che ho un fratello maggiore, anche se ci conosciamo pochissimo. I miei hanno divorziato poco prima che io nascessi, quindi non l'ho mai visto. Lui non sapeva di avere una sorella, ma io sì.
Mamma mi ha parlato spesso di lui, e mi ha mostrato alcune sue foto.

"Mi sono accorto quando mi hai chiesto di vederci che sei mia sorella. Papá mi ha mostrato alcune tue foto."
"Davvero? Io pensavo che..."
"Non era così. Sapevo di avere una sorella e avevo capito che fossi tu, ma volevo farti una sorpresa. Che ne dici di prendere un hamburger con me e Jacob?"
"Beh...okay"

*angolo autrice*
Heii! Spero che il capitolo vi piaccia, in tal caso votate e commentate!  ;-)


RebelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora