Ho un appuntamento con un essere divino, Aiutatemi (pt2)

3.3K 204 129
                                    

Alloora, riprendiamo dal punto in cui ci eravamo fermati mhm?

Ricapitolando: Ho bussato al campanello di Magnus (si... cioè, il senso era quello); ho accarezzato il gatto dello stesso, per taaaanto tempo; poi abbiamo preso la metropolitana... di cui e meglio non parlare vah; e infine siamo arrivati al ristorante, dove una tipa strana ci fissava.... eeeee continua a farlo tutt'ora.

Mi sento leggermente osservato.

Ma vabbé

Magnus mi sta raccontando della sua esperienza con uno strumento peruviano.

"E fù così che abbandonai qualunque tentativo di suonare un qualunque strumento di qualsivoglia tipo"

Cheee non andata a buon fine, sembra sia stato ovunque...

Magnus passione piccione viaggiatore

"Beh, wow. Hai viaggiato tanto eh? Io non sono mai uscito dagli stati uniti"

Eeeeeeeeee gli è caduta la mascella a terra

"Cosa? Seriamente?"

No per scherzo! Come sai sono un gran burlone! In realtà sono stato a Narnia, Hogwarts e nella Chicago del futuro, per non parlare di un labitinto pieno di dolenti... MA SECONDO TE?!?

"Ehmm si(?)"

Dopo quche attimo si riprende dallo schock e un sorriso smagliante si forma ul suo viso

"Fantastico! Allora dobbiamo organizzare un viaggio! Che ne pensi di Vienna? E Parigi? Londra? Perché non tutte?"

Sta gesticolando come se ne andasse della sua vita, e penso che abbia ucciso un paio di mosche nel tentativo di imitare la forma della tour Eiffel...

"Ehmm, Magnus... non ti sembra un pò presto?"

Prendete un pomodoro, spiaccicatevelo in faccia. Ecco. Questo è il colore immagino abbia il mio viso adesso.

Carino no?

NO?!?

Vai con il tic ner voso all'occhio!

Poi lui ridacchia smettendo di gesticolare.

Aiuto.

Perché ridacchia?

E perché ha smesso di muoversi come un inviato di Voyager?

Ma soprattutto, CHE HA DA RIDACCHIARE?!?

NON SI RIDACCHIA MENTRE AD UNA PERSONA STA VENENDO UN ESAURIMENTO NERVOSO!

"Ma tranquillo fiorellino! Avremo tutto il tempo, ho come l'impressione che ci saranno altre uscite oltre a queste"

E poi mi fa l'occhiolino.

.   .   .

Sto per svenire tra

3

2

1

...

No, scherzavo, pericolo scampato, ho solo creato una nuova sfumatura di rosso da aggiungere alla mia collezione.

Perché io può.

Cooomunque. La serata trascorre tranquillamente, dopo quel bacio l'atmosfera sembra essersi sciolta e parliamo del più e del meno, scherziamo e di tanto in tanto c'è anche qualche momento imbarazzante... per me.

Poi è il momento di pagare, e sia mai che riesco ad averla vinta. Insiste per pagare lui... e voi lo sapete che è impossibile resistergli... cioè capitemi... mi ha distratto sorridendo e dando alla cameriera i soldi di nascosto...

Malec *-* (AU) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora