Nelle cervella di Alec

2.1K 134 103
                                    

"Alec? Hei? Principino... è ora di svegliarsi"

"È inutile non credo possa ancora sentirti..."

"Shhh sta a vedere..."

"Ma, non cred-"

"ALEXANDER GIDEON LIGHTWOOD SE NON APRI GLI OCCHI TEMPO TRE SECONDI TI FICCO UN RAGNO SU PER IL NASO"

Hey... ma, aspettate un attimo conosco questa voce...

"UNO! CAZZO ALEXANDER!"

Fine come sempre...

"DUE! PORCA LILTH GIURO CHE LO FACCIO"

Dolce come pochi

"DUE E MEZZO TI TIRO UN MATTONE"

"E-ermengilde?"

"Awwwww sapevo che ti saresti svegliato con le mie amorevoli minacce... sì, ora apri gli occhi però tanto qui non proveresti comunque alcun dolore"

E più che altro per la confusione del momento, che non per ciò che ha detto Ermenegilde, mi ritrovo a sollevare piano le palpebre, provando subito dopo a mettermi seduto, constatando che è vero, niente dolore, eppure è strano, ho sì ricordi sfocati, ma la macchina che mi è venuta addosso non credo di essermela inventata

"Hei, Aleeeec?" Sento allora dire ad una ragazza che cerca di attirare la mia attenzione sventolandomi una mano davanti agli occhi

"Hello?" Dice dopo, continuando a muovere la mano sempre più vicina al mio naso, impedendomi di alzare lo sguardo.

"It's me" intona il ragazzo accanto a lei, quasi in modo automatico

"Mario!" Finisce il discorso la tizia

Stessa tizia, che ha lo stesso identico tono di voce di Ermengilde, giuro, identico.

"Eh ma grazie, testa di caspio che non sei altro! Sono io!"

Bene. Pure le allucinazioni adesso, fantastico...

"No brutto idiota, io sono qui, e tu non sei pazzo, cioè forse sì, ma non è questo tipo di pazzia" dice lei scocciata, ed è solo allora che smette con il movimento della mano ed io riesco alzare lo sguardo su di lei.

Non sono sicuro di poter dare una valutazione tanto obbiettiva alla bellezza femminile...

"Magnus approved"

... stavo dicendo... perciò mi limito a descriverla,

"No ti prego!"

Avrò il diritto di descriverti alle persone intelligenti dall'altro lato dello schermo e a cui non interessa niente, ma a cui quell'essere che scrive ha deciso di farlo sapere uguale?!?

"Aspetta che?"

Ecco metre tu cerchi di capire io continuo

È alta circa un metro e settanta, non magra ma neanche grassa, i capelli lunghi castano scuro, così come gli occhi, grandi e contornati da ciglia folte e della matita nera sulle palpebre superiori, dei lineamenti che non sono delicati come quelli di Clary, ma neanche tanto marcati come Izzy, a cui però avevo fatto caso quando prima ha sorriso, un naso dritto, e delle labbra non sottili e neanche carnose, la pelle chiara, forse appena un pò meno della mia, su cui spiccano quegli arabeschi blu a cui aveva accennato l'altra volta, insomma non ha la bellezza sconvolgente e sfacciata di Isabelle e neanche quella delicata e candida di Clary, credo sia un altro tipo di bellezza ancora, di quella che si apprezza con il tempo, standovi accanto ogni giorno, che se affiancata da quella di una persona come Iz o anche Clary, verrebbe messa in ombra, mentre quand'è da sola brilla di luce propria.

Malec *-* (AU) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora