Harry lo guardò con occhi spenti e chiese a Louis:
" Ti è mai capitato di pensare alla tua vita e a ciò che hai fatto nel passato e renderti conto che hai commesso solo errori?"
Louis lo fissò intensamente e disse:
" Io sono stato un errore...per te?"
Harry scosse la testa e sorrise:
" Tu sei la sola cosa bella che ho avuto nella vita..."
" E Clizia?"
" I primi giorni in cui l'ho avuta con me, dopo che sua madre è morta, io...la odiavo.
Lo so che è brutto da dire, ma la vedevo come la causa della fine del mio amore con te.Poi, però,mi sono accorto che quella povera creatura non aveva colpa.
Lei non si è mai lamentata, non ha mai pianto, mangiava quando gliene davo e dormiva dove la mettevo.
Gli dei non l'hanno fatta nascere fortunata nè da parte di madre, nè tantomeno da parte di padre".
Louis chinò il capo e disse:
" Harry...devi cercare di reagire per tua figlia...sei l'unica cosa che le rimane al mondo..."
" La bambina non mi basta, lo sai..."
" Ma io...io sono disposto a riprovarci con te, te l'ho detto...credo di essermi innamorato di te la prima volta che ti ho visto, anche se eri odioso e cattivo..."
Harry sospirò e si guardò le mani che aveva in grembo.
Louis si spostò, gli fece allargare le gambe e si inginocchiò in mezzo.
Gli sollevò il mento con una mano e con l'altra gli accarezzò i lunghi ricci.
" Mi vuoi ancora?" chiese.
" Sono io che dovrei chiedertelo, Lou...mi vuoi ancora?"
Louis lo guardò negli occhi e domandò:
" Rispondimi solo a una domanda, ma voglio che tu sia sincero e non menta...la sera in cui sei andato con quella donna...tu volevi tradirmi?"
Gli occhi di Harry diventarono lucidi:
" Avevo bevuto e non so perché l'ho fatto, ma non mi è piaciuto...devi credermi.
In questi mesi in cui siamo stati separati non sono stato con nessuno...io pensavo solo a te..."
Harry si interruppe un attimo e poi chiese a bassa voce:
" E tu....hai avuto qualcuno?"
Louis stava per negare, ma un qualcosa dentro di lui gli fece cambiare idea e disse:
" Due mesi fa è venuto a trovarmi Pausania da Atene e si è fermato un po' di giorni.
Io ero disperato perché tu mi avevi lasciato...lui mi ha consolato e...sono finito a letto con lui..."Harry spalancò gli occhi, ma poi li riabbassò subito e sussurrò:
" Forse avresti dovuto scegliere lui come compagno...non me"
Il cuore di Louis perse un battito e il ragazzo disse:
" Non mi dici che sono una puttana?"
Harry alzò gli occhi e gli accarezzò esitante una guancia.
" Tu non sei mai stato una puttana...penso di esserlo molto più io....rispetto a te..."
STAI LEGGENDO
Clizia ( sequel di Hetairos) Larry stylinson
Fanfic....non si può mai dire di essere davvero felici...finché non incontri il volto stesso della felicità Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico