Capitolo V:
Quella Mattina la Piattola era come assente, notò Piton.
Fissava il suo foglio di pergamena con un broncio pazzesco accompagnato da uno sguardo di risentimento profondo, e continuava a graffiare con la penna il foglio, provocando un rumore stridulo.
Cosa le era mai capitato? Si trovò a chiedersi il professore di Pozioni.
Di solito la Blaze era puntuale, concentrata, sempre molto sorridente e pendeva dalle sue labbra durante le lezioni, a meno che non mangiasse, s'intende.
La Daisy si accorse che Severus stava guardando male l'amica e le assestò una gomitata all'altezza del seno, colpendolo in pieno.
-Ahii!-Esclamò la mora dolorante, tastandosi il seno.
Belinda spalancò gli occhi ondeggiando il capo verso il professore a braccia conserte che si godeva lo spettacolo.
Dopo aver mandato un occhiata trasversale alla bionda, Evelyn si voltò per guardare davanti a se.
Piton era poco distante dal banco, e sembrava spazientito.
-Professore...?-Biascicò, facendo scattare la sua mano posta sul seno sotto al banco, arrossendo lievemente.
-Si, sono il professore, e se non te ne fossi accorta, Signorina Blaze, siamo a lezione! Lezione che lei sta disturbando!-Sussurrò tra l'arrabbiato e il derisorio, facendo poi un bel ghigno vittorioso capendo che per la prima volta nella storia scolastica, la Piattola era distratta ad una sua lezione.
-Scusi professore...-Mormorò abbassando il capo, sentendosi sconfitta.
Piton alzò un sopracciglio, un momento!
Dov'era la Piattola? Cosa ne era stato della ragazza che sorrideva anche ai rimproveri e alle battute per sminuirla o spaventarla!?
Si avvicinò e con due grandi falciate fu ad un centimetro dal suo banco e guardò il foglio di pergamena.
Lei se ne accorse e cercò di nasconderlo con le mani, ma fallì miseramente.
Piton glielo strappò di mano, e lesse in silenzio.
"Brutto traditore dei Serpeverde!!" Si leggeva sotto le cancellature isteriche fatte dalla ragazza.
Piton la guardò un attimo pensieroso, poi assunse la sua solita espressione cupa.
-Blaze, questa sera alle sei si presenti nel mio ufficio!-
La fanciulla sobbalzò, diventò color cremisi sul viso e sentì il cuore galoppare all'impazzata.
-Sisignore!-Esclamò con voce strozzata.
-Bene, ora segua la lezione... e non si metta a mangiare per cortesia!-Esclamò mellifluo, tornando verso la cattedra.
Per il resto della lezione, le cose proseguirono tranquille.
Evelyn era di pessimo umore, e la Daisy era a dir poco scioccata dall'inusuale comportamento dell'amica.
Fu così anche a pranzo, la Serpeverde sempre vitale e frivola sembrava proprio Depressa.
Persino Piton si stava preoccupando.
Poteva benissimo pensare che era uno di quei periodi giovanili, ma quel "Traditore dei Serpeverde" non lo faceva star tranquillo.
STAI LEGGENDO
The Last Flame In The Wind
FantasiPiton è alle prese con una sua giovane alunna del sesto anno: allegra, spensierata, determinata e a volte troppo impertinente, ma soprattutto piena di voglia di vivere, e innamorata di lui. Riuscirà il professore a ricambiare i sentimenti della rag...