Arrivò il giorno della festa.
Preparai Daniel, Alessio preparò il salone..
Nel pomeriggio arrivarono i primi invitati.. i miei.
Papà: Eccoci ragazzi (Disse sorridente papà)
Mamma: 1 mese di questo principino!! (disse baciando la guancia del piccolo)
Sorrisi, lasciai il bambino a mio padre mentre io e mia madre andammo a finire gli ultimi preparativi per il cibo.
Mamma: Sono felice della vita che ti sei fatta Cris..
Rimasi sorpresa da quelle parole, non mi aveva mai detto queste genere di cose fin'ora.. e poi, così improvvisamente.
La guardai sorpresa, lei posò la mano sulla mia spalla..
Mamma: Hai un ragazzo favoloso, un bambino bellissimo, il tuo lavoro è praticamente il tuo sogno e poi questa casa. Sei un'ottima donna Cris..
Cris: Andiamo mamma, so benissimo che da me ti aspettavi che finissi gli studi, che diventassi un avvocato, un medico, insomma una persona importante. So che da me ti aspettavi un bambino dopo il matrimonio..
Mamma: Ti sbagli, da te mi aspettavo che inseguissi i tuoi sogni e gli hai realizzati. Mi aspettavo che rincorrersti la felicità e l'hai raggiunta. Hai preso il meglio per te ed io questo desideravo per te, da sempre. Vederti un giorno felice e soddisfatta della sua vita.
Cris: Bhe, lo sono..(la guardai e abbassavoce aggiunsi) Scusami mamma..
Lei mi sorrise e subito dopo suonarono il campanello.
Andai ad aprire..
I Dear Jack.
Gli abbracciai forte.. e gli feci entrare.
Ovviamente la prima cosa che fecero è spupazzare Daniel.
Sorrisi.
Subito dopo arrivarono anche Matteo, Marco e Lola..
Cominciammo a parlare, di Daniel, della maternità.
Mio figlio era in braccio a me, stava piangendo e non riuscivo a calmarlo..
Mi alzai cercando di dondolarlo un po, quando improvvisamente dalla vetrata della cucina vidi per un attimo il volto di Federico.
Spalancai gli occhi e mi gelò il sangue..
Alessio: Amore, tutto bene?
Lo guardai e non risposi..
Avvicinai Daniel a Riccardo che era accanto a me..
Cris: Vai da zio Ricky (dissi distratta fissando la finestra)
Riccardo, aprì le braccia e prese il bambino mentre io entrai lentamente in cucina.
Aprii la porta del giardino ed uscii fuori..
Il cuore batteva forte e a malapena riuscivo ad avanzare.
Nessuno. Deserto. Buio.
Portai una mano sul petto.
Era stata solo la mia immaginazione..
Mi guardai per l'ultima volta intorno prima di rientrare e chiudere la porta.
Tornai dagli altri, aprimmo i regali del bambino e dopo, insieme a Lola, portai Daniel in camera da letto.
Si era addormentato. Lo posai delicatamente dentro la culla, gli accarezzai la fronte, sorrisi, spensi la luce ed uscimmo.
Lola: Cris, sei mamma. Io non ci credo ancora, sembra ieri quando eravamo due bambine, a scuola, quando mi riempivi la testa di Alessio.. e ora, hai un figlio.
Sorrisi, era vero. Era sconvolgente anche per me.
Ci sedemmo sul divano, fecimo un bel brindisi dedicato a nostro figlio e mentre tra le risate sorseggiavamo il dolce spumante, sentimmo un rumore.
Tutti si zittirono e si guardarono intorno, ma non diedero peso a quel rumore e ricominciarono a parlare.
Ma io sentivo che c'era qualcosa che non andava.
Alessio che era davanti a me, notò il mio umore e mi guardò serio.
Infondo ero una mamma.
Mi ricordai di cosa era successo poco prima e corsi al piano di sopra.
Tutti mi guardono stupiti mentre Alessio mi seguì di corsa.
Spalancai la porta della stanza da letto e vidi la finestra spalancata.
Spalancai gli occhi e mentre il cuore mi saliva in gola, mi avvicinai alla culla.
Avevo paura di farlo.
Daniel non c'era.
Alessio mi guardò e mi strinse forte.
Cris: Daniel!! Dov'è mio figlioo??
Alle nostre spalle, vidi tutti sulla porta..
Papà: Che cosa è successo?
Guardai Alessio, era in lacrime..
Mia madre si avvicinò e guardò la culla per poi voltarsi verso tutti..
Mamma: Daniel è sparito!
Sembravano non crederci.
Un attimo prima era con noi e ora.. la sua culla era vuota, così come il mio cuore.
Francesco corse verso la finestra aperta.
Aveva il respiro corto.
Guardò me e ad Alessio..
Francesco: Qualcuno l'ha rapito..
Scoppiai in lacrime e mi strinsi al petto di Alessio..
Anche lui scioccato.
RAGAZZIIIIIIIIII
ALLORA..
MI SCUSO PER LA LUNGA ASSENZA, ORA CHE COMUNQUE SONO TORNATA VOGLIO RIVEDERVI ATTIVI COME AI VECCHI TEMPI E VI PROMETTO OVVIAMENTE CHE ANCH'IO SARÒ PIÙ PRESENTE!
LA STORIA COME AVETE VISTO COMINCIA A PRENDERE FORMA CON IL SUO.. EVENTO DI ROTTURA.
DANIEL È SPARITO E OVVIAMENTE TUTTI SONO SOTTO SHOCK.
VE LO ASPETTAVATE?
COME CREDETE CHE REAGIRANNO I NOSTRI PROTAGONISTI?
E IL PICCOLO? CHE FINE HA FATTO?SCATENATEVIII!!!!!
STAI LEGGENDO
Insieme fino alla fine 2
RomansaSequel di "Insieme fino alla fine". La storia di Alessio, di Cris e della sua band continua, con qualche cambiamento e nuove sorprese. Leggete subito per scoprire cosa accadrá alle vite dei nostri protagonisti❤ {Dear Jack}