Card Captor Sakura

235 12 5
                                    

Una dolce magetta con un scettro rosa (con una testa di uccello, non saprei che uccello ma mi ricordava la testa di una gallina) dei vestiti multi color, in compagnia di un animaletto super puccioso e con un rivale che poi finisce per innamorarsi della protagonista (corrisposto pure, maledetto) e tutto finisce per il meglio.


Questo è Card Captor Sakura.



No dai troppo facile almeno cercherò di scrivere qualcosa di più (quanto sforzo)!

Nome: Card Captor Sakura (in Italia Pesca la tua carta Sakura per la prima stagione e per la seconda Sakura la partita non è finita)
Autore : CLAMP
Volumi : 12 (completo)
Episodi : prima stagione 46 la seconda 24 *però io me li ricordovo di più *(+2 film)
Genere : moho shojo, sentimentale

Trama :
Pesca la tua carta Sakura :
Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime, grande perché non facciamo diventare più grandi i protagonisti? ), trova nella biblioteca del padre un libro intitolato The Clown (ora mi dovete spiegare perché il padre aveva quel libro?) . Dopo aver aver rotto il sigillo e aperto il misterioso libro (dovevi per forza curiosare) , compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kero-chan (l'unica consolazione) , che si proclama come Guardiano del Sigillo (niente di meno) , cioè colui che deve proteggere il libro e le carte contenute al suo interno. Con la rottura del sigillo però, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (vedi che non lo dovevi aprire, ma tu no, è ora vai tu per tutta Tokyo a cercare le carte).

Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte (una cosa abbastanza noiosa quindi sorvoliamo) e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji (la tizia che fa indossare quei "bei" costumi "sgargianti") , e il catturacarte (dalla Cina con furore) Shaoran Li, suo rivale (e uno delle mie prime cotte degli anime e manga) .

Card Captor Sakura - The Movie (lo scrivo perché è un dei pochi film con un senso preciso)
Tra la prima e la seconda stagione è ambientato un lungometraggio animato, in cui Sakura vince un viaggio a Hong Kong (coincidenza io non credo) , durante le vacanze di Natale (il periodo più azzeccato non si poteva) . Insieme a Tomoyo, Touya e Yukito si recano nella città , dove incontrano Shaoran e Meiling con la sua famiglia (parte 2: coincidenze, io non credo) . La trama si basa su una vicenda di Clow Reed (una BRAVA PERSONA) , il potente mago che aveva creato le Clow Card (però ha fatto un buon lavoro) e che in passato si era scontrato con una sua rivale, una misteriosa indovina (chi sa chi è, lo scopriremo nella prossima puntata) .

Sakura, la partita non è finita :
La seconda stagione animata, che riprende vagamente gli eventi dei volumi numero 5 e 6, prepara Sakura al Giudizio Finale (che mai dovrà fare?) , cioè alla grande prova in cui la ragazzina, messa alla prova da Yue, deve dimostrare di essere all'altezza di diventare la nuova padrona delle carte (cose che so fare anche io) . Dopo aver catturato tutte le carte, aiutata anche da Shaoran (in questa stagione si complicano le cose tra di loro) , la vera forma di Kero-chan viene rivelata, e compare anche Yue, il secondo guardiano delle Clow Card, che ha il compito di giudicare il candidato (posò farlo pure io, sapete io sono spuntata da un libro, ceh lo devo fare pure io) .

Dopo essere diventata la nuova padrona delle carte, il nuovo compito di Sakura è quello di trasformare la carte di Clow in carte di Sakura (cosa molto semplice" bacchetta di là, bacchetta di qua, e questa carta mia sarà! ") , in modo che le carte non usino più la magia di Clow, ma quella che Sakura aveva creato dal nulla (come fa a creare la magia dal nulla, lo voglio fare pure io) . Intanto nuovi problemi sorgono a Tomoeda, e Shaoran finisce per innamorarsi di Sakura (tanti auguri agli innamorati, perché due cuori infranti avete lasciato, tanti auguri agli innamorati tanti auguri a voi!) .

Gli ultimi sei volumi del manga, e la terza stagione (che da noi si è fusa con la seconda) , introducono anche nuovi personaggi, come il misterioso Eriol Hiiragizawa, la cui missione sembra essere ostacolare Sakura (perché non sia mai che sia un gelataio che vole regalare una riserva di gelato a vita) . Insieme a lui compaiono Spinel Sun e Rubby Moon, rispettivamente le controparti di Kero-chan e Yuki (ha avuto molta fantasia CLAMP) .

Gekijōban Cardcaptor Sakura: Fūin sareta card
Il secondo film, ambientato dopo la terza stagione animata, parla della relazione di Shaoran e Sakura, che era stata appena accennata nell'ultimo episodio della serie. Il film introduce una nuova carta, Il Nulla (il nulla compare dal nulla, interessante) , la cui esistenza era stata celata fino ad allora. La carta del nulla era stata creata per bilanciare il potere di tutte le altre, rendendola potente come tutte le 52 carte messe insieme (Sul serio? Perché non ti è passata per l'anticamera del cervello che può distruggere tutto vero?) . Dopo essersi risvegliata, questa carta inizierà a far scomparire nel nulla persone, oggetti e intere parti della città (potresti far scomparire anche le mie proff.).

Commento personale :
Io adoro Card Captor Sakura! È stupendo! Però in 70 episodi e due film manco un bacio non si po dai! Io sono rimasta delusa, non so voi ma io ho bestemmiato di brutto!
Voto : ⭐⭐⭐⭐⭐stelle (anche se l'assenza del bacio mi ha delusa)

Anime e Manga : recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora