Alice In Heartland

180 7 1
                                    

Avviso per AngelaDimaggio :

Meglio che non leggi questo capitolo prima di aver letto l'ultimo volume ^-^.
Che naturalmente ho già comprato, e che naturalmente ti prestero...

Ti consiglio di non leggerlo se no tutte le nostre "disposizioni" se ne andranno in fumo...

È non sbirciare...

Grazie per l'ascolto.

Ah un altra cosa...

(AngelaDimaggio) per me?

No, tu poi andare, stavo parlando con gli altri...

(AngelaDimaggio) addio!

Ciao Ciao *saluta*... Tornando a noi...

Qua recensire solo il manga, è non il film perché non lo ho ancora visto...

Nome: Alice in Heartland
Autore: Quinrose(testi) Soumei Hoshino(disegni)
Volumi: 6 (completa)
Episodi: non ci sono episodi, solo film
Genere: fantastico, sentimentale, harem

Trama:
Alice è in giardino in compagnia della sorella Lorina (ma che cavolo di nome... *facepalm*). Quando questa la lascia per andare a prendere un mazzo di carte per iniziare una partita, Alice viene rapita da un coniglio antropomorfo.

Il Bianconiglio, condottala attraverso un buco nel terreno, in un mondo parallelo, le fa bere a tradimento con un bacio (magari, sempre se voi, mi daresti un po di quel liquido, sempre tramite un bacio...)un liquido misterioso, spiegandole che non potrà tornare nel suo mondo sinché la boccetta in cui si trovava la bevanda magica non si sarà nuovamente riempita (fai prima ad andare a riempirla con l'acqua...). Alice, confusa, irritata e smarrita, scopre che solo vivendo nel mondo di Heartland e trascorrendo il suo tempo con gli strani abitanti del luogo la boccetta si riempie da sola (questa è magia... Uhhhhhhh...) .

Vagando per il bosco che si estende per tutta la regione si imbatte nel clan mafioso del Cappellaio Matto (perché il cappellaio matto è un mafioso?), composto da questi e dai suoi sgherri, negli spensierati frequentatori del luna-park, nei residenti del Castello di Cuori per giungere infine alla Torre dell'Orologio, dove, accolta dall'orologiaio Julius, decide di stabilirsi (perché la non si paga l'affitto... Magari).

Il mondo di Heartland si rivela una vera meraviglia per la straniera inglese: giorno e notte si alternano senza alcun criterio (vi immaginate? Stai a scuola di giorno ed improvvisamente e notte...), aprile si rivela essere un mese dalle stagioni impazzite, e ogni giorno non si conclude senza una sparatoria fra le tre fazioni avversarie della regina, del cappellaio o del luna park (ma concluderla con un biscotto, no?).

Conosciuto Ace, il cavaliere di cuori, e reincontrato il Bianconiglio, alias Peter Whitee (mio maritoh molto mlmlml), Alice viene presentata alla regina Vivaldi (ma da dove prendono sti nomi), di cui frena gli impulsi omicidi, e che le conferma quanto gli ha rivelato l'incubus Nightmare: ogni abitante di Heartland - uomo o donna che sia - non può non rimanere affascinato dalla figura di Alice (*si veste da Alice* Petterrrrr!) .

La ragazza, infatti, scopre ben presto grazie ad Ace che lì tutti sono dotati di un orologio meccanico al posto del cuoreche (meglio no? Così hai i minuti contati... Squallida)e che ciò li rende del tutto incoscienti verso la vita umana ed impulsivi al punto da risolvere qualsiasi conflitto con scontri armatie (per me hanno bevuto troppo té) . Il cavaliere di cuori, facendole ascoltare il proprio ticchettio le fa comprendere quanto sia importante il lavoro di Julius nel regno e come questi rappresenti piuttosto una figura di becchino, che di un semplice artigiano (grazie ripara i "cuori" delle persone... Io lo chiamerei più un cardiologo).

Anime e Manga : recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora