Noragami

198 11 8
                                    

Se un giorno vi capiterà di vedere un ragazzo con la tuta che sta per essere investito da un camion, non fate gli eroi se no sono cavoli vostri dopo.

Titolo : Noragami
Autore : Adachitoka
Volumi : 15 (in corso)
Episodi : 12 (completa, ma ricordiamo che è solo la prima stagione)
Genere : comico, fantasy

Trama :
Hiyori Iki era una normale studentessa di scuola media (come tutte le protagoniste in pratica) , almeno fino a quando viene investita da un autobus (ok... ma non preoccupatevi i protagonisti non muoiono mai, quasi) mentre cercava di salvare la vita di una persona poco prima incrociata per strada di nome Yato (perché tutti cerchiamo di salvare la vita ad una persona appena incrociata per la strada, perché è mica un maniaco che vuole struprarti, vero!) . Questo incidente la costringerà ad iniziare una vita non poco bizzarra (no ma che dite una vita normale, pfhhh) . Dopo aver conosciuto Yato, il quale le rivela di essere un Dio (be almeno non è in maniaco) , scopre che il suo corpo, dopo l'incidente, inizia ad addormentarsi di colpo , e di conseguenza la sua anima subirà una sorta di separazione temporanea ( *voce da donna secsih* dottore ce la farà? *voce da uomo secsih * certo ma avolte cadrà in un sonno profondo così senza motivo e la sua anima se ne andrà in giro per Tokyo). Incapace di risolvere da sola il problema, chiede aiuto a Yato ( ti avviso e come chiederlo ad un sasso) , il quale promette di aiutarla in cambio di 5 yen (pure io ho fatto molte promesse, ma almeno cerco di mantenerle, ma sappiamo tutti perché lo fa *faccia pervy *) . Yato, a sua volta, è alla ricerca di un Tesoro Sacro, uno "strumento" del quale ogni Dio non può fare a meno di avere (voglio anche io una fottuta arma sacra, vi immaginate andare in giro con una di quelle) . In seguito farà la conoscenza di Yukine, un spirito che diventerà il Tesoro Sacro di Yato (una katana mummificata, il senso non lo capito, ma è figa) .
Mille avventure vivranno i nostri protagonisti, finendo spesso anche nei guai, ma non toglieranno la risata a nessuno (io sono morta di risate con sto anime non vi dico, ad esempio quando Yato e nelle sue fantasie, scene epicheh) .

Valutazione personale :
Ho visto la prima stagione e vi dico sono morta dalle risate. È in quei momenti mi sono trovata con un un mal di pancia tremendo per le risate.
Però un giorno voglio fare una foto con una tizia che veste i panni di Koufuku (la Dea della povertà) perché lei è epica, ed è il mio personaggio preferito (un momento di silenzio per l'episodio in cui lei ha saccheggiato le tasche del pover'uomo (di cui non mi ricordo il nome), impratica lo ha portato al suicidio XD perché lo ha fatto diventare quasi un barbone con i tutti i regaloni che le faceva, la stimo troppo) .
Comunque è un anime da vedere, perché... perché... Perché è belloh!

Il mio voto è :
⭐⭐⭐⭐ Stelle (perché gli episodi sono pochi XD)

Anime e Manga : recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora