Excel Saga

142 7 3
                                    

(tutto il mondo) PERCHÉ?

Perché Excel Saga è bello ...

(Tutto il mondo) TU STAI BENE CON LA TESTA?!

Grazie... Me la metterò più spesso...

(tutto il mondo) *facepalm*

Ok...

Allora un avviso :

Se dopo questa recensione, avrete voglia di guardare l'anime o leggere il manga... Io non mi prendo la responsabilità dei vostri traumi...

Quindi non vi lamentate dopo XD

Io visto solo l'anime (perché è più anormale del manga) è posso di che non è male... È traumatizzante, quello si... Ma non è brutto XD.

Nome: Excel Saga
Autore: Rikdo Koschi
Volumi: 27 (completa)
Episodi: 26 (completa)
Genere: azione, parodia, fanta scienza, commedia

Trama:
Sia il manga che l'anime seguono da vicino la ACROSS, Organizzazione Segreta per la Promozione dell'Ideale, società che mira alla conquista del mondo (perché conquistare Narnia era difficile). La campagna di conquista parte dalla Città F , della Prefettura F , in cui si trova la sede in cui opera "Sua Eccellenza Il Palazzo" (no vabbe allora io sono "Sua signoria la Torre di Tokyo"), suo Comandante Supremo (ma se manco sa dare ordini ad un cane già addestrato...).

L'ACROSS inizialmente è composta soltanto da Sua Eccellenza Il Palazzo e Excel, una ragazza iperattiva e molto determinata innamorata perdutamente di lui (non vi preoccupate, non siamo in un shōjo). Successivamente si unirà a loro Hyatt, una ragazza più lucida della sua compagna (ma proprio di poco...), ma con la caratteristica sovrannaturale di morire e resuscitare ciclicamente (figata assurda). Nel manga l'origine di Hyatt è ancora sconosciuta, ma presumibilmente non naturale; nell'anime viene illustrato come Hyatt abbia origini extraterrestri (certo lei è la principessa del pianeta "ononsoononricordoilnome").

In ogni episodio a Excel e Hyatt viene assegnata una particolare missione per mettere in ginocchio la città(ma se non riescono mettere in seduto un cane già addestrato... Ok lo già fatta sta battuta ma ci stava XD), missioni che generalmente non riescono a portare a termine(e te pare), compromettendo il piano di conquista. Accompagnate solitamente da Frattaglia (MA DA DOVE HANNO TIRATO STI NOMI) , il loro cane, che serve anche come cibo di emergenza (*si mette una maglietta animalista(?)* maleditti Cinisi!(pulsanese proprio fiera)), al di fuori delle missioni le due ragazze devono condurre una vita normale e cambiano spesso lavoro (solitamente non hanno mai abbastanza soldi da permettersi una cena dignitosa, per questo hanno quel povero cane che fa la funzione del bento con le gambe). Nel manga, invece, con l'arrivo di Elgarla (Elgala nell'edizione inglese), il Palazzo assegna loro un cospicuo capitale per le loro spese, permettendo così di limitare "l'approvvigionamento sul campo". Il loro tenore di vita fluttuerà in seguito numerose volte a causa dell'imprevedibile stile di vita.

La maggior parte dell'azione si svolge tra ACROSS e la Squadra Comunal-Combattente, votata all'ordine cittadino. In ogni episodio dell'anime, inoltre, compare Pedro, protagonista sud americano di una sotto trama che non ha praticamente nulla a che fare con la storia principale (si però Pedro ammettilo ti sei divertito con *si schiarisce la voce* "il grande volere del grande universo" *faccina parvy*... Chi mi ha capito è bravo XD), se non con il "cattivo finale", ovvero il signor Quell'Uomo, leader dell'ACROSS. Questi personaggi non hanno nessun legame col manga, in cui è Il Palazzo ad essere il Comandante Supremo dell'ACROSS (no ma vá pensavo che fosse la muraglia la loro comandante).

Valutazione personale:
Allora c'è una sola parola per descrivere questo anime...

Eccezionalestranodivertenteanormaletraumatizzanteecrepaossa

(una persona a caso) vedi che sono 6 parole messe insieme...

È non rovinare l'atmosfera!

*si schiarisce la voce*

Allo io adoro sto anime perché adoro anche le parodie e questo anime/manga è una parodia di diversi anime/manga tipo Sailor Moon, Lupen, Doraimon e così via.

Solo una cosa...

Palazzo i tuoi genitori hanno la fantasia che è più dura di un mattone...

(una persona a caso) squallida...

È sempre meglio della fantasia dei genitori di Palazzo.

Il mio voto è :
⭐⭐⭐⭐⭐Stelle perché in fondo è uno dei cinque anime che adoro XD.

Anche se non ha un senso logico...

Ma il mondo non ha un senso logico!

Gira, gira e gira manco fosse Frattaglia che cerca di prendersi la coda XD.

Anime e Manga : recensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora