Usui : Io ti amo.
Misaki : Io ti odio.~~a casa~~
Io : Io ti amo.
Nutella : Non mi mangiare!Ok... La dovrei smettere o3o
Nome anime : Kaicho wa maid-sama!
Nome manga: Maid-sama! La doppia vita di Misaki
Nome: Maid-sama!
Autrice: Hiro Fujiwara
Volumi: 18 (completa)
Episodi: 26 (completa) (+ 1 oav)
Genere: commedia romanticaTrama:
La scuola superiore Seika è stata sempre riservata ai maschi e solo da poco tempo vi sono ammesse anche le ragazze (le ragazze conquisteranno il mondo, maahahahaha!) , le quali però sono intimidite dal gran numero di persone del sesso opposto (tagliateli le teste (ai ragazzi)) . Per questo motivo Misaki Ayuzawa, in quanto prima donna diventata presidentessa del consiglio studentesco (visto, stiamo già facendo progressi) , desidera fortemente dimostrare le proprie capacità e la sua superiorità sui maschi (è la stessa cosa che faccio io ogni giorno!) , che in fondo disprezza, dal momento che suo padre è scappato con i soldi della famiglia (il premio per miglior papà va a "..." come dite "..." i premi sono finiti!? "..." e va bene, lasciate stare -3-). Grazie a questo obiettivo è diventata un modello di serietà, educazione e di intransigenza all'indisciplina dei suoi compagni, che non esita a punire duramente qualora si comportino in maniera non consona al loro ruolo di studenti (lei che si nasconde nei angoli più nascosti della scuola, lei che osserva tutti e tutto, lei che punisce la malvagità, lei è... Ok la smetto o3o).Tuttavia la famiglia di Ayuzawa, non certo agiata, ha serie difficoltà economiche e Misaki nel tempo libero è costretta a lavorare in un maid café come cameriera (voglio lavorarci pure io, perché in Italia non fanno ste cose -3-). Vista la particolarità del locale, la ragazza sul lavoro deve quindi comportarsi in maniera diametralmente opposta alla scuola (come fa!? Io al massimo pesto tutti o3o), col continuo timore di essere prima o poi scoperta da qualche studente di passaggio, puntualmente accade, quando Takumi Usui, uno degli studenti più popolari della scuola, la incontra per caso nei pressi del locale (quando si dice sfiga, ma non tutto il male viene per nuocere 939).
Usui diventa il suo confidente e presto, anche qualcosa di più (faccina pervy) . Misaki fa finta di disprezzarlo e gli urla sempre contro quando fa battute troppo spinte o la aiuta a fare qualcosa (io farei peggio -3-), ma in fondo, fra i due, è nato l'amore ( e quando mai rimangono solo amici o3o).
Valutazione personale :
Voglio una cioccolata calda mew mew...
Scusate, e da tanto che volevo dirlo OwO.
Comunque un anime molto kawaii (che c'entra, boh!?), i personaggi sono ambientati bene e ognuno a un ruolo preciso, non ci sono personaggi a caso, la storia è originale, ci sono anche molte copie da scippare ^×^, però io ancora non ho capito come fanno a non pestare quelle facce da babbioni dei clienti, che sbavano ogni 5 secondi, mah OwO, io farei una strage -w-.Però volete sapere il forte di sto anime?
Lo volete sapere?
No!?
No.
Ok non ve lo dico -3-.Il voto è
⭐⭐⭐⭐stelle, perché... perché...perché non so il perché OwO.
STAI LEGGENDO
Anime e Manga : recensioni
РазноеTi piacciono gli anime e manga e vorresti farti due risate? Passa da queste pagine virtuali della mia raccolta di trame.