È interessante come anime perché:
È la parte che precede Anna dai capelli rossi...
Però è stata fatta dopo Anna dai capelli rossi...
Quindi è un passato fatto nel futuro!?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Nome originale: Konnichiwa Anne
Nome italiano: Sorridi, piccola Anna!
Autore: Budge Wilson (romanzo, Sorridi, piccola Anna dai capelli rossi),Michiru Himada
Episodi: 39 (completa)
Volumi: non c'è, ma se volete c'è il romanzo che è molto molto bello °^°
Genere: meisaku, avventura e romanticoTrama:
La storia è ambientata nella seconda metà del XIX secolo e racconta i primi undici anni di vita di Anna Shirley (e chi se la scorda °^°), prima del suo arrivo a casa di Marilla (la strega dal cuore di zucchero °^°) e Matthew (Matthew TuT, perché, perché Matthew "riferimento agli ultimi episodi di Anna dai capelli rossi") Cathbert ad Avonlea.Anna nasce a Bolinghroke nella Nuova Scozia da Walter e Bertha Shirley, due insegnanti di liceo, ma dopo soli tre mesi entrambi i genitori muoiono di una malattia infettiva (ah, wow, non me lo sarei mai immaginata, i genitori che muoiono in un anime, una novità!). La piccola, non avendo altri parenti, viene affidata prima a Joanna Thomas, l'ex governante degli Shirley, dove vivrà la sua primissima infanzia non propriamente felice (ma tipo denunciarli...) a causa di Bert, il marito alcolizzato di Joanna, e di Horace, Edward e Harry, i figli dei Thomas (detti anche da me il triangolo dei rompiscatole), che non la considereranno mai come parte integrante della famiglia. Riceverà affetto praticamente soltanto da Eliza, la figlia maggiore dei Thomas, che però ben presto lascerà la casa andando a vivere in Inghilterra col marito (monella, monella! -cit.).
Dopo la morte di Bert, investito da un treno (un bicchierino di meno toglie il treno di torno), la piccola Anna non trova più posto in casa Thomas e viene affidata alla famiglia Hammond, dove rimane qualche anno occupandosi prevalentemente degli otto bambini della casa (si sono dati da fare i genitori). Quando anche il signor Hammond muore per un attacco cardiaco (ma questa è sfiga amore mio), viene mandata in orfanotrofio dove qualche mese, prima di essere affidata definitivamente a Marilla e Matthew Cuthbert, presso i quali troverà finalmente una casa ed una vera famiglia (adoro il lieto fine).
La storia si conclude con il viaggio in battello di Anna verso l'Isola di Prince Edwarde "Green Gables", esattamente da dove inizia la serie Anna dai capelli rossi. (Quella che conosciamo, spero, tutti)
Giudizio personale:
Personalmente adoro il romanzo di Anna dai capelli rossi. Ho anche il libro della prima edizione italiana.Quindi potete capire la mia felicità di vedere questo anime.
Per di più c'è in italiano, perché
Dai ditelo voi
Tutti insieme: La Mediaset ha comprato i diritti su quest'anime.
Esattamente u.u
Però adoro anche l'animazione che è di un ottima qualità.
Voto:
⭐⭐⭐⭐⭐Si merita, e se lo dico io u.u
STAI LEGGENDO
Anime e Manga : recensioni
RandomTi piacciono gli anime e manga e vorresti farti due risate? Passa da queste pagine virtuali della mia raccolta di trame.