40. ~Riportata

8.5K 635 378
                                    

Cosa diavolo stava dicendo?!

"Che cosa?" sgranai gli occhi a quelle parole, non era possibile.

"Io non sono mai venuto a letto con te, Abbie", continuò passandosi una mano tra i capelli, vistosamente imbarazzato.

"Ashton..no..deve esserci un errore, no io ricordo...dovevi essere ubriaco...e.."

"Io ero l'unico sobrio quella sera."

"Abbie vieni con me, ti porto a casa, smettila di ascoltare quei due, ti faranno bere fino a domattina!"

"Volevo portarti a casa quella sera, sapevo che non era un luogo adatto a te."

"Sì ma, ma poi io ti ho portato di sopra con me, lo ricordo!"

"Stavi per portarmi sopra, ma io non ci sono mai venuto, è..", spiegò.

"Non ci credo! No allora io...io...e tu come hai fatto a portarmi a casa?"

"Ti ho persa di vista, dopo un po' sono venuto a cercarti ed eri in una camera, nud...cioè..t-ti ho rivestita e ti ho portata a casa."

Non ero andata a letto con Ashton, la cosa era ancora più grave, ero andata a letto con uno sconosciuto!
"E...insomma, ero..ero da sola quando sei venuto?"

"Sì, eri sola."

Continuavo a scuotere la testa incredula, mi sembrava così surreale una cosa del genere, avevo creduto per tutto quel tempo di essere andata a letto con lui, ed ora chi lo raccontava a Cleo? O a Zayn?

"Tutto bene?" chiese preoccupato.

Annuii silenziosamente.

"E poi.." continuò ma io mi alzai. "Dove vai?"

"A casa, scusami."

"Abbie ma io devo dirti..."

Non mi voltai, scossi la testa alzando una mano per salutarlo, sapevo che me ne sarei pentita, ma in quel momento sentivo solo il bisogno di andare via da lì.

*

Tornai a casa ancora incredula, facevo fatica a credere a quello che stava succedendo.

Non volevo accettarlo, se avessi dovuto scegliere, avrei preferito Ashton.

Aprii la porta di casa trovandola vuota, Harry era a lavoro, Zayn altrettanto.

Mi sedetti sul divano in totale silenzio, nella mia mente non facevo altro che ricordare anche un piccolo particolare di quella sera. Dovevo scoprirlo, e al più presto.

"Ehi", sussurrò qualcuno facendomi sobbalzare.

"Cazzo, Cleo! Che ci fai qui?"

"Harry tornerà tra poco, volevo fargli una sorpresa", rise. "E tu? Dove sei stata?" chiese sedendosi sul divano accanto a me.
"Ho incontrato Ashton, volevo chiarimenti riguardo..."

"E?"

Sospirai.

"Dimmelo."
"Ho scoperto di non essere andata a letto con Ashton quella sera", dissi d'un fiato, lei si portò una mano davanti la bocca.

"Ma è.."

"Non è bello", anticipai.

"Beh almeno non è Ashton", alzò le spalle.

"E allora chi è?" domandai non trovando una risposta.

"Sei sicura di essere andata davvero a letto con qualcuno?" enunciò dopo vari secondi di silenzio.

Abbie Allison Styles 2 -Love me again-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora