Quelle parole portano con loro una strana angoscia. Quelle parole fanno emergere la paura che ormai tuti noi abbiamo.
Ha paura Eleonora, una madre fin troppo forte che ha paura che qualcosa vada storto.
Ha paura Nina, che ormai piange a dirotto perché non sopporterebbe una vita senza quel fratellone che ha tanto desiderato.
Piange Piero che ha paura di rimanere solo. Ha paura di perdere i suoi amici, compagni di avventure, quei due fratelli che non è stato costretto ad amare, ma che ha voluto amare con tutte le sue forze.
Anche vito piange, quell' omone uguale al figlio che ora sembra così indifeso.
Piange anche Ernesto, che solo ora iniziava a godersi suo fratello, stato lontano da lui per troppi anni.
E piange Caterina. Lei è una donna forte, che ha saputo sconfiggere la malattia. Ma è anche una mamma debole come tutte le altre mamme. Non vuole perdere suo figlio. Non vuole rimanere sola.
Ha paura Andrea, quello scricciolo grande poco più di un cecio che forse nemmeno sa cosa sta succedendo.
E poi ci sono io che non so nemmeno come sentirmi. Non so se ridere ed essere felice oppure piangere.
Non so cosa fare, non so che dire. Non so cosa sperare. Mi sento così debole.
Perché in fondo ognuno è debole. Ognuno solo è debole. Solo in due si può essere forti davvero. Solo in due si può trovare quella speranza e quella forza che spesso manca per poter superare ogni ostacolo, così, mano nella mano.
Perché in fondo solo l'amore guarisce tutto. Solo l'amore ci da quella forza nascosta in noi che non immagineremo mai di avere. Che sia l'amore per un genitore, per un amico, per un ragazzo una ragazza, per il proprio idolo, per il compagno della tua vota o per un figlio fa lo stesso.
Perché in fondo tutto è amore, tutto fa parte di questo sentimento tanto forte quanto imprevedibile. Si può amare chiunque. Ma non si può scegliere chi amare, o quando amare.
Che stupidaggine questa...
Spesso sento dire dalle persone che loro ora non vogliono amare... ma come fai a non amare? Come fai a reprimere in te tutto quell' amore. Come fai a nascondere un sentimento così grande, a chiudergli le porte.
Come fai a stare lì fermo in un angolo ad osservare lo scorrere della vita, ma non farne parte? Perché solo amando vivi, solo amando soffri, solo amando ridi, solo amando sei felice, e sempre e solo amando piangi, perché si diciamocelo chiaro e tondo l'amore non è poi tutta questa gioia. Molto artisti cantano e scrivono di un amore quasi da film, da favola incantata...ecco, come una favola.... Così schifosamente irreale, fatto di una bella che dopo qualche breve e futile peripezia può finalmente rincontrare il suo amato. Come in cenerentola, dove solo per un futile vestito la giovane orfana non può incontrare il suo amato. Ma l'amore non è questo. L amore è un continuo lottare per non sentirsi lontani. Perché prima o poi accade un momento di distrazione in cui ci si ferma e cci si rende conto assurdamente di essere già troppo lontani, lontanissimi, davvero troppo ormai per riconoscersi. E vi assicuro che accade spesso. Ma la forza dell'amore sta proprio nel riconoscersi ogni giorno, seppur cambiati. Perché il tempo, la vita ci cambia.
E ora io m sento forte. Sento di riconoscere Ignazio ogni giorno. Voglio Riconoscerlo ogni giorno, voglio amarlo ogni giorno, e voglio avere un futuro con lui... quello stesso futuro che ora è riposto nelle speranze di noi tutti in questa piccola sala d' aspetto.
Quelle stesse speranze che vengono interrotte dallo sguardo del medico che esce dopo ore d' attesa da una delle tante sale operatorie e ci guarda con uno sguardo carico di tristezza e delusione...
note autrice..
finalmente ho di nuovo il pc e riesco a scrivere senza dovermi accecare ogni volta. è un capitolo strano, molto riflessivo, dove piuttosto che la giada protagonista parla la giada autrice, cioè la sottoscritta. spero di non deludervi ne con il capitolo e mi scuso per lalunga attesa non prevista, ma purtroppo gli esami si avvicinano e quelli di ingegneria non sono molto semplici... un bacio a tutte e fatemi sepere cosa ve ne pare della storia❤
STAI LEGGENDO
inseparabili, ma separati
Fanfictionlei una ragazza tanto insicura, con mille complessi e con un passato turbolento, spaventata dall'amore. lui un cantante internazionale, bello, spiritoso e affascinante , che all' apparenza non potrebbe desiderare altro. ma una cosa che vorrebbe c'é...