Cap. 1

3.9K 179 7
                                    


Lena

Lacrime, lacrime e ancora lacrime scendevano dagli occhi di tutti in quella chiesa, nonna Rosie era morta, tutti le volevano bene, certo chi mai avrebbe potuto odiare un'anziana così spontanea, divertente, intelligente e piena di vita. 

Era considerata pazza, da quando ero piccola mi raccontava di creature sovraumane, i vampiri.

Mamma e papà mi dicevano di non darle molto ascolto, così mi limitavo a darle retta ma mai troppo seriamente.

I suoi biscotti erano i migliori, li mangiavo sempre mentre la ascoltavo parlare, mi raccontava di questi esseri mostruosi e che uno di essi ci perseguitava da molto tempo, essendo immortale e che dovevo stare sempre molto attenta, specialmente di notte, la notte era il momento adatto per tutti loro, per uscire e cibarsi, anche di giorno non era più così sicuro ormai, mi ricordava sempre che loro erano potenti, non erano come le persone normali anche se poteva sembrare a volte, ti potevano ingannare con un solo sguardo.

Creature belle ma dannate, che si rafforzano con gli anni.

Mi regalava sempre un sacchettino con una strana polvere, diceva che era magica e che dovevo averla sempre con me, in caso di pericolo.

Nonna Rosie mi proteggeva così, mi ha sempre protetto fino al giorno della sua morte, il primo giorno d'autunno, avevo solo 16 anni.

Non ho mai creduto fino infondo a quello che diceva, dopotutto non si è mai visto nulla del genere tranne in televisione, forse era davvero impazzita, ma non volevo ammetterlo.

-----

PRIMO CAPITOLO!!

I CAPITOLI SARANNO CORTI, FORSE ALCUNI *SPECIALI* LI FARÒ UN PO' PIÙ LUNGHI.

CHE NE PENSATE?

IL PROSSIMO CAPITOLO A DOMENICA!

BUONE VACANZE PASQUALI! 🐰🐇🐣🥚🍫💝

CARE (SEQUEL di My Devil)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora