Spesso ci chiediamo che cosa è un ricordo...
Se è qualcosa che abbiamo, oppure qualcosa che abbiamo perso per sempre...
E per Ignazio?
Beh..per lui i ricordi erano un qualcosa che cercava di dimenticare, ma che costantemente ritornava nella sua mente, purtroppo...
Per lui i ricordi sapevano solo di una persona, Serena...
Già...
Era per lei che non credeva più all'amore.
Ma si potrebbe dire a causa sua oppure grazie a lei?
A quello Ignazio non riusciva a dare una risposta, anche perché, quando sembrava averla trovata, si era ritrovato Mia nella sua vita...
Quella ragazza spruzzava felicità ed allegria da tutti i pori, ma, in quei giorni, per colpa sua, non sembrava più la stessa.
Lui stesso non sembrava più lo stesso.
Ma in fondo, l'Ignazio vero era quello, no?
-No-
Ed aveva ragione la sua coscienza.
L'Ignazio vero era quello in presenza di Mia.
Si, perché con quella ragazza lui riusciva ad essere se stesso senza difficoltà.
Ma lui, per una cazzata, aveva rovinato tutto.
Nonostante ciò era deciso più che mai a riconquistarla.
Anche perché sapeva benissimo che lei non l'aveva mai dimenticato, seppur fosse passato un mese da quel giorno.
Ma tutte le sue certezze crollavano quando la vedeva ridere e scherzare con Gianluca.
Non riusciva a non essere geloso, anche se non lo ammetteva, né agli altri, né a se stesso.
-Ciò che è mio resta mio.- pensava sempre Ignazio ogni qual volta li vedeva insieme...
In quei momenti aveva uno sguardo serio, ma anche con una strana luce negli occhi.
Perché lui aveva paura, paura di non riuscire a riconquistarla.
Era ricreazione ed Ignazio e Andrea stavano camminando per la scuola, per passare un pó il tempo.
Ignazio era parecchio penserioso e Andrea l'aveva subito notato.
Il suo amico camminava a testa bassa e con le mani nella tasca.
Sapeva benissimo che stava pensando a Mia...
"Ignà." lo chiamò poi Andrea, ed il ragazzo alzò di scatto gli occhi.
"Che c'è?"
"Tutto bene?" gli chiese preoccupato.
"Forse..." confessò Ignazio.
"A che pensi?" gli domandò Andrea.
"Lo sai benissimo a cosa." rispose il ragazzo.
Andrea stava per continuare l'interrogatorio quando la loro chiacchierata fu interrotta da una scena, alla quale Ignazio non riusciva a stare calmo.
Il ragazzo vide Gianluca posare le sue mani sui fianchi della ragazza.
Mia ricambiava quell'affetto e Ignazio cercò di controllarsi, ma con scarsi risultati.
Quando vide Gianluca avvicinare il suo volto con quello della ragazza, non resistette.
Subito strinse i denti e i pugni, finché le nocche non diventarono bianche.
Si avvicinó ai due velocemente.
STAI LEGGENDO
Painfully Beautiful // Ignazio Boschetto
Фанфик> -Dovresti odiarlo. Ma lo ami. E non ce la fai. Ed è una merda.-