"Allora, come è andata ieri?" le chiese Aurora.
Erano appena arrivate a scuola e per tutto il tragitto Aurora non aveva fatto altro che tartassare di domande Mia, riguardo la giornata precedente.
"Come doveva andare? Bene." rispose indifferente la ragazza.
"Ma sai che non intendevo quello. Come è andata con il tuo 'amico'?" chiese facendo le virgolette per la parola 'amico'.
"Cosa vorresti dire?" chiese invece Mia confusa.
"Vi siete baciati?" domandò Aurora di botto.
"Cosa? No!" sbottó Mia.
Lei baciare Ignazio...Pff...
-Ieri stava accadendo però...-
Ma non è accaduto per Andrea.-Per colpa o per fortuna?-
Che interessa a te?-Tu volevi quel bacio.-
No! Ovvio che non lo volevo!-Mmh...ho dei dubbi. Altrimenti perché hai chiuso gli occhi nel momento del quasi bacio?-
..."Mia. Ci sei?" la risveglió dai suoi pensieri la sua migliore amica.
"Eh? Si. Scusami." si scusó la ragazza.
"Allora cosa avete fatto, oltre le ripetizioni?" le chiese Aurora, con uno sguardo malizioso.
"Beh...abbiamo guardato un film..." e Mia ricordò la scena del giorno prima, quando lei era tra le braccia di Ignazio...
-Stavi così bene tra le sue braccia, vero?-
Già...-Eheh...-
Aspetta. Cosa? Ovvio che no!Le due ragazze continuarono a chiacchierare, e ovviamente Mia omise il fatto che quel ragazzo di cui stavano parlando fosse Ignazio.
Improvvisamente la ragazza sentí qualcuno poggiare le mani sui suoi fianchi.
"Ciao, piccola." la salutò Ignazio dandole un bacio sulla guancia.
"Ehi." sorrise la ragazza.
"Ehm...ciao Aurora." la salutò Ignazio.
"Ciao." rispose freddamente.
"Comunque Andrea vorrebbe rivederti. Gli hai dato una buona impressione ieri." le spiegò Ignazio, ma Mia sbiancó rendendosi conto di ciò che aveva appena detto il ragazzo, e non fu l'unica...
"Aspetta...Mia, è lui il ragazzo a cui fai ripetizioni?" chiese sbalordita Aurora.
Ignazio subito mise una mano sulla sua bocca. Non avrebbe dovuto dirlo.
Guardó Mia che sospirò, per poi guardare la sua amica ed annuire.
"Cosa? Cazzo Mia! Ma cosa ti salta in mente? Con lui?!" sbottó Aurora.
"Ti prego Aurora..." sussurrò Mia.
"E se lo venisse a scoprire Piero?" esclamò la ragazza.
"Piero non deve sapere niente." disse con un tono calmo Ignazio.
"Cosa non dovrei sapere, Boschetto?" disse una voce alle loro spalle.
"B-barone..." balbettó Ignazio.
"Cosa non dovrei sapere?" incominció ad irritarsi Piero.
"Niente." fece l'indifferente la ragazza.
"Niente? Mia, non devi dirmi niente?" la guardó serio Piero.
"Ieri io..." stava per dire Mia, ma Ignazio la interruppe.
STAI LEGGENDO
Painfully Beautiful // Ignazio Boschetto
Fanfiction> -Dovresti odiarlo. Ma lo ami. E non ce la fai. Ed è una merda.-