Mi siedo in salotto mentre lo aspetto...lo sento bestemmiare un paio di volte prima di sentire il rumore delle sue scarpe battere sopra il marmo delle scale.
Luca:-Da che materia vuoi cominciare?
Io:-Non lo so,non sono molto brava a scuola,anzi è già qualcosa se studio!
E scoppio a ridere come mai prima,lui mi guarda un po' confuso ma poi dice
Luca:-Okay,beh allora siamo opposti...nel senso che io invece studio...e anche molto!
Io:-Oh...beh...non me l'aspettavo davvero!
Luca:-Lo so,dal mio aspetto non si direbbe ma... le apparenze ingannano no?
Io:-Si...giusto...ehm...
Luca:-Che ne dici se iniziamo?
Io:-Okay!!!
Alla fine riusciamo a studiare solo tre capitoli (lunghi e noiosissimi) di storia.
Lui è un vero secchione! Mi ha stupita tantissimo oggi!
Guardo di sfuggito l'orologio:18,47!!
Wow devo tornare subito a casa mia madre avrà bisogno sicuramente del mio aiuto con mio fratello,tra poco deve andare a lavoro...anche se non ho capito bene dove lavora né cosa fa ma,so che inizia alle 19,30 e finisce alle 6,15 e io in questo arco di tempo faccio da babysitter al mio fratellino Michael.
Luca:-Mi hai sentito?
Io:- No...scusa ma ero immersa nei miei pensieri,puoi ripetere?
Luca:-Ti stavo chiedendo fino a che ora puoi restare...
Io:- Beh devo essere a casa per le sette e mezza e il tragitto dura circa venti minuti...dovrei proprio andarmene!
Luca:-Se vuoi ti do uno strappo fino a casa tua così eviti di imbatterti in zigari o ubriachi...
Io:-A quest'ora?!
Luca:-Devi sapere che qui niente è come nelle altre città,qui ci sono ubriachi notte,giorno,a qualsiasi orario,poi arrivano zingari ogni giorno,io non ho niente contro di loro ma...Non tutti sono onesti!
Io:- Cosa vuoi dire con questo?
Luca:- Che da quando sono venuti gli zingari qui succedono cose molto strane
Io:- Accetto!!
Luca:- Cosa?
Io:- Il passaggio,scemo!
E scoppiamo tutti e due a ridere a crepapelle;usciamo fuori ed entriamo nella sua macchina,non ho idea di che modello sia perché non mi interessano molto ma, a giudicare dall'estetica deve essere di alta qualità!
Luca:- Dove abiti?
Io:-Di fronte al parco...
Luca:-Quale parco? Quello vicino il centro ricreativo o quello vicino alla banca?
Io:-Quello vicino alla banca.
Non so neanche dove si trovi l'altro parco...pensavo ce ne fosse solo uno.
Luca mi risveglia dai miei pensieri dicendo
Luca:-Siamo arrivati! E quella deve essere tua madre?!
Io:-Si,è molto giovane...
Luca:- Anche la mia lo è o meglio,lo era.
Io:- Perché lo era?
Luca:- E' scomparsa improvvisamente circa un anno fa,è da quel momento che io ho iniziato a studiare molto,non che prima non studiassi ma,non come adesso!
Io:- Scusa,non volevo...
Luca:- Stai tranquilla,non lo sapevi.
Io:-Ora è meglio che vada!
Luca:- Beh,ci vediamo domani a scuola?
Io:- Si penso di venire!
Mi da un bacio sulla guancia e poi scendo e gli sussurro un "ciao",penso di non aver provato mai tanto imbarazzo in vita mia!
Mamma:-Tesoro tutto okay?
Io:- Si certo! E solo che oggi ho studiato troppo!
Mamma:-Quel ragazzo è riuscito a farti studiare? Wow lo dovranno fare santo o cosa?
E scoppia a ridere.
Mamma:-Okay tesoro,ho lasciato la cena pronta nel forno,stai molto attenta...ho fiducia in te,ciao!
Io:-Ciao mamma!
Appena apro la porta mio fratello mi si butta addosso e impiego metà della mia povera vita a scollarmelo di dosso!
Io:-Michael,hai fame?
Michael:-Zi e tu?
Ha solo due anni e non parla molto bene ma è così teneroo...❤
Michael:- Terra chiama sorella~Terra chiama sorella
E finge di avere un walkie tokie nelle mani.
Io:- Si anche io ne ho molta! Ti accendo la tv così la guardi un po' mentre io cucino,okay?
Michael:-Si!
Gli accendo la tv e vado in cucina.
Nel forno trovo le lasagne(buone ahahah) imposto la temperatura a 200 gradi.
Vado in salotto e trovo mio fratello addormentato con in mano il mio telefono.
Aspetta il mio telefono?
Io:- Michael perché hai il mio cellulare nelle mani?
Michael:-Stava suonando e l'ho spento,mi dava fastidio...
Io:- Adesso dammelo vediamo se era mamma...
Prendo il telefono:*quattro chiamate perse da Luca <3* o mio dio! Mi ha chiamata quattro volte...gli sarà successo qualcosa?
Non perdo tempo e lo chiamo subito,risponde dopo due squilli
Luca:-Emily
Io:-Luca?!
Luca:-Ti devo dire una cosa ma prometti che non ti arrabbierai vero?
Io:-Luca mi stai facendo preoccupare molto;dimmi tutto subito
Luca:-Okay okay,siediti però...
STAI LEGGENDO
Due cuori,un solo battito❤
RomanceEmily si trasferice in una nuova città...lí incontra tre ragazzi di cui lei si "innamora". Ma tutti e tre la amano davvero? Il passato influenzerà il presente? Di chi lei è veramente innamorata? Austin (il suo ex) che notizia le darà? A voi la...