Michael:-Emily,sorellonaaa ho fameeeee!!
Io:-Attenti in linea un attimo Luca?
Luca:- Posso venire a casa tua?
Io:- Okay ti aspetto...
Lui attacca.
Sono agitata...cosa mi deve dire? Che ansia!
Michael:-Sorellona hai preparato il mangiare?
Il suo poco italiano è sorprendente,riesce persino a farmi sorridere in questo momento di...confusione,ansia??!
Io:-Si Michael...io non ho molta fame,va bene se mangi solo tu?
Michael:-Zi okay...
Fa il faccino triste per poi scoppiare a ridere.
Contagia anche me,gli metto in un piatto le lasagne e mentre apparecchio sento suonare il campanello...tutta tremolante mi avvicino alla porta e appena apro vedo...
Mio padre!
Cosa mi deve succedere ancora oggi?
Mio padre è andato in galera per traffico e possesso di stupefacenti,nel mio paese mi chiamavano "La galera",così mia madre ha trovato lavoro qui e abbiamo deciso di rifarci una vita e di cercare di dimenticarc di lui...
Papà:-Emily,dobbiamo parlare?
Io:-Di cosa? Hai tradito mamma e ci hai mentito tutto il tempo...mi vuoi dire forse il numero dei tuoi tradimenti e delle tue bugie?
Sto iniziando ad incazzarmi sul serio!
Papà:- No...tesoro io...
Io:-Non chiamarmi tesoro!
Papà:-Okay Emily,posso entrare...devo parlarti... tua madre non c'è vero?
Io:-No,è a lavoro!? Entra e muoviti a dire quello che mi devi dire okay?
Lo faccio accomodare in salotto
Papà:-È una storia lunga...
Lo interrompo dicendo
Io:-Papà vai subito al sodo okay?
Papà:-Okay,okay. Allora io... (inizia a balbettare) io ho un cancro!?
Sento delle lacrime scendere sul mio viso, com'è possibbile che la persona con cui ho giocato tutta la mia vita adesso ha un tumore?
Papà:-Non piangere,ti posso abbracciare?
Annuisco piano e subito dopo sento due braccia forti abbracciarmi,due braccia che mi hanno cresciuta,due braccia con le quali o meglio,grazie alle quali ho imparato a camminare...
Io:-Posso fare qualcosa?
Papà:- Purtroppo non puoi fare niente...i medici mi hanno detto che non mi resta molto tempo da vivere ma...
Io:- Ma ci sarà qualcosa pur da fare no? Ci sono tante cure,ormai si guarisce di tutto!
Papà:-Purtroppo per questo no, ho bisogno solo di una cosa...
Io:-Farò qualsiasi cosa per te!
Come sono passata dall'odiarlo al volergli un bene tremendo che supera ogni ostacolo?
Suona il campanello e mi ritrovo davanti mia madre che piangeva...
Ma capitano tutte a me oggi?
Così dopo neanche 15 minuti casa mia,che è molto piccola,si ritrova affollata come un porto di mare in piena estate...
A un certo punto siccome tutti piangono dico
Io:-Bene,adesso vi calmate tutti e mi dite cosa vi è successo okay?
#me
Scusate se è corto ma deve partire e quindi ho avuto poco tempo...
Cosa sarà successo a tutti?
STAI LEGGENDO
Due cuori,un solo battito❤
RomanceEmily si trasferice in una nuova città...lí incontra tre ragazzi di cui lei si "innamora". Ma tutti e tre la amano davvero? Il passato influenzerà il presente? Di chi lei è veramente innamorata? Austin (il suo ex) che notizia le darà? A voi la...