8. Il Natale: finzione vs realtà

94 13 5
                                    

Hello umani! Oggi parliamo del Natale, dato che siamo in tema.

Le lucine, le ghirlande, l'albero, le decorazioni pucciose messe in giro per casa...

Solo durante il Natale si può provare tanta gioia.

Il problemino (o problemone) è che non c'è neve.

Ma proprio niente.

Questo, diciamocelo, rovina tutta l'immagine del Natale.
Cavoli la solita immagine che ti fai del Natale è questa:

Guardo fuori dalla finestra e nevica. Sono sdraiata sul divano e sono ricoperta dalle coperte. Sto guardando un film super smieloso americano che parla del Natale. In mano ho una tazza di cioccolata calda e  indosso ai piedi i calzettoni di lana di mia nonna.

Com'è nella realtà:

Guardo fuori dalla finestra e non cade proprio niente. Noto il vicino di fronte che sta mettendo delle lucine oscene sul balcone.
Oh caspiterina, con quella discoteca sulla ringhiera come farà a dormire?
Sono sdraiata sul divano e non ho nessuna coperta perchè fa caldo. Sto guardando il solito film natalizio noioso made in America. In mano ho un gigantesco bicchiere d'acqua, perchè la cioccolata mi scalda troppo. Ho i piedi nudi e mio fratello mi sta urlando nell'orecchio di spostarmi perchè occupo troppo spazio.

Evviva il Natale.

E questa è solo una delle tante cose che credi ci sia nel Natale.

Vogliamo parlare della preparazione dell'albero?

Film americano 'mamma ho allagato la casa':

Si vede questa famiglia felice che salta intorno ad un enorme albero di Natale. La musica natalizia è sparata a mille e loro non se ne accorgono. Ridono e scherzano, buttando sull'albero ghirlande a caso.

Realtà:

Si vede questa famiglia distrutta, dopo aver portato su l'albero e tutti i vari scatoloni enormi e pesanti. Tirano fuori dalla scatola l'albero ormai vecchio cent'anni. Il pavimento si riempie di aghetti di plastica. La figlia grande cerca di aumentare il volume della musica, ma viene subito interrotta dalla mamma che gli dice di abbassare.
*30 minuti dopo*
Il papà sta decorando l'albero con attenzione e precisione. Il resto della famiglia sta dormendo sul divano.

Questo capitolo vi sta rovinando l'infanzia, vero?
Mi dispiace, ma è così.

Oppure la grandissima scemata che a Natale diventiamo tutti più buoni?

Dai, non prendetemi in giro.

Ammiro quelli che riescono davvero a essere buoni, ma per me è una cosa molto ipocrita.

Prendiamo l'argomento delle lucine di Natale.

Secondo me è la decorazione più bella, dà allegria.
Il fatto è che c'è gente che abusa della scusa che è Natale per far diventare la loro casa un punto di atterraggio per i marziani.

Non puoi!

Se vai in giro per le strade di sera troverai tanti tipi di lucine:

-quelle moderate e carine

-quelle un po' esagerate

-quelle esageratamente esagerate

Ho dei vicini di casa che il loro palazzo è in fronte al mio.

Credo che si siano messi tutti d'accordo per mettere quella roba sui balconi.

Se mi affaccio al balcone rischio di diventare cieca.

Solo per darvi un'idea di cosa c'è.

Oppure i regali.

I regali sono la cosa che c'importa davvero del Natale, subito dopo le vacanze.

Tu aspetti tutti il mese di dicembre solo per avere quei pacchettini pieni di felicità.

C'è gente che è fortunata e riceve sempre quello che desidera.

E quelli che non chiedono niente?

Quelli che non hanno un desiderio in particolare come fanno?

Pochissime persone ricevono qualcosa che li soddisfi, nonostante non abbiano chiesto niente.

Il resto di persone... si attacca.

O farà finta di farseli piacere o farà finta di farseli piacere.

Non hai scelta.

Scena di te che apri il regalo:

Noo, ma non dovevi! Che carina... *ti dà il regalo* *tu che lo esamini* grazie, davvero... *lo scarti mega ansiosa* Grazieee, è proprio il... coso, cioè, il portasapone (?) che volevo... Grazie, sul serio! *sorriso super finto*

Il problema è che ti senti anche uno schifo enorme se ti lamenti.

Oppure i parenti.

Quei parenti che non vedi da centocinquantaquattromiliardi di anni e ti trattano come se vi foste visti ieri.

Ma ciao! *tu molto perplesso* ehm... ciao!... *silenzio imbarazzante* ti ricordi di me? Dai, la zia Mariangiongiangela (cit. Scottecs) che ti curava quando avevi due anni... eri così piccolina, non piangevi mai, eri proprio una brava bimba. *sorriso super finto* ahhh, sisi ora mi ricordo....

Certo, come no.

Oppure i nonni che ti fanno la solita domanda:

E il fidanzatino?

No. Non ho un fidanzato, okay?

Se gli rispondi così, ti dicono pure che non è vero e che non vogliamo dirglielo. Scusa tanto ma già non ce l'ho, se in più infierisci, la mia autostima cala a picco!

Bene, anche oggi il disagio è finito, se vi è piaciuto mettete un voto.

MERRY CHRISTMAS AND HAPPY NEW YEAR GUYS!

avevo voglia, scusate.

Adios amigos.

Scleri, Sputtanamenti &Co. :)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora