11. È PRIMAVERA!

48 7 5
                                    

Hello umani! Oggi parlerò di una fantastica stagione: la primavera!



...



No, non è vero, non è fantastica.

Chi è allergico come me può capire.

Il 21 marzo è cominciata ufficialmente la primavera e io, puntualmente, ho cominciato a fare scorte di fazzoletti e fazzolettini.

Non sapete com'è imbarazzante arrivare a scuola e tirare fuori dallo zaino centomilamilioni di pacchetti di fazzoletti e tutti i tuoi compagni che ti guardano del tipo *WTF?!?*.

E poi c'è sempre il simpaticone che ti fa il verso del tuo starnuto.

No.

No.

E.

No.



Mi ricordo di quando ero alle elementari e c'era così tanto polline in giro che sembrava neve.

A quei tempi ancora non sapevo di essere allergica, quindi tutto quel polline non mi preoccupava.

A un certo punto, il mio meraviglioso maestro ha avuto la favolosa di aprire la finestra.

È stata la fine.

Sono stata preda di un forte attacco di starnuti e la cosa più esilarante era che starnutivo proprio mentre il maestro cominciava la frase.

Maestro:'Okay, allora, oggi fare-'

Io:*starnutisce*

Tutti:'SALUUUTE.'

Io:'Grazie.'

Maestro:'Va bene, stavo dice-'

Io:*starnutisce*

Tutti:'SALUUUTE.'

Io (con il naso tappato):'Grazie.'

Maestro:'Ilaria, vuoi un fazzoletto?'

Io:*annuisce*

Maestro:'Okay,tieni. Allora, oggi faremo questi nuovi ese-'

Io*starnutisce e si soffia il naso*

Maestro (un po' scazzato):'Ilaria, non vuoi andare in bagno? Puoi tornare quando hai finito di starnutire.'



È odioso essere allergici al polline.

Appena metto il naso fuori dalla porta comincio a starnutire come una pazza, gli occhi mi grattano e diventano rossi, la gola mi brucia e ho la voce rauca.

In pratica mi scambiano per una fattona.

Ma dai, c'è sempre qualcosa di positivo in tutto! Credo...

La natura si risveglia, gli uccellini cantano, i fiori sbocciano, la gente sembra più felice e le persone si innamorano.

E infatti cominciano le prime friendzone.

Dettagli.

Vabbè.



Lo so che questo capitolo fa schifo e vi chiedo umilmente scusa.

Giuro che la prossima volta rimedierò con qualcosa di più decente.

Se vi è piaciuto mettete un voto e commentate se qualcuno di voi è stato maledetto come me.

Adios amigos.♡



Scleri, Sputtanamenti &Co. :)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora