13. I disagi dell'estate

29 5 5
                                    

Hello umaniiiii! Come state?

(Cavolo quanto mi mancava fare questa introo)

Lo so, lo so, faccio schifo e non ci sono scusanti... vi ho letteralmente lasciato marcire and I'm sooooo sorry.

Ma bando alle ciance, oggi parlerò dei disagi dell'estate.

Quando si ripensa al mare, al sole, al caldo, ai tramonti e alle passeggiate di sera viene subito un po' di nostalgia dell'estate.

Tutti la amano no?

Decisamente no.

Io sono una di quelle persone che ha un rapporto amore/odio con l'estate.

E spero di non essere l'unica.

Coooomunque il primo disagio in assoluto dell' estate sono i peli.

Dopo un lungo letargo formato da autunno e inverno, le nostre gambe sembrano delle sottospecie di prati rigogliosi (so che è così anche per te, persona che stai leggendo questo capitolo).

Quindi, appena spunta il primo fiorellino di primavera, tutti a fare la ceretta!

Il secondo disagio è l'abbronzatura.

Avanti, mozzarelline come me, fatevi sentire!

Non so voi, ma io non riesco proprio ad abbronzarmi.

Cioè se mi metto al sole per abbronzarmi prima devo mettere un chilo di crema 50, se no divento un'aragosta.

Ma il disagio più grande è quando arriva il genio di turno (ovviamente abbronzato che i marocchini gli fanno una pippa) che ti chiede:

"Ah ma perchè sei così bianca? Cioè è il tuo primo giorno vero?"

Era il mio ultimo giorno.

(Storia realmente accaduta.)

E poi, intelligentone, cosa vuoi che risponda alla tua domanda cretina? 'No sai mi diverto a mangiare mozzarelle e lo sto diventando anche io.'

Ginius proprio. (So come si scrive, non linciatemi.)

Un altro grande disagio dell'estate è quando vai al mare e vedi corpi perfetti ovunque.

Tu sei li, a farti i cazzi tuoi, quando improvvisamente compare un corpo bellissimo e, ovviamente, abbronzato, mentre tu e la tua  autostima andate a finire sotto la sabbia.

Yay.

Un altro grande, grandissimo disagio è quando vedi persone che non sono proprio al massimo della loro forma mettere vestiti striminziti e attillati.

Per carità, ognuno è libero di mettere quello che vuole, ma per piacere, risparmiaci!

Un disagio molto comune tra gli adolescenti, anche durante l'inverno, è la puzza.

Cioè capiamoci, anche io dopo una giornata con il caldo non odoro di rose e fiori, ma ci sono certe persone che sembra non si lavino.

Se vuoi entrare dentro ad un bus durante l'estate, non hai garanzia di uscirne vivo.

Un altro GRANDISSIMO disagio per le ragazze è il ciclo.

Non so voi, ma io odio avere il ciclo sempre, ma soprattutto durante l'estate.

Ma sopra ad ogni disagio c'è il disagio numero uno, la sfiga in persona che ti prende a braccetto, il disagio mainagioia:

Avere il ciclo durante il periodo che sei al mare.

(Altra storia realmente accaduta.)

Boh, io non lo so.

Capitolo troppo corto per la lunga assenza, lo so, ma è gia bello che sono riuscita a scrivere qualcosa ahaha, anche perchè ho cominciato la nuova scuola e non ho avuto proprio tempo.

Non so neanche se c'è ancora qualcuno che legge questa """storia""" ma dettaglii.

Poi ci si mette Wattpad che ti cambia il carattere e ti parte l'omicidio...

Vabbèh.

P.S: ho tagliato i capelliii li avevo lunghi più di metà schiena e adesso mi arrivano sopra le spalleee *cosa che non interessa a nessuno*.

Se il capitolo vi è piaciuto mettete un voto e commentate!

Adios amigos.

Scleri, Sputtanamenti &Co. :)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora