Mentre a casa Martini tutto procedeva per il meglio, nello studio di Emiliano arrivò un uomo alto, muscoloso e bello:
-Ciao Emilià
-(Emiliano si voltò e restò sconvolto) Che ci fai qua? Che cosa vuoi da me? (disse con tono duro)
-Sono venuto per parlarti
-Io non voglio assolutamente parlarti... Con quale coraggio ti presenti qua dopo 15 anni? (disse alzando il tono della voce)
-Voglio spiegarti tutto... Io sono dispiaciuto di averti abbandonato ma mi sei mancato tantissimo
-Sì certo, immagino come ti sono mancato...
-Dico sul serio...
-Ah sì... Allora spiegami perché hai abbandonato solo me e non Laura... Spiegamelo (disse sempre più nervoso con il tono di voce sempre più alto)
-Emiliano... Io so che ho sbagliato, non ho fatto il mio dovere di padre, questo é stato il mio sbaglio più grande... Io ti ho abbandonato perché quando la mamma é morta io non ho retto più, lei era la mia forza, era tutto quello che mi faceva andare avanti, era l'unica persona che mi faceva essere un vero uomo dandomi la forza per poter distruggere il mondo intero.... Quando lei é morta anche io sono andato via e per stare meglio sono caduto nel giro dell'alcol e della droga, e non sono più riuscito ad uscirne, allora tua sorella che aveva 15 anni e aveva capito tutto ha deciso di aiutarmi, ha cominciato a lavorare e poi sono riuscito ad uscire da questo brutto giro e adesso sono qui per recuperare il tempo che ho perso con mio figlio... Io so che non sono stato un buon padre proprio perché a 8 anni sono sparito e non sono tornato più, ma adesso sono qua per recuperare tutto quello che mi sono perso di te, tu vuoi recuperare tutto questo?
-Scusa per come mi sono comportato... Non sapevo tutto questo, sapevo solo che mi avevi abbandonato... (disse gettandosi tra le braccia del padre e si abbracciarono forte forte con qualche lacrima che scivolava)
-Tranquillo Emiliá... Che mi racconti?
-Che sono fidanzato da 2 anni e spero che al più presto andremo a fissare la data del matrimonio, giá le ho fatto la proposta...
-Ah complimenti... Sono contentissimo per te... Vorrei conoscerla...
-Te la faró conoscere... Stasera lo propongo a tavola e poi vediamo quando puoi venire e ti presento tutta la famiglia
-Vabbene... Questo é il mio numero (disse dandogli un biglietto) Ci sentiamo... Ciaoo
-Ciao papá- Dopo che il padre di Emi andó via, Emiliano finì gli ultimi appuntamenti e poi ritornò a casa, entrò dal garage:
-Ciao scricciolo... (disse baciandola)
-Ciao amore mio, com'é andata a lavoro?
-Tutto bene...
-Non mi sembri tanto convinto...
-Oggi allo studio é venuto mio padre...
-E non sei contento?
-All'inizio non lo ero ma poi mi ha spiegato tutto e ci siamo chiariti...
-Che bello... Sono contentissima Amore... Ma devi chiedermi qualcosa?
-Vuole conoscerti...
-E qual é il problema? Adesso andiamo in cucina e chiediamo a Nonno se domani sera può venire
-Grazie scricciolo... Grazie perché mi capisci sempre... Grazie grazie... Ti amo
-Anche io (si baciarono e poi andarono in cucina)
-Buona sera a tutti
-Ciao Emilià
-Nonno potrei chiederti una cosa?
-Certo dimmi tutto..
-Oggi al mio studio é venuto mio padre, ci siamo chiariti e lui vorrebbe conoscere Anna e tutti voi... Domani sera potrebbe venire qua a cena?
-Certo che può venire... Non c'era nemmeno bisogno che me lo chiedevi...
-Grazie nonno-
Quando tutti i Martini finirono di cenare, andarono tutti in salotto a guardare un film, tranne Alice e Bobò che uscirono per fare una passeggiata ed Elena e Tommy che invece andarono in camera di Elena a coccolarsi:
-Amore mio nessuno sa quanto ti amo (disse Tommy accarezzandole i capelli)
-Io ti amo tantissimo... Non so stare senza te, senza le tue carezze, i tuoi baci... Non so proprio come ho fatto per questaa settimana... Ti amo Tommy... Non lasciamoci più
-Io ho sbagliato una volta e non ci sarà una seconda te lo prometto Principessa (disse con tono sicuro e dopo la baciò)
-Amore?
-Dimmi...
-Possiamo salire sul tetto? Le stelle da lassù si vedono meglio...
-Andiamo...- Andarono sul tetto ed Elena si accoccolò sul petto di Tommy, e poi continuarono ad osservare le stelle sussurrandosi parole dolci...
Dopo un'oretta, per evitare di essere rimproverati andarono di nuovo in camera, si diedero la buona notte e poi Tommy andò nella sua camera...
Il giorno seguente, tutti andarono a lavoro e mentre Emi era allo studio chiamò il padre:
-Papá per stasera vabbene... Vieni solo tu o viene anche Laura?
-Credo che viene anche Laura... Comunque più tardi la chiamo e poi ti faccio sapere, vabbene?
-Sisì, poi ti mando un messaggio con l'indirizzo
-Ok... A che ora devo venire?
-Verso le otto-otto e mezza
-Vabbene a stasera... Ciaooo
-A dopo ciao- Emiliano continuò a lavorare e poi per pranzo ritornò a casa, finito di pranzare Emi andò nuovamente a lavorare e poi alle 18:30 rientrò a casa per prepararsi...
Le 20:30 arrivarono presto e il campanello di Casa Martini suonò:
-Ciao Papá
-Ciao Emiliá
-Oddio Laura quanto sei fatta bella...
-Tu non scherzi nemmeno (disse abbracciandolo)
-Andiamo di lá (disse sorridendo) Allora questo é mio padre, Giulio e lei é Laura mia sorella
-Piacere io sono Anna, la fidanzata di Emiliano (disse stringendo la mano a Laura e Giulio) Questa é la mia famiglia, i miei nonni, Libero ed Enrica, questo é mio padre Lele e lei é la sua compagna Bianca, poi c'é mio fratello Ciccio con sua moglie Trecy e i suoi figli Gabriele e Matteo, questa é mia sorella Maria con suo marito Marco e i loro figli Jonny, Palù, Riccardo e Giulia, lei é Ave la suocera di Maria, poi c'é Carlo il più piccolo dei miei fratelli, lui é Bobó mio fratello con la sua fidanzata Alice, lei é Elena con il suo fidanzato Tommy figlio di Lorenzo, mio cugino, sposato con Sara la sorella di Marco... Questa é la mia famiglia al completo so che é un po' ingarbugliata... (concluse ridendo)
-Mamma mia quanti siete... Io ho sempre sognato di avere una famiglia così...
-Accomodatevi (disse Nonno Libero) comunque potete entrare tranquillamente a far parte di questa famiglia... Insomma questa é anche la vostra famiglia
-Grazie Signor Libero...
-Ma che signor Libero... Io sono solo Libero
-Vabbene...
-Comunque adesso ceniamo sù...- Cenarono, parlarono del più e del meno e poi verso mezzanotte Laura e Giulio andarono via contenti di aver trovato una nuova famiglia, così bella e ricca di gioia e amore...
*Nel frattempo nella stanza di Emiliano e Anna*
-Tuo padre e tua sorella sono simpaticissimi...
-Sono contento che ti siano piaciuti e che li avete accolti tranquillamente...
-Amore mio... Tu lo sai che noi siamo sempre pronti a far entrare tutti in questa famiglia (disse sorridendogli)
-Giá... Scricciolo mio grazie di tutto, grazie di esistere... Grazie che nei miei momenti più difficili ci sei sempre, pronta ad aiutarmi... Ti amo
-Tu non devi ringraziarmi di niente... Amore mio... Ti amo (disse dandogli subito dopo un bacio) Amore domani hai impegni?
-Domani ho tre appuntamenti di mattina, perché?
-Ti andrebbe di andare a scegliere la data del matrimonio?
-Certo... Domani mattina dipende a che ora mi sbrigo ci andiamo altrimenti facciamo il pomeriggio
-Vabbene...- Si sdraiarono sul letto, si coccolavano e poi si addormentarono abbracciati.
Nel frattempo Elena e Tommy erano nella camera di Elena a coccolarsi fin quando anche loro due non si addormentarono abbracciati come due cuccioli...