Fratellino

312 18 2
                                    

POV'S MYCROFT
Londra 1860

BABABAAM

Corro di sotto allarmato dal gran fracasso percorro le scale volando per poi atterrare in cucina e vedo William ; il piccolo William di 5 anni , a terra con riso e salsa di pomodoro su tutto il corpo .
Stando attento a non tagliarmi coi cocci del barattolo mi avvicino al mio piccolo fratellino trasformato in un ottima pietanza .
- Ehi William ...Cosa credevi di fare ? -
Lui semplicemente mi guarda con gli occhi pieni di lacrime e con il labruccio che trema , è un bambino di poche parole , lo è sempre stato .
Mi alzo sospirando e lo prendo in braccio afferrando in canovaccio per pulirlo da tutta quella salsa e per controllare che non abbia nulla di rotto o sia ferito .
-I...io v..volevo solo preparare la p...pappa...- singhiozza lui mentre lo ripulisco , lo guardo intenerito .
- Volevi una cena di Natale vero ? -
-S...SIII- Urlacchia William
Ha solo 5 anni ...per lui saltare il Natale è una cosa atroce , improponibile , ma io me ne ero dimenticato ormai ho 12 anni e di Natali ne ho saltati parecchi per colpa dei miei .
-Sai cosa ti dico William ? Faremo un cenone noi , io e te cosi la mamma sarà felice . -
- E....e papà ?- Povero piccolo...non si è ancora abituato come me alla assenza costante del padre , cosi docp una bugia a fin di bene -Verrà anche lui vedrai ...-
-M....Mycroft...-
-Si William ?-
-Perché non mi sgridi ? -
Eccola qua un altra delle sue domande da "William"
****
Perché? Perche ti voglio bene perche mi ricordo quando ti compravo i dolci e li mangiavamo in soffitta .
Perche mi ricordo quando papà ti ...ci picchiava e io volevo urlargli di lasciarti stare che eri piccolo e innocente , un batuffolo lacrimoso , perche mi ricordo le urla continue e i tuoi gemiti e il tuo sguardo che mi fissava come se avessi Potuto portati via da tutti e mi ricordo i tuoi rari e bellissimi sorrisi e mi ricordo quando una notte, la notte in cui nostro padre iniziò a svanire dalle nostre vite , decisi che tu non avresti più pianto e , scelsi il tuo sorriso.
*******
-Perche ? Vuoi essere picchiato ora ? - dissi invece ridendo ...

Il Più Grande Detective Del Mondo...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora