Londra 2 Ottobre 1865
Caro diario...
Che nome idiota , molto meglio quaderno degli appunti ! Che cosa sciocca o utile chi lo sa.
Oggi è il mio compleanno per questo mi hanno regalato ...te.
Un regalo frettoloso da parte di mia mamma , manca quello di Mycroft.
Ma manca qualcuno in questo quadretto familiare ovvero mio padre... È morto nel 1862 malattia.
Non dovrei dire queste cose ma era ora che Papà morisse . Andrò alla inferno sempre che esista ma è la verità , ora l' uomo di casa è Mycroft
" Tranquillo William Mycroft sarà meglio di tuo padre sarà responsabile e giusto "
questo diceva mia mamma mentre pagava il miglior liceo per lui ...
Ma non è cambiato nulla è come papà ... Ma no forse qualcosa è cambiato , almeno per me , sono diventato la donnina di casa , lavo cucino pulisco e vado a scuola dato che mia mamma non ha tempo, deve solo lavorare lei e Mycroft studiare .
SENZA ASPIRAZIONE un uomo totalmente senza ispirazione , quando gli chiedi cosa vuole fare lui ti guarda , con quegli occhi languidi e spenti .
Ma ora vado che se mia mamma non trova la cena pronta......insomma ..
Ciao.
********
POV'S ELIZABETH HOLMESSono passati due anni , due anni dalla tua morte adorato marito .
Ti amavo , ti amavo davvero .
Prima che tu iniziassi a .. Fare quello che hai fatto , bere , viaggiare , farci girovagare .
Ma ora c è Mycroft , il primogenito di cui andavi cosi fiero , gli hai iniziato a programmare la vita fin da quando aveva 2 anni , avvocato dicevi, banchiere, dottore ...blabla...
È un bravo ragazzo , studia , si impegna , ma non è lui che mi preoccupa . Ma William , aveva solo 8 anni quando sei morto , ora ne ha 10 , ma non è cambiato .
Strano bambino ,taciturno ,solo , perso nei suoi mondi , non ha amici , non va bene a scuola , eppure sono convinta che lui sia intelligente...
Tu lo odiavi non è forse vero ?
Tu non lo dicevo ma io sapevo cosa odiavi , il fatto che non fosse Mycroft, che non fosse amante degli sport o avventuriero o ribelle .
E tu lo volevi perfetto .
Emarginato a vita dicevo , cicisbeo , solo perche non adescava le bambine a soli 8 anni , idiota , perche non andava bene a scuola ...
Povero William , piccolo solo William , perché non parla , perché si limita a osservare ...
STAI LEGGENDO
Il Più Grande Detective Del Mondo...
Misteri / ThrillerEccoci qua , dentro la vita del grande William Scherlok Holmes prima della sua carriera e anche prima dell incontro che gli cambierà la vita...