Ben

761 31 0
                                    

Per tutta la durata del tragitto ebbi il dubbio che avesse detto qualcos'altro. I miei sospetti vennero confermati quando, ritornato nella mia stanza, accesi il gioco (sorprendentemente funzionò alla perfezione) e vidi che c'era un unico file di salvataggio chiamato "BEN". "Ben, addio". Stava dicendo "Ben, addio". Provai compassione per quel vecchietto, di sicuro un nonno con problemi di senilità che aveva riconosciuto in me - per qualche motivo - suo nipote "Ben". Per curiosità ci diedi un'occhiata. A un primo sguardo notai che era a una parte abbastanza avanzata nel gioco: aveva quasi tutte le maschere e aveva sconfitto tre boss su quattro. Vidi che aveva salvato con una Statua Gufo ed era al terzo giorno, accanto al Tempio della Torre di Pietra e con circa un'ora di tempo rimanente prima che la Luna si schiantasse. Mi ricordo che pensai che fosse un peccato che fosse arrivato così vicino alla conclusione del gioco senza però riuscire a finirlo. Creai un nuovo file chiamandolo "Link", in onore della tradizione e iniziai a giocare, pronto a rivivere la mia infanzia.

Per una cartuccia così malmessa, mi stupii di come girasse bene e senza intoppi – come se fosse davvero una copia nuova di zecca - tranne che per qualche particolare qua e là (texture dove non dovevano esserci, bagliori occasionali e filmati irregolari, ma nulla di troppo grave). L'unica cosa un po' snervante era che a volte gli NPC si riferivano a me come "Link", altre volte come "BEN". Immaginai fosse solo un bug - un qualche genere di errore che aveva fatto mischiare i due file o qualche altra diavoleria. A dire il vero dopo un po' però la cosa cominciò ad agitarmi, e appena dopo aver sconfitto il Tempio della Foresta cancellai (me ne pento ancora) il file "BEN" (volevo tenerlo solo in onore del precedente proprietario, non è che mi servissero veramente due file), sperando che questo potesse risolvere il problema. In un certo senso ci riuscì, in un altro avevo peggiorato la situazione. Ora gli NPC non mi chiamavano con nessun nome, nei box di dialogo in cui ci sarebbe dovuto essere appariva solo uno spazio vuoto (anche se il nome del mio file era sempre "Link"). Frustrato, e con dei compiti da fare, misi da parte il gioco per un giorno.

Ho iniziato a giocare di nuovo la scorsa notte, ho ottenuto la Lente della Verità e stavo quasi per completare il Tempio Cima di Monte. Forse alcuni dei giocatori più esperti di Zelda saranno a conoscenza del glitch "del quarto giorno". Se non ne avete mai sentito parlare cercatelo su google, ma il nocciolo è che si può avere a disposizione un giorno in più semplicemente parlando con l'astronomo quando il contatore è quasi allo 00:00:00 durante l'ultimo giorno. Se si misurano i tempi correttamente il contatore scompare e in pratica si ha un ulteriore giorno per completare qualsiasi cosa si stia facendo. Volendo tentare il glitch per completare il Tempio, ci riuscii al primo tentativo, e il contatore scomparve.


Creepypasta||Ben DrownedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora