16:23 (nota: 4:23 del pomeriggio) - Ora ne sono sicuro, prima credevo che fosse solo una coincidenza, ma quando adesso sono andato alla mia finestra ho visto, tre piani più in basso, al piano terra, l'anziano. Sono arcisicuro. Lo stesso tipo. Stava lì, a scrutare il vuoto in silenzio in direzione della mia finestra, in mezzo al campus. Se qualche studente l'ha notato di sicuro non ci ha fatto caso.
I miei appunti finiscono qui. Me ne sono andato dalla mia camera, portando con me la cartuccia. Non scenderò a dettagli raccontandovi tutto l'accaduto nei particolari, dato che sicuramente perderei il filo. Sono passati appena due giorni, e questo sarà l'ultimo riassunto che farò, quello di Matt.wmv.
L'ultimo filmato che ho registrato, Matt.wmv, è cominciato normalmente. Riapparvi nella Città Orologio come al solito e tutto sembrava in ordine. Deciso a suonare il Giuramento del Comando in cima alla Torre Orologio durante il quarto giorno, mi preparai. Mandai avanti il tempo fino all'ultimo giorno e mi diressi verso l'Osservatorio. Quando arrivai nella stanza del telescopio e mi avvicinai all'astronomo, questi non mi permise di guardare dentro lo strumento. Mi disse che avrei barato e che dovevo seguire le regole. Malgrado i miei ripetuti tentativi, il gioco non mi avrebbe lasciato eseguire il glitch del quarto giorno, non importa quanto o cosa provassi, provai a escogitare vari modi per attivare il glitch, ma il gioco era irremovibile. Sebbene questa volta avessi avuto davvero l'illusione di avere libero arbitrio, il gioco si rivelò assai più aggressivo delle precedenti occasioni. Alla fine mi disse di andare al Canyon di Ikana, dove il gioco sarebbe finito e avrebbe smesso di perseguitarmi. Ansioso e con il miraggio di poter farla finita con questo incubo suonai la Canzone della Crescita e mi ritrovai sul luogo. Mi venne detto di controllare il mio inventario, che lì avrei trovato la chiave per terminare il gioco. Passando in rassegna tutto l'inventario notai che mi mancava una canzone ricorrente - L'Elegia di Vuotezza. Ovviamente pensai che una volta entrato nel tempio e averla imparata, BEN avrebbe deciso di essersi divertito abbastanza a giocare con me. Ben è un manipolatore; cerca di far sentire le sue vittime al sicuro in modo che queste abbassino la guardia, proprio come una pianta carnivora, le rassicura. Non sono altro che una pedina nella sue mani, si diverte a vedere quali reazioni riesce a provocare facendo cose diverse.
Ci sono ancora un sacco di cose in questa faccenda che non hanno ancora spiegazione, ma a essere onesti queste cose non sono mai state il mio forte e non sono esattamente in uno stato ottimale per pensarci lucidamente, vi ho dato tutti i pezzi del puzzle, spetterà a voi analizzarli e trovare gli opportuni collegamenti.
Sto scrivendo questi ultimi paragrafi dal computer della biblioteca del campus, mi sono mandato via e-mail le note degli ultimi quattro giorni dal mio computer "infetto". Poi procederò a unirle a questi "pensieri di apertura/chiusura" in un unico documento in questo computer, sicuro e di dominio pubblico - non voglio correre il rischio di liberare Ben, non augurerei questo strazio a nessuno e perciò mi sono assicurato che tutto fosse sicuro. Non ho avuto problemi con Ben quando mi sono mandato l'e-mail dal mio computer - per una volta l'ho fregato io. Non ha idea di cosa mi ha lasciato fare. Non ho avuto neanche problemi ad aprire il documento txt dal mio computer. Non riesco neppure a descrivere come mi sento sapendo di poter trascrivere qui le mie parole. L'incubo finisce qui.
Detto questo,
Non scaricate NESSUNO dei miei video e niente SUI miei video - tramite un programma di download da Youtube o qualsiasi altra cosa. Non so come può diffondersi, ma so che non può farlo se la gente si limiterà a guardare i video o a leggere i miei post, altrimenti non mi avrebbe neppure chiesto aiuto, ma se vedete qualcosa circolare in internet vi consiglio VIVAMENTE di non scaricarlo sul vostro pc.
Questo sarà il mio ultimo post, lo metterò sul forum cosicché lo possa vedere il mondo intero. Se vedete altri miei post dopo la data di quest'oggi -12 settembre - e dopo quest'ora -12:08 - NON FIDATEVI. Ben ha già dato prova di essere di in grado di accedere ai miei dati e manipolarli dal mio computer, e come ho già detto non ho idea dei suoi limiti, ma è certo che farà di tutto per poter tornare libero. È disperato. Non mettete a repentaglio la vostra sicurezza, dimenticatevi di me. Vi scongiuro.
E non credo che ci sia neppure bisogno di aggiungere che non dovete assolutamente scaricare NESSUNA immagine che potrei aver messo, nessun file, nulla di nulla.
Il quinto sarà il mio ultimo giorno, tornerò per bruciare la cartuccia e distruggere il mio laptop.
In un certo senso, anche se non vi conosco personalmente, questo finale mi lascia un po' di amaro in bocca. Questo semestre non ho avuto amici, o meglio, ho smesso di prestare attenzione a quelli che avevo già.
Ma credo che in parte sia anch'io quello da incolpare, dopotutto sono stato io quel genio che ha deciso di andare a stare in una camera singola, immagino che se avessi avuto qualcuno che mi avesse fermato prima di venire completamente travolto dal gioco questo mi avrebbe letteralmente salvato la vita. Alla fine la faccenda si è rivelata troppo anche per me, sono felice che sia successo a me e che abbia avuto la possibilità di avvisare tutto il mondo. Ben cessa di esistere qui.
Infine voglio ringraziarvi per aver trovato il tempo di aprire questo file e di esservi aperti anche con me, anche se non mi avete creduto fino in fondo. Non era necessario che lo faceste - davvero, non avreste dovuto. Il vostro supporto mi ha permesso di andare avanti e ora sono finalmente libero.
Grazie ancora,
Jadusable.
STAI LEGGENDO
Creepypasta||Ben Drowned
FanfictionBen Drowned è, inizialmente, una creepypasta legata al videogioco "The Legend of Zelda: Majora's Mask" e in seguito un Alternate reality game che si distacca abbastanza dal gioco, spostandosi sul web...